Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725709 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8640 il: 30 Nov 2019, 21:33 »
Ma io di uguale ci trovo nulla.

L impostazione dell auto è simile alla Vantage, ma onestamente è come confrontare una Fiesta con una Clio.

La Roma costa di più peró ed è una 2+2 (bambini :D )
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8641 il: 30 Nov 2019, 21:59 »
Ovviamente non intendevo uguali identiche,ma l'impostazione del frontale coi fari sottili e la parte superiore più avanzata con la calandra sotto,è la stessa.
La vista di 3/4 anteriore e il profilo sono molto simili all'ultima Vantage.
È quel tipo di somiglianza che balza all'occhio per esempio tra i fari posteriori della Kia e della nuova Cayenne...per dirne un'altra.
O il profilo della Kia Stinger scopiazzato dall'Audi A7,anche se poi frontale e coda sono molto diversi per fortuna.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8642 il: 30 Nov 2019, 22:08 »
Uguali proprio!  :D




Dai, la somiglianza tra la Roma e la Aston Martin c'è ma rimane somiglianza perché non è uguale. La kia e la a7 proprio no, hanno in comune l'impostazione di berlina coupé che tirò fuori Mercedes qualche anno fa ma che era abbastanza popolare anni fa. Mi viene in mente la Rover SD1, per esempio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8643 il: 01 Dic 2019, 01:35 »
Ripeto,nessuno ha detto che sono identiche...e ci mancherebbe sennò sarebbe plagio,come quando giravano le X5 cinesi!  ;D
Ma somiglianza al limite dello scopiazzamento sì!
Mentre ad es. A7,CLS e Serie 6 GC appartengono alla stessa tipologia di auto ma si differenziano molto in tutto,la Stinger come si vede anche dalla foto fa molto A7,poi vabbè la Kia ci fa 2/3 variazioni qui e là come i fari posteriori con la riga sulla fiancata,la coda con accenno di spoiler(ma l'A7 ha lo spoiler che si alza...),l'estrattore davanti alle ruote anteriori,la terza luce tronca invece che spigolosa.
Tornando alle Aston,l'idea del frontale appuntito con fari sottili l'hanno avuta loro e adesso la Ferrari sta seguendo a ruota.Potrebbe essere un trend seguito anche da altri in futuro,McLaren o Porsche chissà,fatto sta che la Ferrari i trend dovrebbe crearli,non seguirli secondo me.
Hanno anche in cantiere sto famoso SUV sportivo che arriva dopo Lambo,Maserati,Aston,Porsche,Audi ecc ecc... :|
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8644 il: 01 Dic 2019, 07:27 »
Ripeto,nessuno ha detto che sono identiche...
Ma somiglianza al limite dello scopiazzamento sì!
La Stinger come si vede anche dalla foto fa molto A7
No, davvero. L'unica somiglianza è il tetto che va a spiovere sulla cosa troncandola. E non è né un'invenzione di audi a7, né una roba recente.
Il resto delle similitudini le vedi tu.
Audi ha la coda completamente tronca mentre la kia ha un accenno di volume; la linea di cintura di audi va a spiovere verso la coda mentre quella di kia è orizzontale e delimita l'accenno di coda; il montante posteriore è completamente diverso: dalla forma a come nasce dalla linea di cintura. Frontale e posteriore sono diversi; elementi della fiancata (sfoghi, nervature, ecc) sono completamente diversi. Se proprio dovevi trovare qualche somiglianza con altri modelli avrei piuttosto scelto la forma e il posizionamento delle prese d'aria dell'abitacolo di ispirazione Mercedes.
Poi che un trend venga seguito da vari costruttori è la norma, ma in questo caso parliamo di due auto sostanzialmente diverse.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8645 il: 01 Dic 2019, 07:30 »
Questo scambio di post mi ha fatto venire in mente Le cose in comune di Silvestri.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8646 il: 01 Dic 2019, 17:37 »
Vabbé io ne ho sentite di tutti i colori nella mia vita, di gente vedere somiglianze nelle auto più disparate...

Ci vuole occhio e un pò di buon senso nel valutare le esatte geometrie...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8647 il: 05 Dic 2019, 09:33 »
Esatto. Ripeto che una certa somiglianza tra Ferrari Roma e le ultime Aston Martin c'è ma è quasi inevitabile. Io comunque, soprattutto la parte frontale, la vedo più come un omaggio alle Ferrari del passato, soprattutto la Daytona.
Tornando alle somiglianze ci sono alcuni elementi, oltre a quelli più ovvi come frontale e posteriore, che caratterizzano il corpo di una vettura e sono: il tipo di trazione (che sposta l'abitacolo e le proporzioni), la linea di cintura (che caratterizza l'andamento della fiancata), il disegno dei giroporta e dei montanti (idem), l'andamento del padiglione ed il numero di volumi (monovolume, due o tre).
Nel caso di cui si è parlato si vede chiaramente che: la Kia ha la trazione posteriore quindi l'abitacolo è spostato verso l'asse posteriore e lo sbalzo anteriore, cioè la parte di carrozzeria tra la fine della ruota anteriore ed il frontale, è molto corto; al contrario, l'audi ha uno sbalzo anteriore più pronunciato con l'abitacolo spostato leggermente in avanti.
I montanti A e B (cioè parabrezza e quello in mezzo alle due portiere) sono simili ma lo sono per l'impostazione da coupè delle vetture quindi con montante A leggermente più inclinato del solito; il montante C (quello del lunotto, per capirci) è completamente diverso con Audi che aggiunge anche un ulteriore finestrino mentre kia lo lascia pieno.
La linea di cintura, cioè la linea che sta alla base dei finestrini, è completamente diversa.
L'andamento del padiglione è simile perchè le vetture sono coupè ma Audi lo fa finire in una coda tronca mentre Kia accenna un terzo volume (si può correttamente dire che è una due volumi e mezzo).
Infine frontale e coda: io non trovo un solo elemento che sia, non dico uguale, ma simile. Se proprio devo trovarlo a tutti i costi direi che entrambi i fari hanno una protuberanza verso il basso.
Allego foto e per completezza metto sia l'audi a7 della serie precedente (che ha la protuberanza), sia quella attualmente in vendita (che non c'è l'ha più):










