Autore Topic: Cominciamo a parlare di GT4.  (Letto 4319 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #15 il: 04 Mar 2003, 12:55 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Ah, capito. Magari in un arcade ci possono stare anche gli effetti atmosferici precalcolati, ma in un gioco come GT4 non li vedrei bene, molto meglio casuali.

Più che altro: riuscirebbe Ps2 a gestirli, questi effetti "casuali"? Io ho qualche dubbio: credo che nessuna delle console di questa generazione sia in grado di farlo in maniera egregia (come Wave Race andrebbe già bene!)...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #16 il: 04 Mar 2003, 13:25 »
Citazione da: "atchoo"
Più che altro: riuscirebbe Ps2 a gestirli, questi effetti "casuali"? Io ho qualche dubbio: credo che nessuna delle console di questa generazione sia in grado di farlo in maniera egregia (come Wave Race andrebbe già bene!)...


Questo non te lo so dire, dovresti chiederlo ai programmatori  :wink:
Certo che se ad ogni partita si mette a piovere al 3° giro, cambio gomme, poi al 7° torna sempre il sole, altro cambio gomme, e così via...insomma non è che sia molto divertente.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #17 il: 04 Mar 2003, 14:11 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "atchoo"
Più che altro: riuscirebbe Ps2 a gestirli, questi effetti "casuali"? Io ho qualche dubbio: credo che nessuna delle console di questa generazione sia in grado di farlo in maniera egregia (come Wave Race andrebbe già bene!)...


Certo che se ad ogni partita si mette a piovere al 3° giro, cambio gomme, poi al 7° torna sempre il sole, altro cambio gomme, e così via...insomma non è che sia molto divertente.

Sinceramente non ci avevo pensato ed hai ragionissima... Stavo considerando gli agenti atmosferici più dal punto di vista estetico che pratico, ma nonostante tutto le ripercussioni delle variazioni atmosferiche sulla giocabilità, nel gioco che porto ad esempio, Wave Race, siano notevolissime...
Insomma: la cosa andrebbe studiata bene!  :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #18 il: 04 Mar 2003, 17:17 »
A me basterebbe già una bella pioggia scrosciante che limiti la visibilità nella visuale interna e modifichi DAVVERO il modello di guida.  :roll:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #19 il: 04 Mar 2003, 21:17 »
Citazione da: "atchoo"
Sinceramente non ci avevo pensato ed hai ragionissima... Stavo considerando gli agenti atmosferici più dal punto di vista estetico che pratico, ma nonostante tutto le ripercussioni delle variazioni atmosferiche sulla giocabilità, nel gioco che porto ad esempio, Wave Race, siano notevolissime...
Insomma: la cosa andrebbe studiata bene!  :wink:


Indubbiamente la pioggia ha anche una componente estetica, è fuori discussione che correre sotto scrosci d'acqua sarà spettacolare.
Però come abbiamo già detto deve anche e soprattutto influenzare la fisica della vettura, altrimenti l'opera sarebbe completa solo a metà.

Per quanto riguarda la casualità, sinceramente a me non piacerebbe giocare con una pioggia che si attiva regolarmente a momenti prestabiliti, renderebbe la gara ripetitiva e prevedibile. In un arcade può funzionare, in GT4 no, piuttosto preferisco un forte acquazzone dall'inizio alla fine della corsa.
Ma poi, sei davvero sicuro che degli effetti atmosferici casuali sarebbero così pesanti per la PS2? Io non la vedo una cosa irrealizzabile.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #20 il: 05 Mar 2003, 01:08 »
sinceramente l'unico mio interesse è che gt4 sia divertente
gt3 era bello ma divertente un pò meno, almeno per me
che sul primo ho bruciato diversi esami all'università  :wink:
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #21 il: 05 Mar 2003, 12:47 »
La cosa più importante sarebbe l'impossibilità di rimbalzare sui muri e sulle altre macchine, o almeno una risposta simulativa a urti di questo tipo. E poi condizioni meteo variabili durante la gara.
Inoltre non vedrei male una riduzione delle gare di categoria, davero troppe e alungo snervanti. Intendiamoci la loro presenza è bella perché costringe a imparare diversi stili di guida per le varie auto, ma senza esagerare.
salutatemi Beppe Grillo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #22 il: 05 Mar 2003, 13:18 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Ma poi, sei davvero sicuro che degli effetti atmosferici casuali sarebbero così pesanti per la PS2? Io non la vedo una cosa irrealizzabile.

Non sono un programmatore per cui non ne sono sicuro... Ci arrivo per deduzioni... Eccole in ordine sparso...
-GT3, a detta di tutti, sfrutta già bene la Ps2, soprattutto nelle varie versioni Concept.
-L'AI, che porta via parecchie risorse, fa un po' schifo anche nelle versioni Concept...
-Effetti atmosferici "attivi" (non puramente estetici) portano via parecchie risorse anche loro.

La Ps2 ha risorse a sufficienza per l'implementazione di una AI evoluta e di questi effetti atmosferici?

