Autore Topic: Cominciamo a parlare di GT4.  (Letto 4152 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Cominciamo a parlare di GT4.
« il: 01 Mar 2003, 16:57 »
L'E3 di maggio si avvicina e quindi, tra non molto, comincieranno probabilmente a vedersi le prime immagini del capolavoro Polyphony.
Le speranze riguardo al nuovo capitolo sono sicuramente riposte nell'auspicio della presenza di più auto, la posibilità di DANNEGGIARLE sino a ridurle a un ammasso informe di lamiere contorte, un miglioramento della parte simulativa, un grande miglioramento della AI dei piloti avversari, condizioni meteo variabili, grafica ancora migliorata, maggior varietà di gioco (le endurance e le ultime gare sono infinite) e dulcis in fundo la modalità online per gareggiare, scambiarsi auto e accessori e scaricare aggiornamenti.
Un aspetto di cui si parla poco sono però i circuiti, a parte Tokyo, che è stata la vera new entry dell'ultimo episodio, gli altri ce li portiamo avanti dall'uscita di GT1, non che non li voglia, anzi spero che possano aggiungere anche quelli che non hanno conservato da GT2, però vorrei qulacosa di nuovo, soprattutto più lungo.
Un mio sogno è che nel prossimo episodio siano presenti due tra i circuiti più belli del mondo: il Nurburbring, nella versione originale di 20 e passa KM su cui si correva negli anni 70 fino all'incidente di Lauda, e Spa Francochamps altro circuito strepitoso purtroppo cancellato dall'ultimo mondiale di F1 per inutili motivi economici. Non disdegnerei nemmeno Suzuka, altro bel circuito.
Cosa ne pensate, avete dei circuiti che gradireste veder presenti nel nuovo GT?

PS: una cosa che adorerei avere nel nuovo GT è uno shop dove poter acquistare accessori (paraurti, alettoni, minigonne, decalcomanie), come capita in Automodellista, da applicare sulle auto di serie che si comprano mano a mano che si progredisce nel gioco, sarebbe spettacolare. Inoltre per quanto riguarda i cerchi i lega mi piacerebbe poter sceglierne le dimensioni del raggio, così, se una auto li supporta, da poter montare anche cerchi da 20 o più pollici.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline mcfaster

  • Iniziato
  • Post: 53
Re: Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #1 il: 01 Mar 2003, 17:31 »
Citazione da: "Obi-Wan"

Un aspetto di cui si parla poco sono però i circuiti, a parte Tokyo, che è stata la vera new entry dell'ultimo episodio, gli altri ce li portiamo avanti dall'uscita di GT1, non che non li voglia, anzi spero che possano aggiungere anche quelli che non hanno conservato da GT2, però vorrei qulacosa di nuovo, soprattutto più lungo.


ehm ehm, io voglio... voglio, si ok, voglio la pista di montecarlo. :wink:
Scherzi a parte, mi piacerebbe monza con la  mitica sopraelevata o parabolica che dir si voglia.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #2 il: 01 Mar 2003, 17:38 »
Sono d'accordo su gran parte di quello che proponi: AI e danni alle vetture sono in cima alla mia lista, così come una rinfrescata alla struttura di gioco, originale ai tempi del primo capitolo ma ormai leggermente stantia. Spero poi che Polyphony non vada al risparmio per quanto riguarda le piste: quelle create fin'ora sono fantastiche, un vero monumento del track design, motivo per cui mi aspetto una decina di piste inedite di pari bellezza accompagnate da circuiti storici come Montecarlo, Laguna Seca, Monza e Suzuka.

Ah, dimenticavo: Ferrari.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #3 il: 02 Mar 2003, 10:43 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ah, dimenticavo: Ferrari.

Magari... Con il budget che hanno a disposizione non dovrebbe essere un problema... Non so per quanto riguarda gli incidenti...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #4 il: 02 Mar 2003, 10:47 »
Io spero in una AI all'altezza di tutto il resto... Vorrei potesse essere del livello di quella di WE... Il gioco in singolo potrebbe diventare eterno...
Spero anche in una modalità online anche se da casa mia, dove non giunge la banda larga, non potrei apprezzarla (anche perchè non ho Ps2, ma il gioco lo farei comprare a qualche mio amico!  :wink: )...

