Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725573 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9031 il: 25 Feb 2021, 14:12 »
la f1 comunque è morta da anni.
inguardabile

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9032 il: 25 Feb 2021, 18:57 »
la f1 comunque è morta da anni.
inguardabile
più che altro, noiosa per il predominio Mercedes.
Con una di quelle auto vincerebbe il mondiale anche Grossjean
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9033 il: 26 Feb 2021, 09:38 »
Diciamo che la F1 si è auto-suicidata in due momenti ben precisi: quando ha deciso di puntare tutto sull'aereodinamica e, in tempi recenti, facendo il regolamento su misura per Mercedes (ma la F1 è sempre stata una coalizione di team anti-Ferrari, che per bilanciare il peso politico e la forza del brand di Maranello deve trovare il modo di vincere spesso).

Poi qualche gara interessante c'è sempre, però si spera tutti che dal 2022 i regolamenti tornino a farne a tutti gli effetti un MOTORsport.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9034 il: 26 Feb 2021, 23:16 »
la f1 è morta con Senna.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9035 il: 27 Feb 2021, 18:29 »
La F1 per me è morta da quando hanno iniziato col Kers e il DRS arrivando fino alle ibride attuali col loro sound del cavolo...e poi strane modifiche ai regolamenti,dicono di voler rallentare le auto però poi allargano le gomme e l'ala posteriore...un controsenso.
Proprio in questi giorni ho letto vari libri su F1 e Ferrari,le cazzate e i cambiamenti della FIA ci sono sempre stati per carità,vedi il 2009 col diffusore Brawn GP...però alcuni erano stati validi.I Mondiali pre-ibride con ali posteriori e gomme più strette e motori v8 2.4 mi erano piaciuti.
Per l'aerodinamica e per avere look diversi delle auto che ora sembrano un monomarca,lascerei liberi i progettisti di creare,purché entro 3 cubi virtuali(ali ant e post a un solo profilo,parte centrale),e lì dentro spoiler,prese d'aria...sbizzarritevi.Poi se ci sono irregolarità o appendici pericolose,la FIA lo comunica prima del via del Mondiale e si modificano.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9036 il: 27 Feb 2021, 18:52 »
La f1 è sempre stata, per me, il laboratorio dove le nuove tecnologie legate al mondo dell'auto venivano testate per poi arrivare a noi comuni mortali.
Però è (era) anche uno sport dove l'abilità del pilota contava tanto quanto la parte tecnica mentre oggi l'equilibrio si è spostato verso quest'ultima.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9037 il: 27 Feb 2021, 21:56 »
Beh però alla fine in F1 ha sempre contato soprattutto l'auto,quando c'è un'auto nettamente superiore serve sì il grande pilota ma viceversa il grande pilota senza una grande auto vince al max qualche gara.
Io direi che un buon 70% ha sempre contato di più l'auto...percentuale che sta salendo,adesso direi anche 75/80%!
Gli anni in cui dominavano McLaren o Williams a fasi alterne,avevano una super-auto e agli altri restavano le briciole...idem le Ferrari 2002 e 2004...e la Mercedes oggi.
Poi se la migliore e la prima inseguitrice sono vicine,tipo gli anni 98/99 e anche 2007 McLaren vs Ferrari,allora servono pilota e anche un pò di fortuna quando te la giochi punto a punto.
Il problema di adesso non è tanto la Mercedes,ma i regolamenti troppo chiusi,non c'è margine per i tecnici per migliorare,cambiare,potenziare...addirittura mi sembra che persino alesaggio e corsa siano decisi dal regolamento e bloccati...cioè non ti puoi costruire il motore come vuoi tu!
Idem l'aerodinamica dove possono solo inventarsi qualche flap o un musetto un pò diverso...e infatti ste auto sembrano tutte uguali a parte le livree.
Tanto che in Forza partendo dalla Renault di F1,unica del gioco,ti scarichi le livree e ti fai tutta la griglia! :)
Nel '98,per dire,McLaren e Ferrari erano molto diverse,non serviva Giorgio Piola per vedere le differenze.
O le Benetton e Williams del '94...2 auto totalmente diverse...una V8 e muso alto,l'altra V10 e muso basso.
E gli anni '70 in cui potevi correre sia con le aspirate che con i turbo poi....
Così dovrebbe essere la F1,ok mettere dei limiti e limitare i costi(che cmq sn sempre altissimi e non credo che un 1600 da 1000 cavalli costi meno di un V10 da 800 CV,anzi!),ma lasciare libertà ai costruttori di inventare.
Poi ci sarà sempre chi azzecca l'auto e domina e chi la cicca e butta la stagione.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9038 il: 28 Feb 2021, 07:45 »
Vince Max qualche gara, mi piace

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9039 il: 04 Mar 2021, 14:39 »
Vorrei mettere questo sulla mia mx5.
Solo cofano o fino al bagagliaio?
Sarei propenso solo cofano.
Ho solo paura che la vernice, quando un domani lo leverò, possa subire i segni della colla.
https://www.amazon.it/KKmoon-Decalcomania-Specchietto-Retrovisore-Decalcomanie/dp/B07WFTS1W9/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3DSF1UZ3L652R&dchild=1&keywords=adesivo+auto&qid=1614865024&sprefix=ADESICVO%2Caps%2C221&sr=8-9
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9040 il: 04 Mar 2021, 15:01 »
Ma fattelo fare da un professionista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9041 il: 04 Mar 2021, 15:03 »
Ma non farlo e non farlo fare neppure da un professionista, dai.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9042 il: 04 Mar 2021, 17:18 »
Ma fattelo fare da un professionista.
Infatti ho già appuntamento dal carrozziere
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9043 il: 04 Mar 2021, 22:08 »
No è una cosa veramente cafona e brutta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9044 il: 04 Mar 2021, 22:13 »
io anni fa contattai Redbull perché essendo l'auto grigio metallizzato volevo poi renderla con le loro decal e colori ufficiali, come certe loro auto pubblicità-viaggianti.
provai a impostare una cosa tipo "voi fate il lavoro e io non caccio una lira, vi faccio da pubblicità semovente dopotutto"

mi spernacchiarono cordialmente 🙂