Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8115 il: 25 Giu 2019, 08:52 »
Non che tu possa tornare ad una chiave tradizionale...
Come dice il Pupo è uno di quei optional da cui potresti non tornare indietro. Certo che in alcune marche è implementato meglio che altre.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8116 il: 25 Giu 2019, 09:34 »
A margine, certe volte delle semplici cagatine risultano comodissime: sulla Ypsilon avevo la possibilità, spostando la leva delle frecce senza farla scattare, di averle attive per pochi istanti. Ho alcuni tratti di strada in cui serve l'utilizzo degli indicatori, che però non tornano in posizione neutra perché la rotazione del volante è ridotta.
Ecco, la Yaris questa funzione non ce l'ha e ogni volta mi "manca". Chissà per quanti è un orpello inutile, invece.

Strano che non ci sia, l'ho sempre trovata una funzione utilissima per i cambi di corsia.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8117 il: 25 Giu 2019, 09:41 »
Strano che non ci sia, l'ho sempre trovata una funzione utilissima per i cambi di corsia.

Concordo, la uso tantissimo e curiosamente l'unica macchina che ho posseduto senza questa funzione era la Z4 del 2009. BMW e il loro stupido modo di gestire le frecce ???
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8118 il: 25 Giu 2019, 09:42 »
A margine, certe volte delle semplici cagatine risultano comodissime: sulla Ypsilon avevo la possibilità, spostando la leva delle frecce senza farla scattare, di averle attive per pochi istanti. Ho alcuni tratti di strada in cui serve l'utilizzo degli indicatori, che però non tornano in posizione neutra perché la rotazione del volante è ridotta.
Ecco, la Yaris questa funzione non ce l'ha e ogni volta mi "manca". Chissà per quanti è un orpello inutile, invece.

Strano che non ci sia, l'ho sempre trovata una funzione utilissima per i cambi di corsia.
Toyota non adotta quel sistema su tutte le vetture. Anch'io ne sento la mancanza quando guido la Yaris (3a serie) della mia compagna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8119 il: 25 Giu 2019, 10:00 »
Non avevo neppure pensato al suo utilizzo più comodo, usando io pochissimo l'autostrada.

Comunque non ricordo questa funzione neppure sulla Trevis, sulla Mini seconda serie e sulla Seat Ibiza.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8120 il: 25 Giu 2019, 10:04 »
Sulla Mini 2007 mi pare ci fosse.
Essendo in parte BMW, strano che non l'abbiano messa nella Z4 di cui sopra.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8121 il: 25 Giu 2019, 10:13 »
Io ho scritto "seconda serie", ma intendevo la prima serie della nuova Mini (2001-2007, la mia era antecedente al restyling fine 2004/inizio 2005), intendendo la classica come vera prima serie.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8122 il: 25 Giu 2019, 10:37 »
Sulla mia ho tergi e fari automatici oltre alle frecce su due posizioni come nella Ypsilon di atchoo. Trovo tutto utilissimo e lascio i sensori luce attivi così le luci si accendono e spengono da sole. I tergi li tengo spenti per il solo fatto che, se lasciati su auto, mi parte il colpo di spazzola ad ogni avvio della vettura. Però anche così, alle prime gocce di pioggia li metto su auto e non devo stare continuamente a regolare intensità e/o accendere e spegnere (soprattutto quando pioviggina).
A mio parere sono piccoli accorgimenti, magari non indispensabili, ma che aiutano ad alleviare lo stress alla guida in molte situazioni.
La chiave elettronica pure mi tornerebbe utile: un piccolo gesto il non dover tirare fuori chiavi dalle tasche, lo so, ma siamo già a quattro piccoli gesti e cominciano ad avere un certo peso.
È come il telecomando universale in salotto con le routine programmabili: non è che se accendi TV, ampli, imposti l'input, ecc poi ti devo fare una doccia per quanto hai faticato, però schiacciare un tasto che attiva tutto è una piccola soddisfazione quotidiana.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8123 il: 25 Giu 2019, 20:23 »
A margine, certe volte delle semplici cagatine risultano comodissime: sulla Ypsilon avevo la possibilità, spostando la leva delle frecce senza farla scattare, di averle attive per pochi istanti. Ho alcuni tratti di strada in cui serve l'utilizzo degli indicatori, che però non tornano in posizione neutra perché la rotazione del volante è ridotta.
Ecco, la Yaris questa funzione non ce l'ha e ogni volta mi "manca". Chissà per quanti è un orpello inutile, invece.

Strano che non ci sia, l'ho sempre trovata una funzione utilissima per i cambi di corsia.

francamente ho riletto più volte il post del pupo, sempre preciso nelle sue descrizioni, perchè non mi capacitavo ma effettivamente intende quello: sulla Yaris - quindi - le frecce sono solo a scatto?

Oddio, mi sembra una di quelle cose oramai acquisite e rodate che manco ti premuri di vedere se c'è (cioè, sulla mia Stilo del 2002 era già così...)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8124 il: 25 Giu 2019, 20:28 »
Strano che non ci sia, l'ho sempre trovata una funzione utilissima per i cambi di corsia.

Concordo, la uso tantissimo e curiosamente l'unica macchina che ho posseduto senza questa funzione era la Z4 del 2009. BMW e il loro stupido modo di gestire le frecce ???
Anche sulla Boxster c'è,lo uso nella rotonde per segnalare dove giro... :yes:
Se non ricordo male anche sulla Golf c'era...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8125 il: 25 Giu 2019, 20:28 »
francamente ho riletto più volte il post del pupo, sempre preciso nelle sue descrizioni, perchè non mi capacitavo ma effettivamente intende quello: sulla Yaris - quindi - le frecce sono solo a scatto?

Oddio, mi sembra una di quelle cose oramai acquisite e rodate che manco ti premuri di vedere se c'è (cioè, sulla mia Stilo del 2002 era già così...)

Le frecce vanno anche se sposti appena la leva, ma fanno un singolo lampeggio, a meno che tu non la tenga in posizione con la mano.
Sulla Ypsilon (e su altre vetture, pare) la "toccatina" faceva partire più lampeggi, automaticamente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8126 il: 25 Giu 2019, 20:30 »
sì, una scelta strana ma nemmeno così inusuale stando a quello che avete scritto di BMW e altre case...
sulla  Auris - fortunatamente - funziona come mi aspettavo (più lampeggi senza blocco)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8127 il: 26 Giu 2019, 10:17 »
Che brave persone, le utilizzate

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8128 il: 27 Giu 2019, 22:27 »
Ridendo e scherzando...dalle mie parti vedo sempre più Tesla...che si sia aperto definitivamente il mercato delle elettriche?
Delle altre marche invece poco o nulla.
Altra stranezza...vedo sempre più Mustang in giro,sia nuove(adesso montano anche il 2.3 della Focus)che usate recenti,anche Shelby o Roush,veramente belle. :o
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8129 il: 28 Giu 2019, 09:51 »
L'incremento delle Tesla è notevole anche nelle mie zone (Firenze). Prima si vedevano due Model S ogni tanto di un noto imprenditore locale, adesso ce ne sono molte di più (pure un taxi!). Due giorni fa ho visto anche un Model X e il mese scorso un paio di Model 3.

Mustang invece le ho viste sempre fin da subito in buone quantità, sia 5.0 sia 2.3 Ecoboost. Parlo della generazione più recente, le più vecchie invece capitano di rado.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454