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #5 il: 02 Mar 2003, 18:23 »
Vi ricordate il numero di Superconsole con l'anteprima del primo GT, la visita agli studi Polyphony con l'intervista al team e le prime foto del gioco.
Ai tempi quelle foto di GT1 erano qualcosa di incredibile.
In un' altro numero c'erano pure le foto del garage con la Lancer Evo 5 di Yamauchi che faceva bella mostra di sè.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #6 il: 02 Mar 2003, 18:34 »
Citazione da: "Obi-Wan"
...la posibilità di DANNEGGIARLE sino a ridurle a un ammasso informe di lamiere contorte...

Questo è tutto da vedere.
Ho letto che i danni saranno sicuramente implementati...ma bisogna vedere in che modo.
Non escluderei una scelta alla Sega Gt 2002!

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #7 il: 03 Mar 2003, 12:33 »
Da GT4 vorrei le seguenti cose:

1) Innanzitutto il gioco online, sarebbe la svolta definitiva, anche se temo non ci sarà.
2) In assenza della possibilità di sfidarsi in rete, esigo un'AI degna di questo nome.
3) Fisica delle collisioni più realistica, sia tra le vetture che con gli oggetti a bordo pista. Ovviamente vanno implementati incidenti, danni, ammaccature e ripercussioni sulle prestazioni della macchina.
4) Pucchiacche. Non chiedetemi spiegazioni  :mrgreen:
5) Introduzione degli effetti atmosferici, possibilmente variabili durante la gara.
6) Parco macchine ampliato, soprattutto quello europeo, con tanto di Ferrari, Lamborghini e compagnia bella.

Se Pholyphony realizzasse tutto ciò, GT4 sarebbe il gioco di guida definitivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #8 il: 03 Mar 2003, 13:05 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]5) Introduzione degli effetti atmosferici, possibilmente variabili durante la gara.

Già! Mi ero dimenticato... Ma ti andrebbe bene anche degli effetti "precalcolati" come in Wave Race: Blue Storm?

Comunque se GT4 mantiene le promesse (nota: imho GT3 non lo ha fatto) mi ricompro Ps2 apposta per giocarci!

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #9 il: 03 Mar 2003, 13:30 »
Citazione da: "atchoo"
Già! Mi ero dimenticato... Ma ti andrebbe bene anche degli effetti "precalcolati" come in Wave Race: Blue Storm?



Non ho presente gli effetti in Wave Race, cosa intendi per precalcolati? Nel senso che rimangono della stessa intensità per tutta la gara? Bè piuttosto che niente mi andrebbero bene anche così, però se sono variabili è meglio. Poi naturalmente non devono avere una mera funzione estetica, ma influenzare la fisica di gioco.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #10 il: 03 Mar 2003, 14:21 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "atchoo"
Già! Mi ero dimenticato... Ma ti andrebbe bene anche degli effetti "precalcolati" come in Wave Race: Blue Storm?



Non ho presente gli effetti in Wave Race, cosa intendi per precalcolati? Nel senso che rimangono della stessa intensità per tutta la gara? Bè piuttosto che niente mi andrebbero bene anche così, però se sono variabili è meglio. Poi naturalmente non devono avere una mera funzione estetica, ma influenzare la fisica di gioco.

No no, variano durante la gara, ma non in maniera "casuale", ma "predefinita"... Inizia a piovere, nevicare, rasserenarsi sempre nello stesso punto della gara... E' comunque un bello spettacolo...  :wink:

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #11 il: 03 Mar 2003, 14:49 »
Ah, capito. Magari in un arcade ci possono stare anche gli effetti atmosferici precalcolati, ma in un gioco come GT4 non li vedrei bene, molto meglio casuali.

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #12 il: 03 Mar 2003, 16:01 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Da GT4 vorrei le seguenti cose:

14) Pucchiacche. Non chiedetemi spiegazioni  :mrgreen:


paisà, quelle mi sa che te le devi cercare al di fuori del monitor...non come fanno certi videogiocatori con DoaX :lol:

e poi vuoi mettere....la carne vera è tutt'altra cosa   :wink:
O SIGN!

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #13 il: 03 Mar 2003, 17:56 »
Da GT4 voglio le emozioni che ho provato con il primo.

Offline Snake81

  • Newbie
  • Post: 3
    • http://www.f1-live.com
Cominciamo a parlare di GT4.
« Risposta #14 il: 04 Mar 2003, 00:12 »
Sono daccordo su tutto,vorrei + auto europee e circuiti nuovi e + tecnici. 8)
he race is long and,in the end,it's only with yourself..