Alucard82

  • Visitatore
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #23 il: 06 Mar 2003, 10:34 »
Ma esiste gioco che possa competere co gt4?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #24 il: 06 Mar 2003, 12:59 »
Citazione da: "Alucard82"
Ma esiste gioco che possa competere co gt4?

Aspetta che esca (Gt4, intendo...)! ;)

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #25 il: 06 Mar 2003, 13:37 »
Citazione da: "atchoo"
La Ps2 ha risorse a sufficienza per l'implementazione di una AI evoluta e di questi effetti atmosferici?


Io penso di sì...vedremo quando uscirà  :wink:

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #26 il: 07 Mar 2003, 23:25 »
a parte la veste grafica buona di per se, vorrei:
- danni visibili
- condizioni atmosferiche vere (non pista bagnata e niente pioggia)
- IA degna di questo nome
- modalità gran turismo come la master league ( su gt3 basta pompare i cavalli per vincere)
- quindi una buona modalità carriera
                 (la prossima si riferisce solo a me :( )
-patenti più facili ( non ce la faccio con la a int
-più piste
-che tolgano l'effetto flipper contro le altre auto (per l'arcade può restare)
per altre ripasserò

p.s. ma a questo punto mi viene da pensare che gt3 sia il gioco più sopravvalutato della ps2, ci si lamenta che il game boy advance sia un simulatore di retrogaming ma la ps2 con gt3 ci ha dato gt1 con un vestito nuovo :wink:
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Snake81

  • Newbie
  • Post: 3
    • http://www.f1-live.com
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #27 il: 08 Mar 2003, 03:24 »
Voglio delle nuove piste + tecniche,molto + tecniche.Ancora di + che di Laguna Sega.Il vecchio Nurburgring sarebbe l'ideale ma che lo inseriscano nel gioco non ci credo neanche se lo vedo.E poi che si accorgano che esistono le auto europee,sono un po' stanchino delle varie Skyline,Supra,Impreza,Nsx e Escudo.
he race is long and,in the end,it's only with yourself..

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #28 il: 08 Mar 2003, 16:00 »
Citazione da: "Snake81"
Voglio delle nuove piste + tecniche,molto + tecniche.Ancora di + che di Laguna Sega.Il vecchio Nurburgring sarebbe l'ideale ma che lo inseriscano nel gioco non ci credo neanche se lo vedo.E poi che si accorgano che esistono le auto europee,sono un po' stanchino delle varie Skyline,Supra,Impreza,Nsx e Escudo.


è vero, più auto europee!!!
perchè la fiat ha solo la coupe? che si siano accorti che sono "baracche mobile"
e soprattuto voglio la kia sorrento, ecco.
e perchè non ci mettono pure le sport utility? x5 , terracan , touareg e l'ultimo megagippone della porche (o ruf )
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Re: Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #29 il: 10 Mar 2003, 11:53 »
Citazione da: "Obi-Wan"
L'E3 di maggio si avvicina e quindi, tra non molto, comincieranno probabilmente a vedersi le prime immagini del capolavoro Polyphony.


Ancora non possiamo sapere se sarà un capolavoro. GT era un ottimo gioco, GT2 era un gioco incompleto, GT3 è GT2 completato per PS2.

Citazione da: "Obi-Wan"
Le speranze riguardo al nuovo capitolo sono sicuramente riposte nell'auspicio della presenza di più auto,


Secondo me ce ne sono anche troppe, non tutte valgono la pena di essere implementate, meglio concentrare le forze su modelli da granturismo, quello vero (cosa centra il Gran Turismo con la Mazda Demio o la Suzki Alto?).

Citazione da: "Obi-Wan"
la posibilità di DANNEGGIARLE sino a ridurle a un ammasso informe di lamiere contorte, un miglioramento della parte simulativa, un grande miglioramento della AI dei piloti avversari,


Tutte cose assenti nei precedenti capitoli. I danni alle vetture sono inesistenti (Real Driving?), gli urti sono simili a quelli delle palle in un flipper (Simulator?), gli avversari non offrono una vera sfida. Non capisco cosa renda GT un capolavoro, non bastano certo i modelli poligonali e il gran numero di vetture (la maggior parte inutili).

Citazione da: "Obi-Wan"
condizioni meteo variabili


Sbaglio, o in ToCA le condizioni meteo variabili c'erano.

Citazione da: "Obi-Wan"
grafica ancora migliorata


credo non ci saranno problemi.

Citazione da: "Obi-Wan"
maggior varietà di gioco


mi basterebbe maggiore sfida.

Citazione da: "Obi-Wan"
Cosa ne pensate, avete dei circuiti che gradireste veder presenti nel nuovo GT?


Monza, anche se amo il circuito di Roma attorno al Colosseo (faccio spesso quel tragitto quando mi reco all'Università), poiché riproduce piuttosto bene la stada reale.

Citazione da: "Obi-Wan"
PS: una cosa che adorerei avere nel nuovo GT è uno shop dove poter acquistare accessori (paraurti, alettoni, minigonne, decalcomanie), come capita in Automodellista, da applicare sulle auto di serie che si comprano mano a mano che si progredisce nel gioco


In effetti, le modifiche da gara di GT rendono la vettura non più molto personalizzabile.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.