Autore Topic: [GBA] Winning Eleven  (Letto 959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« il: 24 Set 2003, 17:38 »
Volevo pareri su questa "conversione" per il portatile di casa NIntendo. E' valido? Il problema è che, essendo totalmente dipendente di WE, portarmelo in giro non sarebbe male....

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #1 il: 24 Set 2003, 18:27 »
ottima imho, sicuramente il miglior calcio portatile che abbia mai visto, ma da la birra a molti anche su console.
ci ho giocato tutta l'estate di 2 anni fa in sardegna...è un gioco che conquista anche i "non addetti", peccato per la mia totale incapacità di usare la gestione della squadra, ma al tempo non avevo visto su gamefaq per qualche guida...
notevole la leggibilità del campo anche su schermo ridotto (ed al tempo illuminato "alla buona" dall'afterburner).
I comandi permettono di eseguire tutte le giocate "alla WE" con qualche nota acrobatica RARA, ma che da soddisfazione (again "alla WE").
unica cosa, dopo un po' diventa NECESSARIO alzare il livello, ma calcola che più delle coppe non ho mai giocato, quindi può essere che anche a livello base alla lunga diventi più difficile.

BTW: non capirò -mai- perchè non l'hanno convertito...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #2 il: 24 Set 2003, 19:01 »
Una domanda: come sono assegnati i tasti? immagino R alla corsa, L cambio giocatore, B per il tiro, A per il passaggio...già, come sono gestiti i passaggi alto/basso ? Thankx (Duff)man! :D

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #3 il: 24 Set 2003, 19:05 »
azzeccato tutto, salvo scambi b/a e l/r.

i pallonetti/cross si fanno con doppie pressioni veloci, è molto più pratico e naturale di quanto sembri.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: [GBA] Winning Eleven
« Risposta #4 il: 24 Set 2003, 20:42 »
Citazione da: "Darkside"
Volevo pareri su questa "conversione" per il portatile di casa NIntendo. E' valido? Il problema è che, essendo totalmente dipendente di WE, portarmelo in giro non sarebbe male....


Fa conto che e' quasi identico a WE per PSX, con un motore grafico in 2D, e i comandi un po' piu' incasinati a causa del limitato numero di pulsanti a disposizione. Graficamente il gioco rende bene, anche se, dopo 40m di gioco a me dava un po' fastidio dato che, de facto, i giocatori e la palla sono veramente troppo piccoli.
Per il resto, riproduce in-toto la giocabilita' e il realismo della saga.
Non mi meraviglio, pero', che non sia stato convertito: i comandi piuttosto ostici, e l'aspetto grafico lo rendono molto adatto agli hardcore gamers appassionati di WE, ma non molto commerciale.
Se ti piace la saga, e' un must-buy (e se hai un linker, esiste una patch che ti traduce tutti i roster in inglese).
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #5 il: 24 Set 2003, 22:32 »
appena provato la patch (della quale ignoravo l'esistenza - un grazie a xmusu) giusto per dire che, pur piena di buona volontà, traduce giusto l'inutile (per me) cioè i nomi dei giocatori, che erano giusto questione di vedere qualche katakana per tradurli, e le opzioni prepartita, che invece si spiegano da sole.
purtroppo invece le opzioni della MLeague e della customizzazione restano tenacemente...jappo :(
ma una buona parte si capiscono.

sarà per un'alltra volta...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #6 il: 24 Set 2003, 22:36 »
Citazione da: "Duffman"
appena provato la patch...
purtroppo le opzioni della MLeague e della customizzazione restano tenacemente...jappo :(
ma una buona parte si capiscono.

sarà per un'alltra volta...


Se WEdoIT\WEForever\WEFriends e così via sono in ascolto....
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #7 il: 24 Set 2003, 22:42 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Duffman"
appena provato la patch...
purtroppo le opzioni della MLeague e della customizzazione restano tenacemente...jappo :(
ma una buona parte si capiscono.

sarà per un'alltra volta...


Se WEdoIT\WEForever\WEFriends e così via sono in ascolto....


in effetti mi ha sempre stupito la loro indifferenza alla serie portatile, che tra parentesi annovera DUE titoli, uno relativo alle nazionali ed uno ai club jleague.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #8 il: 25 Set 2003, 07:39 »
Citazione da: "Duffman"
appena provato la patch (della quale ignoravo l'esistenza - un grazie a xmusu) giusto per dire che, pur piena di buona volontà, traduce giusto l'inutile (per me) cioè i nomi dei giocatori, che erano giusto questione di vedere qualche katakana per tradurli, e le opzioni prepartita, che invece si spiegano da sole.
purtroppo invece le opzioni della MLeague e della customizzazione restano tenacemente...jappo :(
ma una buona parte si capiscono.

sarà per un'alltra volta...


C'e' da dire, pero', che se giochi a WE su PSX o PS2, dovresti ritrovarti a tuo agio con i menu', sia in-game sia della ML. In fin dei conti sono identici.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #9 il: 25 Set 2003, 10:08 »
beh, allora i conti tornano...
mai usato WE per i campionati...dovrò dare un occhio a qualche versione PAL e vedere un po' le opzioni della ML.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GBA] Winning Eleven
« Risposta #10 il: 25 Set 2003, 10:28 »
Citazione da: "Darkside"
Volevo pareri su questa "conversione" per il portatile di casa NIntendo. E' valido? Il problema è che, essendo totalmente dipendente di WE, portarmelo in giro non sarebbe male....


Valido.
Su portatile miglior calcio chiaramente... una sorta di WE4 2D.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #11 il: 25 Set 2003, 10:54 »
Possibile che non sia mai stato convertito perchè la sony ha l'esclusiva di PES in europa? Esattamente come per WE6FE per cubo.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #12 il: 25 Set 2003, 11:26 »
Citazione da: "ZionSiva"
Possibile che non sia mai stato convertito perchè la sony ha l'esclusiva di PES in europa? Esattamente come per WE6FE per cubo.


Possibilissimo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[GBA] Winning Eleven
« Risposta #13 il: 25 Set 2003, 14:15 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Duffman"
appena provato la patch...
purtroppo le opzioni della MLeague e della customizzazione restano tenacemente...jappo :(
ma una buona parte si capiscono.

sarà per un'alltra volta...


Se WEdoIT\WEForever\WEFriends e così via sono in ascolto....


in effetti mi ha sempre stupito la loro indifferenza alla serie portatile, che tra parentesi annovera DUE titoli, uno relativo alle nazionali ed uno ai club jleague.


a suo tempo, quando mi interessai anche io della cosa mi fu risposto cosi'.

molti menu' non possono essere traditti perche' non si tratta di scritte vere e proprio ma di immagini, quindi penso che il lavoro di traduzione dovrebbe essere supportato anche da un lavoro non indifferente di editing della rom.
o almeno cosi' me l' hanno spacciato e questo e' quello che ho capito, e penso che si avvicini molto alle vere ragioni della non patch
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)