Autore Topic: [PS2] Soul Calibur 2 PAL  (Letto 13746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« il: 27 Set 2003, 23:46 »
Preso venerdì per ps2. 51,40euro.
Il gioco si presenta benissimo: selettore 50/60, modalità progressive, audio -a scelta- ENG/JAP con sottotitoli in ITA opzionali, niente bande nere, supporto 16:9 e centratura schermo. [polemica inside: perchè queste non sono le vesti standard di un gioco PAL?]
Ero un pò indeciso sulla versione da prendere (ps2 o cubo) ma alla fine un occhio al pad, uno al vil denaro ed uno -il terzo- all'orribile Link con le sue ridicole bombette, mi hanno fatto propendere per la versione monolitica.
In sintesi: grafica da sballo  :shock: , accompagnamento sonoro molto appropriato (ma meno incisivo dell'indimenticato soul edge), giocabilità elevata (la solita della serie, né meglio né peggio) una valanga di opzioni (le solite della serie, né meglio né peggio) e modalità weapon master di grande atmosfera (menzione d'onore per gli ottimi testi in italiano  :shock: ).
Questione caricamenti: tutto ok, i più lunghi durano una manciata di secondi e riguardano le prove più incasinate del weapon master in cui si affrontano diversi avversari in sequenza.
Questione rallentamenti: rarissimi, non intaccano minimamente la giocabilità (IMO se non fosse stato un titolo ps2 nessuno ne avrebbe parlato  :wink: )

Bottom line: un'ottima conversione, titolo consigliato.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #1 il: 28 Set 2003, 00:00 »
Io invece ho provato la versione del cubetto e mi ha letteralmente impressionato!Anche se i picchiaduro non sono il mio genere,un pensierino ce lo farei!
Bello!!!! :D

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #2 il: 28 Set 2003, 00:24 »
Nella versione Pal è possibile prendere Lizardman ?

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #3 il: 28 Set 2003, 01:48 »
Citazione da: "chomog"
Nella versione Pal è possibile prendere Lizardman ?

Nonzo  :wink:
Per ora ho sbloccato solo Yoshimitsu ed una sorta di mutaforme.
'notte
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #4 il: 28 Set 2003, 13:54 »
Citazione da: "-Lux-"
...audio -a scelta- ENG/JAP con sottotitoli in ITA opzionali, niente bande nere, supporto 16:9 e centratura schermo
Bottom line: un'ottima conversione, titolo consigliato.

Oh gaudio e tripudio!! :D
Un audio decente: Raphael che dice En Garde non si può sentire.
L'opzione audio per il surround è stata mantenuta?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #5 il: 28 Set 2003, 14:29 »
io lo prenderò per cubetto ... mi sembra che la grafica sia un pò piu curata, sbaglio? comunque effettivamente link è stato un grande errore.. bastava mettere ganondorf.. e i fan nintendo sarebbero stati piu soddisfatti..
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #6 il: 28 Set 2003, 14:38 »
Citazione da: "toponzo"
io lo prenderò per cubetto ... mi sembra che la grafica sia un pò piu curata, sbaglio? comunque effettivamente link è stato un grande errore.. bastava mettere ganondorf.. e i fan nintendo sarebbero stati piu soddisfatti..

imho la scelta di link è stata quella commercialmente migliore.
Bastga quardare i vari forum o siti, SC II per il cubo senbra un gioco di link contro tutti gli altri e non un picchiaduro che fda la possiblità di usare link

ps gioco stupendo, imho ha solo un difetto, troppo simile a SC

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #7 il: 28 Set 2003, 14:45 »
Citazione da: "TMC"

imho la scelta di link è stata quella commercialmente migliore.
Bastga quardare i vari forum o siti, SC II per il cubo senbra un gioco di link contro tutti gli altri e non un picchiaduro che fda la possiblità di usare link

ps gioco stupendo, imho ha solo un difetto, troppo simile a SC


si? finora ho sentito tre pareri sulla scelta di link come personaggio giocabile, tutti e tre negativi... mmm forse è una questione di gusti.. comunque io non ho giocato con SC quindi penso che sarò comunque soddisfatto :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #8 il: 28 Set 2003, 15:08 »
Preso la versione per il cubetto...ne approfitto per farvi una domanda...
Come si sbloccano i personaggi segreti?
Continuo a preferire VF4 Evolution comunque...e anche tecnicamente non mi pare che il titolo Sega sia così distante (textures escluse).

