Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725610 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7140 il: 23 Nov 2017, 23:02 »
stata una RX-8!

ah, quanto ti é durata?

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7141 il: 24 Nov 2017, 10:58 »
stata una RX-8!
ah, quanto ti é durata?

Modello del 2005, completamente stock tranne sospensioni sostituite dal precedente proprietario con delle D2, comprata usata nell'estate 2012, rivenduta a marzo 2016 con 95 mila km (due anni come unica auto) e le ho fatto SOLO manutenzione ordinaria. Sempre partita al primo colpo, sempre grandi soddisfazioni. Chiaro, ci volevano delle accortezze: rabboccare sempre l'olio dopo tot, prima di spegnerla tenere i giri un po' alti per evitare ingolfamenti, ecc.
Sono stato fortunato o percepiva il mio ammmore  :-[  Comunque mi rimangono ricordi meravigliosi.

Non so se ritieni pratica la serie 1 della BMW

Bellissima anche la serie 1, l'avevo presa in considerazione, ma è già una classe superiore rispetto a quello che mi servirebbe. E poi... la mia weekend car al momento è proprio una BMW  8)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7142 il: 24 Nov 2017, 11:27 »
la mia weekend car al momento è proprio una BMW  8)

 :yes:



Allora, una Giulietta?
Tempo fa ho provato la prima versione col diesel 1.6 e per quanto riguarda la guida ho un ottimo ricordo. Tuttavia, non è propriamente compatta.
Non sono aggiornato sulle quotazioni dell'usato ma dovrebbero essere equivalenti a quelle di una A1 di pari anno e dotazioni.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7143 il: 26 Nov 2017, 11:38 »
La MX-5 ND è splendida e con Mazda ho un rapporto di affetto: la prima macchina che ho comprato con i miei risparmi è stata una RX-8! Solo che sarebbe una perfetta weekend car, mentre io vorrei qualcosa di sportivo ma anche molto pratico.



Io ho una mx5 NC da 10 anni non la cambierei mai è troppo divertente da guidare anche nel traffico. peccato che consuma abbastanza. Il nuovo modello lo trovo stupendo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7144 il: 13 Dic 2017, 13:25 »
stata una RX-8!
ah, quanto ti é durata?

Modello del 2005, completamente stock tranne sospensioni sostituite dal precedente proprietario con delle D2, comprata usata nell'estate 2012, rivenduta a marzo 2016 con 95 mila km (due anni come unica auto) e le ho fatto SOLO manutenzione ordinaria. Sempre partita al primo colpo, sempre grandi soddisfazioni. Chiaro, ci volevano delle accortezze: rabboccare sempre l'olio dopo tot, prima di spegnerla tenere i giri un po' alti per evitare ingolfamenti, ecc.
Sono stato fortunato o percepiva il mio ammmore  :-[  Comunque mi rimangono ricordi meravigliosi

:)
Io tenuta un 12 anni poi per non darla comunque via riimesso a nuovo il motore

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7145 il: 18 Dic 2017, 14:52 »
Possibile che sostituendo le luci di posizione a filamebto con altre a led non funzionino proprio? Il canbis potrebbe dare errore ma le luci dovrebbero accendersi.

Impossibile poi che abbia invertito il led perché l'attacco non é T5 ma col positivo dietro
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7146 il: 21 Dic 2017, 19:15 »
Ma tu sei sicuro che non siano invertiti i poli nell'attacco dell'auto? Le lampadine a filamento funzionerebbero comunque, mentre i LED no.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7147 il: 31 Dic 2017, 10:49 »
Io ho preso una Yaris Hybrid (1.5 VVT-I Hybrid a 4 cilindri da 100 cavalli).

Ritirata qualche giorno fa.
Sconfitta la "timidezza" dei primissimi chilometri (quando hai paura di distruggerla contro un muro) e trovata una posizione di guida soddisfacente (la Yaris ha il volante posizionato un po' più in basso rispetto alle auto che ho guidato fino a ora), è nato ufficialmente l'ammore.
La macchina non è certo sportiva, ma è più piantata a terra della Ypsilon, che dava un po' l'idea di "gita sulla barca". Del resto è più lunga, larga e bassa.
Il motore è pronto, sicuramente più di quanto mi aspettassi leggendo le recensioni, anche se il cambio "da scooter" confonde un po': a orecchio sembrerebbe su di giri da matti, in realtà sta lavorando come gli pare a lui. Il robotizzato della Ypsilon restituiva sensazioni più tradizionali.
Senza infamia e senza lode le finiture (qualche alto, qualche basso), ma l'elettronica è completa, funzionale e di facile uso: pochissimi gli aspetti per cui ho dovuto consultare le istruzioni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7148 il: 31 Dic 2017, 11:31 »
Mi trovo d'accordo. Quando la provai (non la ibrida però) nel 2012 le sensazioni furono simili: ben piantata per terra, buona guidabilità ma qualche basso di troppo nelle finiture (feci l'esempio della plafoniera tenuta da due cordicine legate con un nodo al portellone e delle patelle bruttissime che coprivano le guide dei sedili dal lato interno dove ci sono gli attacchi per le cinture). I vari aggiornamenti so che hanno risolto alcuni di questi nei e il tuo parere me ne da conferma. Il sistema multimediale con la retrocamera poi era un must all'epoca e oggi fa la sua figura (oltre ad essere utile).
A me piacque particolarmente lo sterzo con il volante ben impugnabile e abbastanza diretto ed un buon feeling sulla strada.
Intanto goditela e impara a guidare di nuovo (con le ibride toyota si usa molto il freno motore e si guida sfruttando la spinta dell'elettrico)!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7149 il: 14 Gen 2018, 15:57 »
Ho appena scoperto che sulla Hyundai Tucson il modello inferiore al mio ha la possibilità dei comandi vocali al volante, il mio non ce l'ha nemmeno opzionale.
Si risolve tutto con il Bluetooth, ma la cosa è abbastanza ridicola.
Manca anche l'android auto, che invece è possibile installare tramite aggiornamento sul modello 2016.
Voglio sperare accada lo stesso per il modello 2017, ma comunque è ancora ridicolo.
Per il resto mi trovo molto bene, ho sempre disprezzato i suv e simili per la loro inutilità in città, per l'arroganza delle forme e delle dimensioni, che spesso sembra riflettersi nelle peculiarità di guida dei conducenti, ma devo ammettere che alla guida risultano molto comodi, e volendo anche agili a metterci del buon senso...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7150 il: 14 Gen 2018, 17:41 »
Ma qualcuno ha una macchina non giapponese ?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7151 il: 14 Gen 2018, 17:46 »
Ma qualcuno ha una macchina non giapponese ?
Probabilmente tutti quelli che non cercano qualità :evil:






Io ho una Fiat usata :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7152 il: 14 Gen 2018, 18:01 »
Ma qualcuno ha una macchina non giapponese ?
Hyundai credo sia coreana...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7153 il: 15 Gen 2018, 09:22 »
Ma qualcuno ha una macchina non giapponese ?

io! Un'italiana ed una tedesca.  :-[

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7154 il: 15 Gen 2018, 09:28 »
Io l'avrei pure presa la giapponese, ma evidentemente in zona la Honda va così bene che il concessionario dopo la mia visita con richiesta di prova su strada è svanito nel nulla (e francamente dovrebbe essere LUI ad invogliare me all'acquisto, mica io a stargli dietro, quindi tanti saluti)

Per cui sono rimasto nella mia amata Francia. ;D
videoGIOCATORE