Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 397237 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3120 il: 15 Apr 2020, 16:13 »
Si,si lo so. D'altra parte Kenshiro o Haran Benjo mica parlavano così   :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3121 il: 21 Set 2020, 21:32 »
https://www.animenewsnetwork.com/interest/2020-09-21/studio-ghibli-releases-film-screenshot-gallery-for-free-personal-use/.164267

2020.09.18

Da questo mese inizieremo a fornire foto di scena dei lavori dello Studio Ghibli.

wallpapers/screensaver etc a gogo

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3122 il: 25 Set 2020, 01:13 »
Dynit ha comprato i diritti di Conan.
Edizione dvd e bluray nel 2021

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3123 il: 03 Dic 2020, 17:02 »
E' stato pubblicato il primo trailer del nuovo film di Goro Miyazaki "Earwig e la strega", che uscirà in Giappone alla fine dell'anno ed è stato realizzato in CG, per la prima volta nella storia dello Studio Ghibli (escludendo la serie TV in co-produzione "Ronja e la figlia del brigante" dello stesso regista).
Personalmente mi danno parecchio fastidio i capelli dei personaggi, che sembrano blocchi di plastica colorata.
Preferisco di gran lunga l'animazione giapponese "classica", sulla CG ne hanno ancora molta da imparare.
https://www6.nhk.or.jp/anime/special/special.html?i=10070

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3124 il: 04 Dic 2020, 06:20 »
Diciamo che fa generalmente cagare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3125 il: 04 Dic 2020, 06:36 »
Sì, bruttino. :(
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3126 il: 04 Dic 2020, 11:12 »
A me non dispiace affatto, ha comunque una sua personalità.
Mi ricorda molto Dragon Quest.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3127 il: 04 Dic 2020, 11:21 »
Molto migliorabile, ma cagare no.

Animazioni dei corpi e impatto generale niente male. Capelli e occhi no buono.
La protagonista è forse la meno riuscita, e questo fa tanto in negativo.

Sicuramente pesa anche molto il confronto mentale con il dueddì Ghibli storico, che è tra i più morbidi ed armonici del'animazione giapponese tutta.

Ci vorrà una bella fase di addestramento-assestamento, sia lato autori che lato appassionati. Ma credo che l'incontro dei due mondi potrebbe produrre ottimi risultati.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3128 il: 04 Dic 2020, 22:23 »
Come passare da un chianti classico a una guinness. Se non ti piace puoi optare per una pillsner o un weis, ma sempre birra è.
Quindi piu' che affinare c'è da prendere atto di questa svolta. Personalmente l'animazione 3d mi urta decisamente, non ce la faccio piu' a vedere storici della Pixar che un tempo adoravo..e ora Ghibli è una pugnalata proprio.
.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3129 il: 04 Dic 2020, 22:54 »
edizione collector per l'album.
digipack+poster.
Illustrazione dell'album by Miyazaki

https://www.giovannimirabassi.com/product-page/mitaka-calling-import-japon


Italian jazz pianist Giovanni Mirabassi will release "MITAKA CALLING - Mitaka no Yobigoe -," his new cover album of the soundtrack tunes from the Studio Ghibli films on December 18, 2019. The studio's internationally acclaimed director Hayao Miyazaki provided his illustration for the album's jacket.

 

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3130 il: 07 Dic 2020, 17:17 »
A me non dispiace affatto, ha comunque una sua personalità.
Mi ricorda molto Dragon Quest.
Ha ricordato Dragon quest anche a me. Comunque dal punto di vista visivo più che brutto mi pare insignificante quando invece la "grafica" era uno dei tratti distintivi dello studio Ghibli.
Lato storia può essere piacevole dalle immagini pare rifarsi al filone anime delle Maghette, sbaglio?

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3131 il: 10 Dic 2020, 13:16 »
Ho recentemente rivisto "Porco rosso", a distanza di anni.
L'avevo sempre considerato un film 'minore' di Miyazaki, una specie di calo di ispirazione nel suo momento più florido e creativo, ma rivedendolo mi sono ampiamente ricreduto: forse la trama non è particolarmente avvincente o elaborata, ma dal punto di vista visivo è una vera goduria ed in molte scene è emotivamente coinvolgente, con una profondità nella caratterizzazione dei personaggi che in molti altri suoi film trovo parecchio carente (vedi l'ultimo 'Si alza il vento', per esempio).
Davvero una bella riscoperta.
Ovviamente non va visto con il doppiaggio o i sottotitoli dell'edizione italiana, io sono ricorso a dei sub in inglese.
Peccato per gli errori di italiano su alcune scritte (il film si svolge in Italia), che distraggono un po', e che forse si sarebbero potuti evitare andando a chiedere ad un qualunque turista o pizzaiolo italiano del quartiere nel quale si trova la palazzina dello Studio Ghibli.
Un altro errore è la denominazione della piccola officina di Milano nella quale ricostruiscono l'aereo del protagonista, che si chiama irrealisticamente "Piccolo SPA": intanto è molto improbabile che un'aziendina a conduzione familiare come quella possa essere una Società per Azioni, e poi la sigla "S.p.A." a quanto ne so non esisteva ancora in quegli anni.
Ma vabbe', non è poi così grave.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3132 il: 10 Dic 2020, 17:15 »
:yes:

Per me uno dei Miya più belli.
Insieme a Kiki, altro falso "minore".

 Gli errori che citi ci sono tutti, ma li ho sempre vissuti con molto affetto, un po' alla Lost in Translation... L'amore è bello perché imperfetto :)

Ah, i sottotitoli italiani su Netflix sono piuttosto diversi rispetto al doppiaggio. Molto meno Cannarsiani e quindi ben più accettabili. Vale per gran parte dei Ghibli salvo poche eccezioni (Arietty per esempio).
Fonte: me medesimo. Mi son messo lì a provarli tutti 🤭
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3133 il: 10 Dic 2020, 19:12 »
Ricordo una qualche intervista in cui MIya l'aveva un po' ripudiato, liquidandolo come opera stupida o infantile. Anche a me piace molto, c'è dentro tutto. Completa la trilogia delle età dopo Totoro (infanzia) e Kiki (adolescenza), con una parola di speranza che si rialza dal disincanto proprio grazie al legame con le nuove generazioni. Uno dei tanti che mi piacerebbe avere in una lingua corrente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com