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #9 il: 28 Set 2003, 15:18 »
Io l'ho preso da una settimana, la versione per il cubetto, e devo dire che graficamente è eccelso! :wink: ........ci sono rimasto un pò male quando nella schermata di selezione dei personaggi è già presente Link! :evil: , neanche il gusto di sbloccarlo, vabbè contento uguale.
Al contrario Lizard Man non è selezionabile da subito bisogna sbloccarlo, Note personali:

Necrid: Personaggio che non mi dice nulla!, Namco poteva impegnarsi un pò di più.

Raphael: Non mi dispiace!.....sempre meglio di necrid.

Charade: Non si può vedere, Namco è a corto di idee è l'equivalente di Mokujin di Tekken.

Seung-Mina: Bel personaggio, come del resto nei capitoli precedenti......ma nonè uguale a Kilik nello stile!??

Vorrei aggioungere la totale incapacità da parte di Namco, di settare in maniera decente il livello di difficoltà!......ma come si fà! completamente sballato, easy=very hard.........Booooo!!?
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #10 il: 28 Set 2003, 15:25 »
Altro personale appunto: Link non si amalgama assolutamente con il design degli altri personaggi. Non c'entra niente e per di più è troppo forte rispetto alla media, soprattutto nelle armi a distanza (come può un colpo, e mi riferisco alla freccia in particolar modo, levare 1/4 della barra vitale dalla distanza e senza particolari difficoltà nell'esecuzione?). Come se non bastasse è disponibile sin da subito. Bah... sa molto da contentino per Nintendo fan  :?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #11 il: 28 Set 2003, 16:34 »
Citazione da: "outerworld"
Altro personale appunto: Link non si amalgama assolutamente con il design degli altri personaggi. Non c'entra niente e per di più è troppo forte rispetto alla media, soprattutto nelle armi a distanza (come può un colpo, e mi riferisco alla freccia in particolar modo, levare 1/4 della barra vitale dalla distanza e senza particolari difficoltà nell'esecuzione?). Come se non bastasse è disponibile sin da subito. Bah... sa molto da contentino per Nintendo fan  :?


Quoto, Link è raccomandato!! :wink:
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #12 il: 28 Set 2003, 19:09 »
Sn contento per l'ottima conversione.

Lizardman nn è mai stato selezionabile dall'inizio, si sblocca con il weapon master. Anzi tutti i personaggi segreti si sbloccano con questa modalità.
Gran picchiaduro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #13 il: 28 Set 2003, 22:21 »
Citazione da: "outerworld"
Altro personale appunto: Link non si amalgama assolutamente con il design degli altri personaggi. Non c'entra niente e per di più è troppo forte rispetto alla media, soprattutto nelle armi a distanza (come può un colpo, e mi riferisco alla freccia in particolar modo, levare 1/4 della barra vitale dalla distanza e senza particolari difficoltà nell'esecuzione?). Come se non bastasse è disponibile sin da subito. Bah... sa molto da contentino per Nintendo fan  :?


Secondo Me Link e Il Miglior Personaggio Dei Tre Speciali. e L'unico In Linea Con l'abbientazione Fantasy.Heiachi Non Centra Niente Con Soul Calibur 2, Invece Spawn Troppo Forte In Confronto Al Resto Della Banda.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[PS2] Soul Calibur 2 PAL
« Risposta #14 il: 28 Set 2003, 22:33 »
io pensavo di ciapare la versione xbox, ha qualche controindicazione particolare (penso di no, non essendo stata menzionata nella rece di Videogiochi)?
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI