Autore Topic: Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)  (Letto 3316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Dopo aver discusso tutta la sera con mia sorella a riguardo dei paradossi temporali di Terminator, volevo aprire questo topic per sentire le vostre opinioni su questo sequel. Io ero partito ultraprevenuto, e pensavo che sarebbe stato il solito vuoto sfoggio di effetti speciali (pensavo che fosse una cagata di dimensioni navali insomma), invece devo dire che sono rimasto attaccato allo schermo dall'inizio alla (tragica) fine e che, pur non trattandosi di un capolavoro come il primo, la visione è filata via liscia come l'olio. Certo, esistono dei punti negativi: i due Terminator mi sono sembrati un pò troppo loquaci ed espressivi per essere delle macchine (ma la scelta della gelida terminetora si è rivelata molto azzeccata IMHO), certe situazioni semi-ironiche stonano con la storia, l'attaccamento di Arnoldo per gli occhiali griffati è fuori luogo e, per l'ennesima volta, alcuni cambi di camera sono fin troppo serrati (ma non sono poi molti). Carini alcuni riferimenti agli altri due film ed effetti speciali di primordine (la corsa con l'autogru è da antologia).
Vengono svelati poi altri dettagli sul futuro che non mancheranno di colpire ma senza entrare troppo nel particolare; forse c'era il pericolo di diventare contraddittori con i due prequel, anche se la trama rimane ancora un pretesto per il ritorno delle macchine. Comunque sia me lo sono goduto senza problemi. Aspetto vostri commenti!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.669
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #1 il: 28 Set 2003, 02:02 »
Sinteticamente (ho sonno):
-montaggio buono, anche se la parte finale esce sconfitta nello scontro diretto con quella iniziale. E cmq Cameron era un altro livello.
-sceneggiatura coraggiosa e x nulla scontata. Il finale a sorpresa chiude degnamente la trilogia, pur sembrando aperto (in realtà chiude un cerchio). Senza rinunciare alla riflessione.
-troppe battute spiritose. nessuna è esagerata in sè: è apprezzabile il sapersi prendere in giro, ma la quantità lorda è eccesiva.
-gli interpreti fanno la loro parte senza infamia nè lode: i vari Robert Patrick e Linda Hamilton avevano una marcia in più, quanto a carisma.
-doppiaggio di Schwarzy non felicissimo: Alessandro Rossi è un grande, ma certe battute dovevano essere mantenute senza inflessioni, come ci si aspetta da un terminator.

In definitiva un buon film di azione/fantascienza, che sorprende positivamente. Inferiore ai primi, ma cmq un buon film.
2.0

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #2 il: 28 Set 2003, 12:22 »
Il film mi è piaciuto.Non è a livello degli altri 2,ma lo ritengo un bel film.
Inventarsi una buona storia per stare al livello dei prequel non era facile,ma alla fine ci sono riusciti.Anche se dicono che ci sia qualche incongruenza cronologica.
Certo sa di già visto:arrivo del terminator 1(questa volta una donna)-arrivo
del terminator 2 -lotta tra i due per proteggere qualcuno.
Le scene di azione sono molto belle,ma sinceramente mi aspettavo più "intelligenza" da parte della terminatrix,visto che doveva essere il modello più evoluto.Swarzy la frega troppo spesso...
Cmq...con questo film non si è assolutamente chiusa la serie,ma stanno già scrivendo la sceneggiatura del quarto capitolo che chiuderà la storia.
Su tutti cito la modella che interpreta la terminatrix,Kristanna Loken,bellissima.
E anche il finale è bello.
Il film,lo consiglio agli appassionati della serie sicuramente,e a quelli che amano i film d'azione.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.669
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #3 il: 28 Set 2003, 13:53 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Cmq...con questo film non si è assolutamente chiusa la serie,ma stanno già scrivendo la sceneggiatura del quarto capitolo che chiuderà la storia.

A quanto ne so io niente sceneggiatura in lavorazione, solo un opzione da parte della C2 per un EVENTUALE quarto film.

Anche se non vedo come potrebbe integrarsi con la trilogia vista finora, visto che il concetto "terminator dal futuro post-atomico che torna indietro nel tempo ai tempi nostri per evitare/velocizzare la catastrofe" ormai non è più applicabile, visto come si conclude questo terzo episodio (mi fermo per evitare spoiler). Sarebbe un quarto capitolo piuttosto pleonastico, anche più di Alien Resurrection...
2.0

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #4 il: 28 Set 2003, 14:01 »
t3 è un bel film, forse perchè tutti lo sottovalutavano fin dall'inizio quindi si è rivelato meglio del previsto. la loquacita' del t850 non mi è piaciuta, ttroppo poko macchina troppo umano. la tx invece è uno spettacolo: non un sorriso non un ghigno massima inespressivita'. complimenti. a parte tre battue carina la tua pistola, carina la tua macchina,dimmi dov'è jhon connor, per il resto del film non h apiou parlato. e nemmeno si impolverava dopo mille mila esplosioni.  :lol: veramente ganza. la storia si dipana negli ultimi 15 minuti del film e mi è piaciuta molto la rivelazione finale. a quando un terminator ambientato proprio nel fututro con la guerra macchine-umani?
o You LiKe tO wAtcH?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #5 il: 28 Set 2003, 14:40 »
Citazione da: "Devil May Cry"

Su tutti cito la modella che interpreta la terminatrix,Kristanna Loken,bellissima.
E anche il finale è bello.
Il film,lo consiglio agli appassionati della serie sicuramente,e a quelli che amano i film d'azione.


