Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725793 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7260 il: 02 Mar 2018, 18:31 »
No ho la 6 cilindri aspirato.

In realtà i clienti si lamentano che la 718 turbo 2.5l consuma quanto la 3.4l aspirato.

Non mi sorprende, dovuto alle emissioni stringenti che fanno innalzare consumi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.210
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7261 il: 03 Mar 2018, 08:38 »
No ho la 6 cilindri aspirato.

In realtà i clienti si lamentano che la 718 turbo 2.5l consuma quanto la 3.4l aspirato.

Non mi sorprende, dovuto alle emissioni stringenti che fanno innalzare consumi.
ci sono persone che comprano macchine sportive e si lamentano dei consumi? Beh, geni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7262 il: 03 Mar 2018, 17:33 »
Mercoledì ho ritirato la macchina... molto bella, ci piace molto :D
Dentro sembra un'astronave  :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7263 il: 04 Mar 2018, 01:59 »
Metti la benda e fai Capitan Harlock
alla consorte il cosplay di Emeraldas :yes

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7264 il: 04 Mar 2018, 07:44 »
Rbt la tua cayman è v6 giusto? Non ricordo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7265 il: 04 Mar 2018, 15:03 »
Boxer Flat 6.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7266 il: 05 Mar 2018, 06:20 »
Sì scusa, hanno il boxer, dimentico sempre. Su che strade ti diverti di solito? perchè dovrebbe avere un’ottimo spunto ai bassi se non ricordo male

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7267 il: 05 Mar 2018, 21:14 »
Tutt altro. Da il meglio di se sopra i 3000rpm. Limitatore a 7900rpm, comincia ad urlare e tirare forte sopra i 5000rpm. Sotto i 3000rpm è ok, ma si sente la carenza di coppia tipica di un aspirato.

In uk ci sono un sacco di strade A, B roads molto divertenti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.210
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7268 il: 06 Mar 2018, 09:37 »
Tutt altro. Da il meglio di se sopra i 3000rpm. Limitatore a 7900rpm, comincia ad urlare e tirare forte sopra i 5000rpm. Sotto i 3000rpm è ok, ma si sente la carenza di coppia tipica di un aspirato.

In uk ci sono un sacco di strade A, B roads molto divertenti.

domanda nabba: aspirato perchè per quel modello c'è solo aspirato o preferenza tua rispetto al turbo?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7269 il: 06 Mar 2018, 22:14 »
Quella che ho io è aspirata perchè 3 anni fa tutti i motori montati su Cayman / Boxster lo erano.

Con la 718 Cayman / Boxster due anni fa circa hanno introdotto motori turbo e messo via quelli aspirati.m, per via di emissioni e CO2 stringenti.

Risultato: il sound è peggiorato tantissimo, la stampa specializzata lamenta mancanza di engagement del motore e i consumi sono uguali se non peggiori dell aspirato...
Sulla carta sono più veloci. Ma su quelle auto contano tanto le emozioni che provi quando le guidi, col motore turbo che hanno messo hanno tolto parte dell emozione. Vedere video sotto per capire di cosa parlo, non a caso il titolo del video...

https://m.youtube.com/watch?v=2MkpTyMNV8E
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.210
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7270 il: 08 Mar 2018, 12:30 »
Quella che ho io è aspirata perchè 3 anni fa tutti i motori montati su Cayman / Boxster lo erano.

Con la 718 Cayman / Boxster due anni fa circa hanno introdotto motori turbo e messo via quelli aspirati.m, per via di emissioni e CO2 stringenti.

Risultato: il sound è peggiorato tantissimo, la stampa specializzata lamenta mancanza di engagement del motore e i consumi sono uguali se non peggiori dell aspirato...
Sulla carta sono più veloci. Ma su quelle auto contano tanto le emozioni che provi quando le guidi, col motore turbo che hanno messo hanno tolto parte dell emozione. Vedere video sotto per capire di cosa parlo, non a caso il titolo del video...

https://m.youtube.com/watch?v=2MkpTyMNV8E
Da ignorante credevo che turbo significasse più prestazionale con in più quella bottarella se si sente quando entra in gioco. Mi sa che l'unico modo per capirlo è essere nell'abitacolo.... Che cazzo se on un futuro dovessi capitare in UK ti faccio un fischio!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7271 il: 08 Mar 2018, 22:20 »
La bottarella che dici tu era tipica dei vecchi turbo...


Anche l aspirato può dare la bottarella, la mia ad es quando cambi marcia sopra i 7000rpm.

La versione turbo paradossalmente no, perchè ha più coppia in basso ed è tarato per non far trasparire turbolag, è molto progressivo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7272 il: 09 Mar 2018, 09:45 »
Consigli su che auto può mirare un neo papà?
Al momento ho la scirocco, macchina che adoro ma che non eccelle in comodità :D
Mi piacerebbe andare su qualche francese.
Faccio circa 20000 km anno, pochissima città
Vorrei spendere sui 15/20000, magari anche meno (usato/km0/nuovo va bene tutto)

Grazie!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7273 il: 09 Mar 2018, 11:31 »
Una benzina, ovviamente a 5 porte.

Scelta affine almeno esteticamente alla sportività della Scirocco: Renault Clio.
Scelta razionale e concreta: Fiat Tipo.
Scelta di moda ma economica: Dacia Duster.
Scelta operativa: fissa qualche altro vincolo, altrimenti la rosa delle candidate è troppo ampia.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7274 il: 09 Mar 2018, 11:38 »
benzina? non vorrei mantenere i benzinai della zona però... pensavo ad una berlina/station wagon. Esteticamente accattivante come la scirocco direi di no, ormai ho dato. Volvo D40 mi sembra carina, pure la megane sporter, è che sono veramente troppe macchine...ed io tutto sommato non ne so niente, e soprattutto le odio a morte....