Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 730851 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9075 il: 19 Mar 2021, 10:45 »
Per squarciare una gomma oggi ce ne vuole eh! Penso succeda solo nei film. Io, mi gratto i maroni, guido da quasi 25 anni e non ho mai bucato!
Battute a parte, se un'auto ha la predisposizione che non toglie spazio al bagagliaio e non ti chiedono un salasso ci può anche stare. Nel caso della Puma, non ricordo per la mini, c'è la particolarità del bagagliaio che ha un pozzetto molto profondo che andrebbe perduto (sempre che sia sufficiente ad alloggiare un ruotino perchè non sono tanto sicuro che si possa mettere).
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=d1AjfHUzff4
Dovrei controllare prendendo le misure, ma aprendo il bagagliaio il "megabox" mi è sembrato abbastanza capiente da metterci il ruotino e in teoria avanzerebbe anche spazio in altezza.
Nel caso lo userei giusto come precauzione in più per i viaggi lunghi (tragitti  Milano-Bari, gite fuori porta) lasciandolo nel garage per il resto del tempo. Potrebbe avere senso?
Penso più che altro al rapporto costi/benefici, come detto da @eugenio .

Poi nel frattempo ho guardato un po' di siti e ci sono prezzi che vanno dai 200€ ai 300€, mentre ricordavo che sul listino Ford era a 150€  :|
Su ebay invece si trova un po' di tutto.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9076 il: 19 Mar 2021, 11:04 »
Nel caso lo userei giusto come precauzione in più per i viaggi lunghi (tragitti  Milano-Bari, gite fuori porta) lasciandolo nel garage per il resto del tempo. Potrebbe avere senso?

Sì. Basta che ricordi di caricare il ruotino nel bagagliaio per ultimo.

Anzi, a questo punto evita pure di comprare un ruotino specifico e trova un cerchio della stessa misura di quelli della tua auto - anche usato, eh -, su cui monterai un pneumatico scrauso, sempre della stessa misura di quelli attuali. Così avrai ancora meno fastidi nel malaugurato caso dovessi cambiare gomma, perché il ruotino limita la velocità massima di percorrenza e la distanza di utilizzo.
Tra l'altro, con cerchio e pneumatico standard spendi pure meno.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9077 il: 19 Mar 2021, 11:07 »
Nel caso lo userei giusto come precauzione in più per i viaggi lunghi (tragitti  Milano-Bari, gite fuori porta) lasciandolo nel garage per il resto del tempo. Potrebbe avere senso?

Sì. Basta che ricordi di caricare il ruotino nel bagagliaio per ultimo.
Ecco, in effetti l'unica volta in cui mi è capitato di montare la ruota di scorta avevo la macchina STRACARICA, roba che ho dovuto traslocare mezza casa sulla piazzola di sosta prima di accedere al ruotino.
Anzi, a questo punto evita pure di comprare un ruotino specifico e trova un cerchio della stessa misura di quelli della tua auto - anche usato, eh -, su cui monterai un pneumatico scrauso, sempre della stessa misura di quelli attuali. Così avrai ancora meno fastidi nel malaugurato caso dovessi cambiare gomma, perché il ruotino limita la velocità massima di percorrenza e la distanza di utilizzo.
Tra l'altro, con cerchio e pneumatico standard spendi pure meno.
Non ci avevo pensato ma si, potrei pure provare sta soluzione.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9078 il: 19 Mar 2021, 11:46 »
Basta prendere un marciapiede nel modo giusto.



Non che mi sia mai successo... :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.772
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9079 il: 19 Mar 2021, 11:56 »
Io nella mia ho il kit, perché è una spider e quindi con il ruotino mi giocherei il bagagliaio, cmq per due volte che mi è servito il kit è stato inutile perché la gomma era tagliata e ho dovuto lasciare la macchina lì dove stava portandomi via lo gomma e rimontarla dopo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9080 il: 20 Mar 2021, 03:31 »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9081 il: 23 Mar 2021, 12:01 »
Il mio papà sta facendo un pensierino sulla Kia Stonic, qualcuno per caso ha esperienze in merito? Specie sul motore 1.0 ibrido  ;D

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9082 il: 23 Mar 2021, 13:28 »
Arrivata la nuova auto

Hyundai Tucson Full Hybrid ;)

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9083 il: 23 Mar 2021, 13:32 »
Va che cumenda! Bello il colore. Giusto quello eh.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9084 il: 23 Mar 2021, 13:33 »
Va che cumenda! Bello il colore. Giusto quello eh.

Spoiler (click to show/hide)
Così posso accompagnare mia figlia a scuola sostando in terza fila :D

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9085 il: 23 Mar 2021, 13:35 »
 :D :D :D

A parte gli scherzi, mi ero perso quest'ultimo restyling: mi piace di più il retro, è più originale del precedente.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9087 il: 24 Mar 2021, 10:33 »
Una bara con 4 ruote.

Dopo qualche giorno di utilizzo, devo dire che la mini è proprio un altro mondo rispetto alla Captur.
Più solida, più reattiva, più confortevole.

Promossa a pieni voti.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9088 il: 24 Mar 2021, 10:38 »
Grazie ar ca...! Te ne compri due di Captur.  :P

Qui stiamo aspettando di vedere se la ami arriva o no perchè a noi farebbe comodo. Alla fine è uno scooter elettrico coperto (non può andare in autostrada, per esempio) e per uso cittadino e per andare a lavoro sarebbe fantastica.
Più in generale, progetti come questo sarebbero la manna per le congestionate città europee.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9089 il: 25 Mar 2021, 14:45 »
Edit.
« Ultima modifica: 28 Mar 2021, 09:25 da claus80 »