Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725582 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8895 il: 12 Ott 2020, 23:51 »
Trovo le proporzioni azzeccate. La 765LT (super series) é già più larga della 600LT (sport series). Si sono compatte rispetto a Aventador, piuttosto in linea con Ferrari V8 es 488.

Il peso e le prestazioni imho sono la prioritá e da questo pdv McLaren é semplicemente al top del segmento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8896 il: 14 Ott 2020, 15:27 »
Questo sabato, qua a Bassano, c'è un raduno di Dacia Duster. 🤦‍♂️

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8897 il: 14 Ott 2020, 17:58 »
I miei prossimi raduni in programma sono la Fiera di Padova il 23 o 24,il raduno Panda a Jesolo il 25 e il raduno Daytona sempre a Jesolo la settimana seguente,bello pieno di auto e gipponi USA! :yes:
E a metà dicembre se ammettono il pubblico c'è il drift day ad Adria... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8898 il: 15 Ott 2020, 11:26 »
settimana scorsa ho visto il film Lupin The First, quello animato in cg.
Come alcuni sapranno, la macchina che guida il gruppo è una 500 gialla(truccata?va come una lippa  8) ) ,con cappottina nera.
Ecco, proprio quella che ha avuto mio padre per un bel po' di anni...
La sua era giallo ocra.
Che figata se l'avesse tenuta anziché venderla..  :cry:

https://www.fiat500nelmondo.it/wp-content/uploads/2016/06/Christopher-Borg.jpg
https://images.autouncle.com/it/car_images/d01da45e-a766-4779-ba6b-7b61e4be8558_fiat-500l-giallo-positano-prima-serie-1968.jpg

https://thenewswheel.com/wp-content/uploads/2015/04/Lupin-the-Thirds-Iconic-Yellow-1957-Fiat-500-special-edition.jpg


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8899 il: 19 Ott 2020, 22:59 »
Mi invia una lettera Autostrada Pedemontana Lombarda, pedaggio non corrisposto.
Mi arriva oggi, datato 17/10/2020, per 2 transiti del 24/5/2020(sticazzi, un po' più tardi?)
Non ho telepass,ai varchi uso il bancomat.
Cado quindi dalle nubi, come Checco.
Pagherò, si tratta più di una rottura di palle che altro, non sapevo di dover fare pagamenti online a parte per la Pedemontana,mi lascio guidare dai navigatori.
Mi infastidisce l'importo che risulta 3 volte l'importo non corrisposto

La cosa più seria è capire se c'è modo di sapere se ci sono altri pagamenti pendenti, visto che da maggio a novembre potrebbe essere successo altre volte per tratti diversi da quelli indicati sotto.
Secondo voi?




Ho scoperto che Pedemontana Lombarda ha implementato un sistema di rilevazione automatica su base targa, senza barriere.

https://www.sicurauto.it/news/pedaggio-pedemontana-guida-al-pagamento-sullautostrada-free-flow/

Con segnaletica in strada e cartellonistica che informa della cosa...
Bisogna registrarsi al sito e andare a vedere e pagare entro 15 giorni dal transito il calcolo della tariffa applicata..
Non ne sapevo nulla e non mi sono accorto di cartelli del genere, Dio mio potrei avere 8/10 pedaggi non pagati.. 🙃
« Ultima modifica: 19 Ott 2020, 23:31 da Tetsuo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8900 il: 20 Ott 2020, 14:38 »
That's the future.

Same in London: devi pagare una tassa se vuoi entrare con la tua auto, ma mica ti fermano con barriere. Ovvio leggono le targhe di chi entra e esce.

Una perculata per i noobie, efficiente per chi ne è a conoscenza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8901 il: 20 Ott 2020, 14:55 »
Pollution charge da voi, area C a Milano, e quella è più o meno conosciuta da tutti,e stiamo parlando di transito ingresso in città.

Niubbo io qui per Pedemontana , senz'altro.
Qui si parla di transito autostradale e simili, in strade di percorrenza ad alta velocità per collegamenti tra città e città.

Non mi sono mai accorto di cartelli specifici, quando guido preso attenzione alla strada, un occhio al nav per indicazioni traffico o svolte uscite, ma soprattutto le macchine e come guidano gli altri.
È da post lockdown che mi muovo esclusivamente con la mia auto, da qui la mancanza di info specifiche etc.

