Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8790 il: 26 Giu 2020, 12:10 »
Il problema è che con i miei 193 cm (di altezza che non sonoil nero di WA) non ci sto.

Forse qui ci stai.
Già, quella è diciamo la "seconda scelta" dopo la F-Type. Dovrei provarla ma penso di starci

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8791 il: 26 Giu 2020, 16:36 »
Beh tra le auto "a portata" diciamo,ho sempre pensato che le più belle in assoluto siano Boxster 981,F-Type,Audi A7 e BMW Serie 6 sia coupé che Gran Coupé! :yes:
Evita le spiderine tipo Mx-5,barchetta,Copen o altre...io sono 1e86 magro e ci sto davvero stretto,figurati te che sei più alto.Meglio le 2 posti un filino più spaziose tipo Boxster,Z4(non la prima),SLK e forse forse 124 Abarth...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8792 il: 01 Lug 2020, 07:19 »
Pupazzo, prima di fare la pazzia, ti rammento la mia preziosa regola dei 7x. 😅

Prendi il prezzo dell'auto, moltiplicalo per sette e se il risultato è superiore a quello che hai in banca, non acquistarla.

Pa x 7 < Vcc


😂
« Ultima modifica: 01 Lug 2020, 07:21 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8793 il: 01 Lug 2020, 08:38 »
Io la renderei obbligatoria. Ci sarebbero solo bici in giro per strada!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8794 il: 01 Lug 2020, 09:19 »
Io la declino così: "somma massima spendibile: dodici stipendi netti e la macchina deve durare 7 anni almeno".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8795 il: 01 Lug 2020, 09:20 »
Evita le spiderine tipo Mx-5, [...] Meglio le 2 posti un filino più spaziose tipo [...] e forse forse 124 Abarth...

La 124 è una MX-5 ricarrozzata e con motore Fiat. Gli interni sono proprio gli stessi; quindi se stai stretto in una, stai stretto anche nell'altra.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8796 il: 01 Lug 2020, 09:21 »
Pupazzo, prima di fare la pazzia, ti rammento la mia preziosa regola dei 7x. 😅

Prendi il prezzo dell'auto, moltiplicalo per sette e se il risultato è superiore a quello che hai in banca, non acquistarla.

Pa x 7 < Vcc


😂

Ma allora non sono l'unico pazzo che fa sti calcoli!
Sono commosso :cry:
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8797 il: 01 Lug 2020, 11:32 »
Pare una regola arcaica fondata sul concetto di nuova auto = auto destinata al macero della giungla urbana TheLastOfUsesca.

Invece l auto nei paesi civili è anche un asset con valore che varia col tempo, ma pur sempre con un valore economico, tralasciando il valore non misurabile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8798 il: 01 Lug 2020, 11:59 »
Pupazzo, prima di fare la pazzia, ti rammento la mia preziosa regola dei 7x. 😅

Prendi il prezzo dell'auto, moltiplicalo per sette e se il risultato è superiore a quello che hai in banca, non acquistarla.

Pa x 7 < Vcc


😂

Ma allora non sono l'unico pazzo che fa sti calcoli!
Sono commosso :cry:

 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8799 il: 01 Lug 2020, 12:01 »
Pare una regola arcaica fondata sul concetto di nuova auto = auto destinata al macero della giungla urbana TheLastOfUsesca.

Invece l auto nei paesi civili è anche un asset con valore che varia col tempo, ma pur sempre con un valore economico, tralasciando il valore non misurabile.
Ma io ho un'età tale a essere definito "arcaico" ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8800 il: 01 Lug 2020, 12:03 »
Io la declino così: "somma massima spendibile: dodici stipendi netti e la macchina deve durare 7 anni almeno".
Anche questa mi piace ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8801 il: 01 Lug 2020, 12:26 »
Posto che le belle auto, sportiva soprattutto, mi piacciono ma fondamentalmente me ne farei gran poco...


Pupazzo, prima di fare la pazzia, ti rammento la mia preziosa regola dei 7x. 😅

Prendi il prezzo dell'auto, moltiplicalo per sette e se il risultato è superiore a quello che hai in banca, non acquistarla.

Pa x 7 < Vcc

Questa l'ho rispettata, con margine.


Io la declino così: "somma massima spendibile: dodici stipendi netti e la macchina deve durare 7 anni almeno".

Questa no, altrimenti dovrei girare con uno scooter. 😅


Rilancio con una domanda: quando e fin quando ha senso pagare una furto e incendio?
Io faccio pochissimi chilometri (7800 da dicembre 2017), ma comunque l'auto ha ancora un valore decente (14200 euro l'anno scorso).
« Ultima modifica: 01 Lug 2020, 12:47 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8802 il: 01 Lug 2020, 13:07 »
Io personalmente sotto i 10.000 smetto di assicurarla per furto e incendio
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8803 il: 01 Lug 2020, 13:11 »
@atchoo Tecnicamente mai, per ogni 15€ circa pagati in caso di sinistro ne prendi 1.000€.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8804 il: 01 Lug 2020, 13:21 »
@pedro Da quello che leggo dovrei essere sui 12€ scarsi per migliaio di euro, cristalli inclusi.
Il punto è che, non avendoli mai sfruttati in 25 anni, ci avrei pagato un'altra auto.