Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725782 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8175 il: 25 Lug 2019, 20:55 »
Non c'entra col tuo problema, ma penso che disabiliterò tutte le notifiche, rischiano di distrarre.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8176 il: 26 Lug 2019, 09:06 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8177 il: 26 Lug 2019, 19:48 »
Io le ricevo, con le medesime impostazioni.
Ho tolto la spunta su 'Mostra sempre l'anteprima dei messaggi' e adesso vedo sia Telegram che whatsapp.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8179 il: 10 Ago 2019, 08:35 »
Ma 1000 euro per montare il gancio traino su una 208? :no: :no:


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8180 il: 10 Ago 2019, 11:36 »
Ma 1000 euro per montare il gancio traino su una 208? :no: :no:
Collaudo compreso?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8181 il: 10 Ago 2019, 15:04 »
Ma 1000 euro per montare il gancio traino su una 208? :no: :no:
Collaudo compreso?
Beh, il collaudo si, ma non l'omologazione, per cui ci vogliono ancora una cinquantina di euro
Ma si fottono. 1000 è fuori di testa. L'auto è una aziendale, quindi il concessionario lo monterebbe after market, non è di fabbrica.
Adesso mi informo nelle officine qui vicino che lo montano che prezzi hanno

Per la cronaca: sulla Fiesta chiedono 600, su una Nissan Pulsar 350

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8182 il: 12 Ago 2019, 17:16 »
Impressionante cosa han fatto su sta nuova a45

La A45 S è fenomenale sui numeri, però le manca un po' di quel "drama" delle AMG. In particolare il sound mi sembra davvero moscio... un capoccia di AMG dice che è colpa delle nuove normative europee sulle emissioni e sui rumori dei veicoli.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8183 il: 19 Ago 2019, 19:10 »
Ma 1000 euro per montare il gancio traino su una 208? :no: :no:

ero rimasto un po' di anni fa a 500.
Minchia che inflazione
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8184 il: 20 Ago 2019, 10:13 »
Sono quasi arrivato alla decisione di prendere una Peugeot 208 1.2 benzina da 82 cv, in versione signature.

Il diesel l'ho scartato per il pericolo del fap. Anche se vorrei un'auto diesel per le gite fuori porta nel weekend, il mio problema è che lavoro a 4 km da casa, quindi ho paura che si intasi.
A meno che usarla poi nel weekend non riesca a effettuare la rigenerazione.

Lo stesso pensiero lo avrei anche per un auto gpl. Ho sentito dire che possono aver problemi di valvole, per 'leccessiva temperatura a cui lavora il gpl, e un buon modo per averli è usare l'auto per brevi tratti. Confermate?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8185 il: 20 Ago 2019, 10:19 »
Quanti chilometri fai all'anno, in media? Comunque sì, i diesel sono fantastici per molti motivi (a me piace già solo guidarli per la coppia), ma i dispositivi antinquinamento sono un dito. Ho una 508 Sw con il BluHDI 2.0 da 150cv: motore fantastico, coppia stupenda, potenza giusta (per la massa), consuma poco (sempre per la massa), e in tre anni indovina che problemi mi ha dato? Esatto, il FAP, un paio di volte (compreso adesso, dopo un'estate sempre fuori città, compreso tappone unico Parigi-Roma da 15 ore, fatte in souplesse).

Riguardo il gancio, 1000€ (più immatricolazione) sono in effetti tantini: anche la mia era una direzionale Peugeot e le ho fatto montare il gancio quando l'ho presa, ma tutto compreso mi è costato 'solo' 800€.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8186 il: 20 Ago 2019, 10:22 »
Più che altro, anche considerando 16 km per andare a lavoro e tornare a casa due volte al giorno (non è detto tu lo faccia), avresti poi 200 km abbondanti per weekend prima di arrivare a 15000 km totali.
Che senso avrebbe un diesel?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8187 il: 20 Ago 2019, 11:28 »
Come dicevo l'avevo preso in considerazione per i giri fuori porta nel we. Poi con la bici andiamo sempre in collina, il diesel ha un tiro migliore ecc..
Poi la domanda "quanti km fai all'anno?" secondo me non è corretta per la scelta. Perchè se uno gira solo in città anche facendo tanti km non so se gli converrebbe il diesel, con i continui start e stop non si raggiunge una velocità costatnte che attiva la rigenerazione del fap


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8188 il: 20 Ago 2019, 11:38 »
Sì, ma tu non fai tanti km (a meno che le gite fuori porta non consistano in centinaia e centinaia di km ogni weekend) E hai questa preoccupazione della rigenerazione del fap. Quindi...
L'unica auto che ho guidato che faceva fatica in salita era la Mini 1.0 con cinque persone a bordo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8189 il: 20 Ago 2019, 11:51 »
Sono quasi arrivato alla decisione di prendere una Peugeot 208 1.2 benzina da 82 cv, in versione signature.

Deduco sia il modello attuale, giusto?
Se aspetti qualche settimana, dovrebbe arrivare nei concessionari il modello nuovo; potresti così trovarti a valutare se spendere la stessa cifra per un aggiornamento sostanziale, o prendere una vettura comunque valida ma a un costo inferiore.

Sul diesel, dato come usi l'auto ti porterebbe solo svantaggi pratici, oltre che a costi maggiori sia di acquisto sia di manutenzione, da cui difficlmente rientreresti se non in tempi biblici.

Lo stesso pensiero lo avrei anche per un auto gpl. Ho sentito dire che possono aver problemi di valvole, per 'leccessiva temperatura a cui lavora il gpl, e un buon modo per averli è usare l'auto per brevi tratti. Confermate?

Non del tutto. È vero che l'alimentazione a GPL porta a un'usura precoce di alcune parti del motore, ma è anche vero che i motori con alimentazione a GPL nativa hanno appositi trattamenti alle valvole e alle sedi valvole, nonché modifiche alla logica di funzionamento della centralina elettrica tali per cui gli intervalli di manutenzione sono gli stessi delle equivalenti versioni alimentate a sola benzina.
Un fattore di cui raramente si tiene conto, invece, è dato dal costo maggiore dovuto ai controlli periodici obbligatori da fare al serbatoio del GPL.


Spero di non confonderti le idee se faccio una osservazione a partire da questa realtà:
lavoro a 4 km da casa
Con un'elettrica pura, una plug-in o anche un'ibrida, spenderesti più all'acquisto ma pure risparmieresti di più nell'uso quotidiano. Quanto? Dipende; dalla disponibilità di poter ricaricare o meno l'auto a casa, al lavoro, a una colonnina comoda; dal tragitto medio; da quante volte faresti tragitti più lunghi.