Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725769 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8100 il: 12 Giu 2019, 21:22 »
Oltre 300 CV per le nuove Mini JCW...li mortè... :scared:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8101 il: 16 Giu 2019, 17:55 »
E figuriamoci, tutto normale, considerato quanto stupidamente nazionalisti sono i francesi.

FCA ha fatto benissimo, in puro stile Marchionne, ad alzarsi e abbandonare il tavolo della negoziazione di netto.
beh, forse qualcosa l'hanno imparato dal buon Sergione
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8102 il: 17 Giu 2019, 15:59 »
Oltre 300 CV per le nuove Mini JCW...li mortè... :scared:

E la AMG A45 S con il 2.0 da 420cv? A me sembra che sia un po' assurda questa escalation nei cavalli.  :|
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8103 il: 17 Giu 2019, 16:34 »
Sì, ma poi su un telaio del genere boh.
Già con 320cv su una hatchback hai praticamente sempre l'antipattinamento inserito.
« Ultima modifica: 17 Giu 2019, 16:47 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8104 il: 17 Giu 2019, 16:47 »
Primo viaggio con la nuova auto, funestato da quattro lunghi rallentamenti ma:
- guidare con il cruise control è comodissimo (peccato non fosse disponibile la versione adaptive);
- il climatizzatore automatico è un paradiso rispetto al manuale;
- il motore turbo 90cv benzina/gpl risponde bene.

Per le mie limitate pretese in fatto di auto, sono contentissimo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8105 il: 17 Giu 2019, 18:49 »
Sì, ma poi su un telaio del genere boh.
Già con 320cv su una hatchback hai praticamente sempre l'antipattinamento inserito.
Sì concordo e lo dico da anni...invece che fare auto sempre più pesanti e potenti(tipo le RS6 o X5 M...robe da 600CV sì...mostri fin che vuoi...ma pachidermici),sarebbe ora di puntare su leggerezza,risparmio di peso ecc ecc almeno per le sportive.
Una volta bastavano 120/150 CV per farsela addosso(Golf GTI...Uno Turbo),se passavi i 200 CV avevi un mostro(Deltona...Sierrona...)... ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8106 il: 17 Giu 2019, 20:05 »
Primo viaggio con la nuova auto, funestato da quattro lunghi rallentamenti ma:
- guidare con il cruise control è comodissimo (peccato non fosse disponibile la versione adaptive);
- il climatizzatore automatico è un paradiso rispetto al manuale;
- il motore turbo 90cv benzina/gpl risponde bene.

Per le mie limitate pretese in fatto di auto, sono contentissimo.

ehi, ricordaci che auto è!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8107 il: 17 Giu 2019, 21:28 »
Più che giusto: è una Dacia Sandero Techroad, in pratica la versione full optional di una delle auto più economiche sul mercato. L'unica cosa che mi dispiace è l'assenza di sistemi attivi come la frenata di emergenza.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8108 il: 17 Giu 2019, 22:34 »
Più che giusto: è una Dacia Sandero Techroad, in pratica la versione full optional di una delle auto più economiche sul mercato. L'unica cosa che mi dispiace è l'assenza di sistemi attivi come la frenata di emergenza.

savvy buyer

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8109 il: 18 Giu 2019, 11:28 »
Sì, ma poi su un telaio del genere boh.
Già con 320cv su una hatchback hai praticamente sempre l'antipattinamento inserito.
Sì concordo e lo dico da anni...invece che fare auto sempre più pesanti e potenti(tipo le RS6 o X5 M...robe da 600CV sì...mostri fin che vuoi...ma pachidermici),sarebbe ora di puntare su leggerezza,risparmio di peso ecc ecc almeno per le sportive.
Una volta bastavano 120/150 CV per farsela addosso(Golf GTI...Uno Turbo),se passavi i 200 CV avevi un mostro(Deltona...Sierrona...)... ;D

dipende anche molto dalla meccanica, la nuova civic type r lo dimostra, per quanto possa pesare è agilissima, già la mia ne ha 220 e anche senza autobloccante ci si diverte un sacco, ovvio non posso mettermi a fare tempi o cose simili, e neanche ne sarei capace, ma ti posso assicurare che ce n'è da divertirsi, anche troppo forse, visto che posso disattivare tutto anche l'abs quasi completamente.
tra l'altro se non ricordo male anche la megane rs trophy ha fatto una versione per il nur da paiura.
ovvio che una nissan GTR pesa come una montagna e potrebbe risultare leggermente pesante in frenata :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8110 il: 23 Giu 2019, 17:06 »
Ho qualche domanda riguardo il sistema keyless:

il bottone start/stop, se ci zucco dentro mentre sono in marcia l'auto si spegne o c'è un sistema di sicurezza?
Perchè a volte sono posizionati sopra la leva del cambio, e li è un attimo.

