secondo me ipoteticamente funzionerebbe dovunque:
bisognerebbe allestire un "chiosco" in una catena di negozi di informatica, giocattoli, videonoleggi o simili, e si potrebbero scaricare demo o giochi "retro" con il costo (limitato, certo) dei quali si potrebbe parzialmente coprire il costo (elevato, certo) di allestimento della rete.
il vantaggio sarebbe di monetizzare anche il catalogo di giochi del cucco, ma validi, garantendosi l'attenzione del consumatore (chessò, con ogni gioco acquistato si potrebbe scaricare in omaggio un gioco OLD, o una demo)
inoltre svincolando il gioco dalla stampa effettiva di un supporto e di confezioni o simili si potrebbe favorire lo sviluppo "homebrew" e la distribuzione a costo zero da parte di SH o sviluppatori che magari, dico magari, si potrebbero concentrare su una evoluzione del CONTENUTO del gioco.
molte delle idee che sentiamo dire nel forum sono irrealizzabili allo stato attuale delle cose perchè presuppongono il vincolo del VENDERE, del ritornare in attivo con i costi: ma immaginate cosa avrebbe potuto combinare per dire Kojima in MGS2 senza l'assillo del vendere il gioco, o cosa poteva essere un SHill qualsiasi spingendosi sulla strada dell'horror psicologico "puro"...
non ditemi che le idee non vi intrigano...