...e talmente inespressiva in volto da risultare semplicemente perfetta!! :)

Primo tempo cafonissimo :D (termine che per me ha ed avrà sempre un valore iper mega super positivo!!) -ma anche nel secondo tempo l'entrata dei due Terminator con gli elicotteri,con Schwarzy che sopraggiunge alla terminatrix con un bestione inaudito pochi secondi dopo di lei,è una scena ad altissimo livello di tamarragine...-e finale sorprendentemente evocativo(nonchè aperto...)

Good! 8)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.669
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #6 il: 28 Set 2003, 17:30 »
Citazione da: "sadako"
a quando un terminator ambientato proprio nel fututro con la guerra macchine-umani?

Spero mai.
Non sarebbe terminator. Si perderebbero tutti gli spunti che ne hanno fatto grandi i primi capitoli.
Piuttosto uno spin-off, se proprio proprio...
2.0

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #7 il: 28 Set 2003, 18:53 »
Vabbè ma so vent'anni che ci propinano frammenti di unaguerra uomini macchine.... la vojo vedè! vojo vede gli esoscheletri del t800 massacrare frotte di umani che scappanop come conigli esplosioni detonazioni cyborg e astronavi...
o You LiKe tO wAtcH?

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #8 il: 28 Set 2003, 22:51 »
la butto lì:

matrix è il seguito della saga di terminator, quando le macchine hanno vinto.
si integrano alla perfezione (soprattutto visto il finale di questo terzo episodio....)

a mio parere le macchine ribelli fa piuttosto schifo.
anzi, levate il piuttosto. il film è fracassone fino alla noia (l'inseguimento coll'autogru sfocia nel genere comico), c'è troppo humor e la storia è palesemente raffazzonata, la saga doveva chiudersi col secondo episodio...

questo per me, se vi è piaciuto meglio, vi siete evitati la delusione che ho avuto io!
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.669
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #9 il: 28 Set 2003, 22:58 »
Citazione da: "sephirot311"
la butto lì:

matrix è il seguito della saga di terminator, quando le macchine hanno vinto.
si integrano alla perfezione (soprattutto visto il finale di questo terzo episodio....)

l'avevo pensato anch'io....
2.0

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #10 il: 28 Set 2003, 22:59 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "sephirot311"
la butto lì:

matrix è il seguito della saga di terminator, quando le macchine hanno vinto.
si integrano alla perfezione (soprattutto visto il finale di questo terzo episodio....)

l'avevo pensato anch'io....


*idiozia*
si capisce che sei una pertsona sveglia!
infatti la pensi come me!  :D
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #11 il: 29 Set 2003, 10:57 »
Che facciano un 4 capitolo della serie secondo me è sicuro,e lessi,non molto tempo fa che stavano già scrivendo la storia.
Che poi si siano fermati per qualche ragione non saprei.
Ma in futuro sono certo che la faranno.Non lo fanno finire così,anche se dovrà essere solo un filmone per guadagnare soldi(e spenderli anche..).
E già mi immagino che sarà ambientato nel futuro,dove vedremo la guerra
tra uomini e macchine,e dove vedremo una marea di Terminator.
Un pò come i tremila "agente Smith" in Matrix...
Sai che divertimento...e me ne frego che si snatura la serie...tanto già è stato fatto...

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #12 il: 29 Set 2003, 11:32 »
per non far snaturare la serie ci si doveva fermare al primo. il seocndo èmooolto blocbasteroso. e il terzo segue la scia.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #13 il: 29 Set 2003, 12:49 »
Anch'io ero prevenuto alla grande, ma mi sono alzato dalle poltroncine decisamente soddisfatto, soprattutto per il finale.
C'è qualche incongruenza che stona un po': il T1000 Terminator 2 era decisamente più duro da uccidere di quanto non sia stato questo, e meno male che era un Terminator killer; Arnold risulta troppo poco macchina e molto uomo, la storia che il giorno del giudizio fosse solo rinviato poteva essere spiegata meglio, ovvero come sono riusciti a creare Skynet e tutto il resto dal momento che i chip erano stati distrutti ecc...
La realizzazione di un quarto film non la vedrei poi improbabile, si tratta solo di descrivere la guerra fra le macchine ribelli e gli uomini; stonerebbe un po' con la saga, ma potrebbe essere un degno epilogo.
Dubito però che vi comparirà Scwarzenegger un'altra volta, data la sua veneranda età e il principesco cashé che ha preso per questo film.
Insomma; un buon film tutto sommato.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.669
Terminator 3: una gradita sorpresa (e pochi spoiler)
« Risposta #14 il: 29 Set 2003, 14:14 »
Citazione da: "sadako"
per non far snaturare la serie ci si doveva fermare al primo. il seocndo èmooolto blocbasteroso. e il terzo segue la scia.

Beh dai, non esageriamo adesso.
Passino le critiche al terzo, ma Judgement Day è allo stesso livello del primo Terminator.
E' "blockbusteroso" solo perchè avevano i mezzi per farlo, altrimenti sarebbe stato così anche il primo.
E cmq per "snaturare" non basta solo essere ad alto budget, se si rimane fedeli ai punti di forza dei precursori.
Un quarto capitolo chiaramente non avrebbe valore retroattivo (=se è una schifezza non lo diventano anche i primi due), però la serie nel suo complesso viene macchiata. Cioè, dire "terminator" non porterà più alla mente solo ricordi buoni, ma anche cattivi. Ed è facile che un capitolo a tema guerra umani-macchine non c'entri niente coi vecchi capitoli di terminator. Anche se non mi dispiacerebbe troppo vedere due ore di devastazione totale sul grande schermo....
2.0