La chiave contiene una pila? Quando si scarica cosa succede? Ho letto che la maniglia nasconde una serratura di emergenza per aprire la portiera, ma poi l'auto come l'accendo?

Solo a me sembra una stronzata inutile?  ???

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8111 il: 23 Giu 2019, 18:18 »
Ho qualche domanda riguardo il sistema keyless:

il bottone start/stop, se ci zucco dentro mentre sono in marcia l'auto si spegne o c'è un sistema di sicurezza?
Perchè a volte sono posizionati sopra la leva del cambio, e li è un attimo.

La chiave contiene una pila? Quando si scarica cosa succede? Ho letto che la maniglia nasconde una serratura di emergenza per aprire la portiera, ma poi l'auto come l'accendo?

Solo a me sembra una stronzata inutile?  ???

In movimento non dovresti riuscire a spegnere il motore con una semplice pressione del tasto. Solo se lo tieni premuto. [Edit: ho provato su una Clio a noleggio che sto usando e il motore non si spegne mentre la vettura è in movimento]

Non ricordo di che marca è la vettura ma puoi estrarre la chiave fisica e usarla per aprire la vettura, aprire il portellone in caso di emergenza e in alcuni casi attivare/disattivare il safe lock delle portiere posteriori.

A batteria finita dovresti riuscire ad accendere la vettura avvicinando la chiave al pulsante start/stop o vicino alla classica posizione del blocchetto di avviamento.
« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 19:26 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8112 il: 23 Giu 2019, 18:18 »
Io ce l'ho sulla Yaris, rispondo in ordine.

Sulla mia auto non è proprio possibile premerlo inavvertitamente, data la posizione e, comunque, la forza necessaria alla pressione. Dubito non ci sia anche un sistema di sicurezza, comunque.

La chiave contiene una pila, ma è strettamente necessaria solo per comunicare con l'antenna per aprire portiere e portellone. In quel caso apri la porta del lato guidatore e il portellone con la chiave sfilabile integrata. Ovviamente le istruzioni consigliano di cambiare la pila il prima possibile, qualora fosse scarica.

Non è per niente una stronzata inutile. Non sarà un qualcosa che ti cambia la vita, ma sto trovando l'apertura/chiusura delle portiere e l'apertura del portellone molto comode. L'accensione già lo è un pelo meno.

Due cose negative, una provata e una potenziale:
1) mi capita, partendo da casa, di avviarmi verso l'auto convinto di avere la chiave elettronica da qualche parte e dover tornare a prenderla;
2) l'elettronica è generalmente meno affidabile dei sistemi 100% meccanici. Penso che l'incidenza dei problemi sia minima, ma quando capitano...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8113 il: 24 Giu 2019, 23:28 »
Non mi avete convinto.
Per me rimane un orpello inutile e costoso, al pari dei sensori di luce/pioggia

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8114 il: 25 Giu 2019, 06:44 »
Premesso che l'idea di convincerti non mi ha sfiorato l'anticamera del cervello, secondo me sono cose che devi provare per poter esprimere un giudizio, dato che ti cambiano le abitudini. Poi potrebbero pure farti schifo, eh.
A mio avviso, dato che ne parli, questa specifica risulta più utile dei sensori luce/pioggia.
A margine, certe volte delle semplici cagatine risultano comodissime: sulla Ypsilon avevo la possibilità, spostando la leva delle frecce senza farla scattare, di averle attive per pochi istanti. Ho alcuni tratti di strada in cui serve l'utilizzo degli indicatori, che però non tornano in posizione neutra perché la rotazione del volante è ridotta.
Ecco, la Yaris questa funzione non ce l'ha e ogni volta mi "manca". Chissà per quanti è un orpello inutile, invece.