Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7425 il: 27 Lug 2018, 12:20 »
Riporto qui un articolo che, secondo me, spiega in maniera più esaustiva l'operato di Marchionne:
https://www.ilpost.it/2018/07/25/marchionne-fiat/
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7426 il: 27 Lug 2018, 12:41 »
VIABILITÀ
Autostrade
Per l'esodo estivo si riaccendono i Tutor - MAPPA


Citazione
[...] presso la rete di Autostrade per l’Italia è ora in funzione il Tutor "bis", basato sulla corrispondenza delle caratteristiche fisiche della targa fra i portali di ingresso e uscita e non più sul riconoscimento ottico dei caratteri. Al momento l’attivazione del sistema SICVe-PM riguarda solo 22 tratte individuate dalla Polstrada, alle quali se ne aggiungeranno altre, in corso di valutazione. In particolare, sono interessate le arterie A1, A10, A14, A16 e A30, come meglio specificato in quest’immagine.



Per fronteggiare le giornate di traffico intenso, sono previsti 106 itinerari alternativi alla viabilità autostradale, di cui 59 al Nord, 22 al Centro e 25 al Sud. [...]

Il piano di gestione della mobilità estiva prevede inoltre la rimozione di tutti i cantieri mobili dalle strade, mentre rimarranno aperti i cantieri inamovibili. [...]

Oltre che dalle solite radio, un piccolo aiuto per conoscere in tempo reale lo stato del traffico può arrivare dalle nuove tecnologie. Per il secondo anno consecutivo la società Autostrade si avvale della partnership con Google e Waze per fornire tempi di percorrenza sui pannelli a messaggio variabile integrati con i dati forniti da Maps e per pubblicare sulla app del fantasmino le notizie di viabilità in tempo reale. [...] Inoltre, la app My Way di Autostrade, recentemente rinnovata, consente l’accesso a 1.000 webcam installate lungo la rete. Allo stesso modo, la app Vai di Anas fornisce informazioni in tempo reale sulla viabilità e riceve notifiche di eventi lungo la rete dell’ente nazionale per le strade.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7427 il: 27 Lug 2018, 14:21 »
Per noleggio auto è il topic giusto?
Avrei bisogno di un consiglio dal momento che non mi è mai capitato di farlo e la situazione è un po' particolare.

Con la mia ragazza vorremmo prendere una macchina per una settimana a Cancun, la carta di credito ce l'ha lei, ma vorrei guidare io o quantomeno alternarci. La soluzione obbligata, credo, è prenotarla a nome suo cercando una compagnia che includa l'opzione del secondo conducente.
Mi è stata consigliata Rentalcars per la ricerca dell'auto, ma tra le varie compagnie disponibili soltanto una include il secondo conducente, per le altre non trovo (almeno dall'app) nessuna voce in merito. Sono extra che vengono solitamente aggiunti al momento di ritirare l'auto? Mi basta soltanto sapere questo, così mi faccio un giro tra le varie compagnie, scelgo ciò che mi sembra la soluzione migliore, prenoto e la questione conducente me la vedo una volta arrivato lì!
Altri suggerimenti in merito?  ;D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7428 il: 27 Lug 2018, 14:26 »
Il secondo conducente é un'opzione "ovvia" nei noleggi. Chiaramente quasi sempre offerta come optional, ma é improbabile che non sia prevista.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7429 il: 27 Lug 2018, 14:45 »
Per noleggio auto è il topic giusto?
Avrei bisogno di un consiglio dal momento che non mi è mai capitato di farlo e la situazione è un po' particolare.

Con la mia ragazza vorremmo prendere una macchina per una settimana a Cancun, la carta di credito ce l'ha lei, ma vorrei guidare io o quantomeno alternarci. La soluzione obbligata, credo, è prenotarla a nome suo cercando una compagnia che includa l'opzione del secondo conducente.
Mi è stata consigliata Rentalcars per la ricerca dell'auto, ma tra le varie compagnie disponibili soltanto una include il secondo conducente, per le altre non trovo (almeno dall'app) nessuna voce in merito. Sono extra che vengono solitamente aggiunti al momento di ritirare l'auto? Mi basta soltanto sapere questo, così mi faccio un giro tra le varie compagnie, scelgo ciò che mi sembra la soluzione migliore, prenoto e la questione conducente me la vedo una volta arrivato lì!
Altri suggerimenti in merito?  ;D
Io con Rentalcars mi sono trovato bene negli Stati Uniti, l'opzione che descrivi tu era specificata nei fogli illustrativi online che io ricordi, anche se non ne ho usufruito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7430 il: 27 Lug 2018, 20:25 »
Per noleggio auto è il topic giusto?
Avrei bisogno di un consiglio dal momento che non mi è mai capitato di farlo e la situazione è un po' particolare.

