Io ho preso una Yaris Hybrid (1.5 VVT-I Hybrid a 4 cilindri da 100 cavalli).
Ritirata qualche giorno fa.
Sconfitta la "timidezza" dei primissimi chilometri (quando hai paura di distruggerla contro un muro) e trovata una posizione di guida soddisfacente (la Yaris ha il volante posizionato un po' più in basso rispetto alle auto che ho guidato fino a ora), è nato ufficialmente l'ammore.
La macchina non è certo sportiva, ma è più piantata a terra della Ypsilon, che dava un po' l'idea di "gita sulla barca". Del resto è più lunga, larga e bassa.
Il motore è pronto, sicuramente più di quanto mi aspettassi leggendo le recensioni, anche se il cambio "da scooter" confonde un po': a orecchio sembrerebbe su di giri da matti, in realtà sta lavorando come gli pare a lui. Il robotizzato della Ypsilon restituiva sensazioni più tradizionali.
Senza infamia e senza lode le finiture (qualche alto, qualche basso), ma l'elettronica è completa, funzionale e di facile uso: pochissimi gli aspetti per cui ho dovuto consultare le istruzioni.