Ad ogni modo dopo essermi registrato sul sito oggi ho saldato un transito che a quanto pare ho fatto pochi giorni fa, salderò  poi il sollecito di maggio di cui sopra e al call center mi dicono che non risultano altre pendenze di pagamento nei mesi scorsi*

È andata abbastanza bene tutto sommato.


*vediamo se poi sarà vero, coi sistemi informatici..



« Ultima modifica: 20 Ott 2020, 15:11 da Tetsuo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8902 il: 20 Ott 2020, 16:00 »
Si indipendentemente da essere un tratto di strada o ingresso in un'area si assume che il noob sia informato anzitempo.

Il come e dove resta un mistero! Per quanto sia smart come metodo, è la comunicazione che è precaria. Come fanno ad accertarsi che tutti sono a conoscenza della regola?

È come rilasciare una nuova legge ma senza metodo di divulgazione alla massa.

A Londra è anche peggio, perchè una volta lí devi esser sicuro di aver pagato in anticipo, che fai, marcia indietro, paghi e poi vai avanti? Almeno nel tuo caso ti danno 15gg di tempo se ho capito bene.
« Ultima modifica: 20 Ott 2020, 16:02 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8903 il: 20 Ott 2020, 20:12 »
Sì però qui in UK quando devi pagare te lo dicono svariati km prima con cartelli che si ripetono, scritte sull'asfalto, ecc. Uno può non capire dove e come pagare ma che devi pagare il pedaggio ti resta ben impresso. Non so com'è la situazione lì in pedemontana ma qualcosa mi dice che non è c'è in UK.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8904 il: 20 Ott 2020, 21:10 »
L ultima volta che sono andato in auto a Londra non ho visto cartelli a riguardo su come/dove pagare.

Meno male che sapevo della tassa.

Ripeto, non è immediata la cosa, pensa a chi arriva dall estero e gli sfugge. Che fa, si ferma per pagare online col cellulare? Si, fattibile, ma non immediato, assumendo ci siano istruzioni chiare per strada, cosa che non ho notato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8905 il: 20 Ott 2020, 22:45 »
No dico i cartelli che ti avvisano che la zona è a pagamento. Come pagare sono più rari ma ci sono. Quando, per esempio, vado a nord di Londra c'è la Dartford crossing charge. Te lo dice km prima che devi pagare o ti multano e poi ci sono i cartelli con il simbolo della crossing charge e poi il cartello che ti avvisa che stai per prendere il pezzo a pagamento e poi le indicazioni sull'asfalto con le corsie che portano al ponte/tunnel tutte col simbolo della crossing charge. Se poi ricordo bene, in prossimità dell'attraversamento c'è un ufficio dove puoi pagare.
Quelle poche volte che sono andato a Londra c'erano pure lì i cartelli che avvisavano che stavi entrando nell'area a pagamento e poi le indicazioni sull'asfalto.
Insomma uno che non ci è mai stato magari non capisce come e dove pagare ma che deve pagare qualcosa sì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8906 il: 21 Ott 2020, 00:10 »
Leggo di segnaletiche poco visibili, e che possono richiedere pagamenti anche di pedaggi che risultano non saldati da ANNI addietro, come si può leggere dalle lamentele qui

https://www.altroconsumo.it/reclamare/aziende/autostrada-pedemontana-spa/300001788

Dopo 15 giorni i dati dei pedaggi da pagare non sono più visibili sul sito con accesso a registrazione utente, poi dopo un tot, dicono 90 giorni, gli insoluti vengono passati alla società di recupero crediti GE.RI srl con le maggiorazioni del caso(10 o più euro)

« Ultima modifica: 21 Ott 2020, 19:44 da Tetsuo »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8907 il: 21 Ott 2020, 09:01 »
Anche in Svizzera è così, appena entri devi pagare un bollino che dura un anno, se non lo fai e ti fermano multa salata e ti obbligano a comprarlo. L' ultima volta che ci sono dovuto andare il distributore italiano al confine li aveva finiti, alla dogana non ti dicono nulla e non ci sta scritto niente, dopo ho dovuto incrociare le dita per arrivare senza essere fermato dalla polizia al primo punto in Svizzera dove lo vendevano!


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................