Con la mia ragazza vorremmo prendere una macchina per una settimana a Cancun, la carta di credito ce l'ha lei, ma vorrei guidare io o quantomeno alternarci. La soluzione obbligata, credo, è prenotarla a nome suo cercando una compagnia che includa l'opzione del secondo conducente.
Mi è stata consigliata Rentalcars per la ricerca dell'auto, ma tra le varie compagnie disponibili soltanto una include il secondo conducente, per le altre non trovo (almeno dall'app) nessuna voce in merito. Sono extra che vengono solitamente aggiunti al momento di ritirare l'auto? Mi basta soltanto sapere questo, così mi faccio un giro tra le varie compagnie, scelgo ciò che mi sembra la soluzione migliore, prenoto e la questione conducente me la vedo una volta arrivato lì!
Altri suggerimenti in merito?  ;D
Io con Rentalcars mi sono trovato bene negli Stati Uniti, l'opzione che descrivi tu era specificata nei fogli illustrativi online che io ricordi, anche se non ne ho usufruito...
Su rentalcars molte agenzie di noleggio, almeno in Italia, includono il conducente aggiuntivo gratuito in alcune offerte. Puoi comunque aggiungerlo come servizio extra che di solito paghi alla chiusura del nolo. Nel mio ultimo noleggio con loro stranamente ho pagato il seggiolino per la bimba direttamente sulla prenotazione. Ho già fatto quasi una decina di prenotazioni con rentalcars e mi trovo sempre bene. Poi dipende molto anche dall'agenzia ma il servizio clienti funziona molto bene. Quando non chiudi un preventivo ma lasci comunque i dati, dopo qualche giorno ti richiamano per farti un'offerta.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7431 il: 29 Lug 2018, 12:29 »
Grazie mille ragassuoli, tutto chiaro! :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7432 il: 30 Lug 2018, 19:00 »
Grazie mille ragassuoli, tutto chiaro! :)
Considera che in Messico può capitare che la polizia ti fermi e cerchi mille scuse per multarti, anche se non hai fatto niente. La zona di Cancun è quella più tranquilla del Messico, però preparati comunque ad allungargli qualche dollaro, se non vuoi perdere tempo e più soldi.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7433 il: 30 Lug 2018, 21:37 »
Eh sì, l'ho letto un po' ovunque... l'ho messo purtroppo in conto :/

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7434 il: 31 Lug 2018, 15:42 »
Chevrolet Suburban

3000kg a secco
5300cc benzina
300CV

€800 di bollo. Come un X5
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7435 il: 01 Ago 2018, 09:53 »
Chevrolet Suburban

3000kg a secco
5300cc benzina
300CV

€800 di bollo. Come un X5

Ma di che anno? Perché su 300cv c'è sicuramente il superbollo!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7436 il: 01 Ago 2018, 14:46 »
Autocarro
« Ultima modifica: 01 Ago 2018, 15:17 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7437 il: 01 Ago 2018, 15:54 »
Autocarro

Allora come non detto  :)

Grande è grande, suppongo.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7438 il: 06 Ago 2018, 10:02 »
Ho montato la radio Android single din con schermo da 10 pollici (quella pezzente a 4 core, ma la Joying 8 core va sopra i €300)

Più performante della vecchia 7" 2din e finalmente lo schermo ha un senso avendo esattamente la stessa larghezza del ponte/cruscotto nonchè comandi fisici e non solo touch.

La joying ha la possibilità di montare lo schermo a varie altezze rispetto allo slot, questa no, quindi sto meditando di staccare proprio lo schermo dalla radio e montarlo all'altezza che voglio (questione di lunghezza del flat)

Su playstore ho visto che ci sono diversi laucher per autoradio, magari appena ho sistemato la ferraglia faccio qualche prova.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7439 il: 28 Ago 2018, 11:38 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."