Si legge online che Renault starebbe pensando ad una Zoe R.S., il che andrebbe benissimo: non vedo perché le elettriche non debbano avere anche una versione sportiva. La cosa triste è che, contrariamente a quanto riportano alcune testate italiane, Renault non intenderebbe affianchare la Zoe R.S. ad una Clio R.S., bensì sostituirla (stando all'articolo originale su autoexpress). In altre parole, non ci sarà più una Clio R.S.. Magari ci sarà una versione più potente che non porterà il simbolo Reanultsport, un po' come l'Audi A1 che non avrà più la versione S1, ma resta un po' di amarezza, soprattutto perché la Clio in questi 30 anni ha avuto versioni ad alte performance di grande rilievo (prima delle R.S. c'erano la Williams e la V6). E poi io è l'erede della mitica Super 5. Insomma, finisce un po' una stirpe.
Peccato anche perché il segmento delle hot hatch supermini mi piace molto, mi consolo con le voci che vorrebbero Hyundai al lavoro su una i20N per il 2020 con la Fiesta ST nel mirino.