Per il posteriore vale la stessa cosa, cioè non trovo elementi simili. Se è "al limite dello scopiazzamento" la generale forma ad arco che hanno più o meno entrambe le code (molto meno evidente nel modello Audi 2019 che è più piatta) o la punta del faro che va verso l'alto (tra l'altro è più o meno un triangolo nella kia mentre è un trapezio nell'audi) allora tutte le auto sono simili e scopiazzate:








FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8648 il: 05 Dic 2019, 19:51 »
Io avevo parlato di profilo molto simile,frontale e coda diversi,per fortuna,ovviamente ognuna col suo family feeling!
Nel gruppo delle Porsche ad esempio si parla spesso di fari posteriori molto simili tra le Kia e le ultime Cayenne/Macan.
Tornando alla Ferrari,ovviamente non possono mica dire "ci piacciono le nuove Aston e abbiamo seguito la linea"  :D
Quindi parlano di "omaggio" a qualche modello storico,che poi è anche vero per carità! :P

Per il resto...sarò io che ho l'occhio così,a me per esempio la prima Grande Punto mi ha ricordato subito la Maserati del periodo,la Tipo di adesso davanti mi ricorda la penultima Serie 3,l'artiglio sul faro della nuova Serie 3 è lo stesso della Peugeot 308,il frontale della nuova Z4 ha i tratti della nuova Fiat/Abarth 124 ecc ecc... ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8649 il: 05 Dic 2019, 23:26 »
Il frontale della grande Punto somigliava volutamente a quello della Maserati. Per il resto direi che sei di manica larga. Se funziona allo stesso modo con le ragazze hai fatto bingo! ;)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8650 il: 07 Dic 2019, 00:03 »
Dunque.
Sto facendo fatica a trovare una TT di mio gradimento, e stavo in questo periodo rivoluzionando le mie intenzioni e budget, meditando di :

-andare su una Toyota gt86(auto sfiziosa, da giovane, corsaiola con un look e colore particolare,max 2 persone a bordo, prezzo medio dell'usato 18000)

o

- una Renault Captur(più comoda, utilizzabile in più contesti come l'andare in montagna, da prendere bicolore rossa/nera o arancione/nero, anche per poter portare più persone insieme, in quanto caso si perde sicuramente nel look e feel corsaiolo e nelle linee, e niente macchina bassa attaccata al terreno, prezzo medio dell'usato 16000)

Ma poi la mezza illuminazione, spinto più che altro dalla curiosità di vedere cosa viene l'usato, e

https://www.autouncle.it/it/auto-usate/Toyota/C-HR

media sui 17000

purtroppo solo grigia al massimo grigia bicolore.
questo unirebbe la volontà di avere una macchina dal look e linee particolari, senza sacrificare l'impiego e la riduzione a 2 passeggeri e basta

Escludo l'ipotesi del nuovo per ognuna delle macchinette citate.
Niente diesel e niente solo elettrica, ammesso che esista.

Consigli sulla C-HR?

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8651 il: 07 Dic 2019, 19:27 »
Il frontale della grande Punto somigliava volutamente a quello della Maserati. Per il resto direi che sei di manica larga. Se funziona allo stesso modo con le ragazze hai fatto bingo! ;)
Infatti una delle mie tattiche d'approccio classiche è proprio trovare la sosia di una tipa ed esordire con un "oh...sei uguale a Nicole Kidman!"...e funziona anche!! ;D

Cmq guardavo ieri la nuova SF 90 Stradale ed ha i fari anteriori a L scopiazzati dalla Megane(e ora anche altre Renault)!
Per dire... :)

Certo che svoltare da TT e GT86 a Captur e CH-R...gli opposti proprio! ;D
Sei peggio di me quando dico "come prossima auto sono indeciso tra A7,Q7 o Smart Brabus!" :D
Cmq per quello che so...CH-R bel design,meccanica collaudata,prestazioni da auto tranquilla,visibilità lat/post bassissima...e poi personalmente trovo una discreta incognita le ibride usate,tenuta batterie,usura motorini vari...boh... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8652 il: 07 Dic 2019, 20:10 »
Le ibride Toyota, per quel che so io, durano in eterno perchè il motore e a ciclo Atkinson quindi meno soggetto a usura e/o problemi. Poi stiamo parlando comunque di una vettura ancora molto recente quindi, a meno che il precedente proprietario non abbia fatto 500.000km, io non mi preoccuperei più di tanto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8653 il: 07 Dic 2019, 20:17 »
Toyota ed "eterno" non saprei...a un mio ex collega gli ha preso fuoco la Yaris poco tempo fa e il motore già mangiava acqua da un pò... ;D
Cmq il motore termico ok diciamo che fino a 250mila dura,per incognita intendevo le batterie del pacco ibrido e tutti gli annessi e connessi... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8654 il: 07 Dic 2019, 22:24 »
Secondo voi questo fiorire di C-HR usate intorno ai 40/50000 km(quindi relativamente pochi...) a cosa è dovuto?
C'è per caso qualche sola tipo "a 50000 o dintorni è previsto qualche tagliando/cambio particolarmente costoso"?
Poi vedo che esiste un 1.2 e un 1.8.

Se ho capito bene il 1.2 è senza ibrido, diversamente dall'altro