Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729440 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6855 il: 29 Lug 2016, 08:46 »
La FR sarebbe meglio, ma non so se rientra nel budget ;D

Altrimenti sì, la ST va più che bene :yes:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6856 il: 29 Lug 2016, 09:02 »
Mi sa che andrò sulla Leon. X'DD
[...]

Se dico Leon ST, mi insultate?

E perché mai? Ha il più recente telaio del gruppo VW/Audi/Seat, più rigido della serie precedente, è un'ottima auto.
Sono salito su quella di un amico e l'ho tastata un bel po', confermo che gli interni sembrano poveri ma in realtà la qualità c'è tutta. La sua ha il cambio DSG, che, ecco, quello sì, me l'aspettavo più dolce negli innesti, visto il tenore dell'auto. Comunque niente di fastidioso, è solo che avendo provato altre auto col cambio automatico, avevo riferimenti diversi.

("aprire sul dritto è capace pure una scimmia" -> ti ricordi le due ruote, Euge'? :'()

 :yes:

...

 :cry:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6857 il: 29 Lug 2016, 09:41 »
[]
prendi la 2008.
Mi sa che andrò sulla Leon. X'DD
Anche se riprendere la Focus non mi sembra più così "grave", oggi l'ho guardata bene, e devo ammettere che dentro hanno fatto un gran bel lavoro, non togliendo le cose, anzi, aggiungendole, però "nascoste".

Se dico Leon ST, mi insultate? :red:

RESPECT

bha, poi che ci fai con una seat. Vai di germanica direttamente oppure toyota ibrida anche una ex leasing di due anni si trova bella roba. Comprare una macchina giudicandola dagli interni e dalle cineserie appese sul cruscotto ..
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6858 il: 29 Lug 2016, 09:45 »
Che hai contro le Seat? :D

La mia piccola Ibiza ha 11 anni, 245.000 km e il motore non mi ha dato mai noie, tranne la normale usura di qualche componente. E gli interni, pur essendo molto spartani, reggono bene anche loro il passare del tempo (la tappezzeria del mio sedile si sta lasciando andare, ma è pure normale.
Magari i motori di oggi non sono come quello che ho io (sempre sia lodato il diesel con iniettore-pompa), ma quelli ormai sono equivalenti per tutto il gruppo VW, quindi...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6859 il: 29 Lug 2016, 10:40 »
Niente contro le seat, comunque oggi le macchine vanno generalmente tutte bene dato che i processi di produzione sono ben inquadrati nelle regole di controllo della qualità. I difetti gravi sono abbastanza rari e quando ci sono ci sono i richiami.

Questione di feeling e in quanto oggettivo discutibilissimo. Ad esempio ho sempre trovato il design delle macchine francesi orrendo partendo dagli anni 90 quando le facevano col paraurti quadrato.

Il marchio seat personalmente lo trovo abbastanza anonimo, ma ripeto è un mio feeling. E fare il discorso è "tipo" volkswagen è un po' quando ti montano il condizionatore dicendo che il motore è mitsubishi.

Dovendo spendere una fraccata di soldi personalmente punterei sull'innovazione e sulla riduzione dei consumi. Essendo questo mercato molto costoso la soluzione è l'ex-leasing. Ripeto mia opinione, rafforzata dal fatto del recente acquisto di un mio amico di un yaris ibrida usata, pagata poco e tenuta benissimo. Credo che questo discorso si possa applicare anche alla gamma superiore.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6860 il: 29 Lug 2016, 10:45 »
Civic Type R!!
Civic Type R!!

Poi a Laiguegliuiglia mela fai provare per bene  :whistle: :whistle:

Ma non la versione nuova, con turbo..  :cry: prendi la pene-ultima, col glorioso V-Tec da moto  :yes:

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6861 il: 29 Lug 2016, 11:12 »
Oh,  ora  scrivo dal telefono,  quindi la faccio breve, ma mi fate diventare matto:

Scusate, mi dimentico sempre di precisare (e voi ogni volta ve lo scordate puntualmente, dopo 15 anni...:P)

L'auto è aziendale, quindi zero problemi di assicurazione / furti / cazzi vari MA non posso scegliere *nessun* optional in più dell'allestimento immediatamente successivo a quello della base dura e pura. []

NON pago nulla, e NON posso scegliere modelli diversi da quelli che ho riportato! Crissshhto!  :D

RESPECT
« Ultima modifica: 29 Lug 2016, 11:15 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6862 il: 29 Lug 2016, 11:14 »
Ma la Civic Typer R non fa regole a parte?  :cry:

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6863 il: 29 Lug 2016, 11:17 »
Magari,  mi ricordo ancora i giri sulla Integra R di un amico...  :Q___  __ __

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6864 il: 29 Lug 2016, 11:17 »
Il marchio seat personalmente lo trovo abbastanza anonimo, ma ripeto è un mio feeling. E fare il discorso è "tipo" volkswagen è un po' quando ti montano il condizionatore dicendo che il motore è mitsubishi.
Mah, in realtà la maggior parte della componentistica è in comune: il telaio è il nuovo del gruppo che è stato montato prima sulla Leon e poi su Golf e A3, il motore è lo stesso, le turbine pure, così come gli ammortizzatori e le sospensioni. Ovviamente le versioni più sportive di tutti i marchi del gruppo hanno componentistica superiore: cambiano le turbine, i freni, le sospensioni, etc...

Poi questo non riguarda il buon Answer perché la sua è un'auto aziendale, ma ogni volta che ho dovuto comprare un pezzo di ricambio sono sempre rimasto piacevolmente colpito dai costi molto bassi: una volta mi fregarono un pezzo di plastica interno al paraurti anteriore che serve a convogliare l'aria verso la turbina, il ricambio l'ho pagato una decina di euro; un'altra volta mi forzarono e ruppero la serratura lato guidatore, con mia somma sorpresa non dovetti sostituire chiave e serrature di tutta l'auto (come accadde a mio padre con l'Alfa 156), ma ordinarono il singolo pezzo, pagato una trentina di euro incluso montaggio presso un'officina autorizzata; stesso discorso per il tappo del gasolio, che non si chiudeva più a chiave, una ventina di euro. E sto parlando di ricambi ufficiali acquistati presso un'officina Seat.

Io mi ci sono sempre trovato bene (sgrat sgrat) su tutti i fronti, perciò non posso che consigliarlo, come marchio, anche se la mia esperienza risale a 11 anni fa e non sono aggiornato sulla qualità degli ultimi motori/modelli.

Avessi i soldi per l'acquisto e il mantenimento, ora come ora prenderei una Leon Cupra o al limite la FR. Fossi un single (e avessi sempre i soldi di cui sopra), prenderei una Subaru BRZ  :cry:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6865 il: 29 Lug 2016, 11:37 »
Civic Type R!!

Il cui nuovo modello, completamente riprogettato, dovrebbe essere in consegna all'inizio del 2017. E col diesel 1.6 DTEC biturbo da 160CV dovrebbe riuscire a soddisfare più di qualche qualche prurito sportivo.

A me la sua nuova linea piace molto, 'normalizza' le proporzioni della versione attuale ma senza banalizzarle o renderle anonime: un po' coupe, un po' sedan, cerca e trova un suo spazio tra le berline a due volumi e mezzo. Seguono diapositive.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6866 il: 29 Lug 2016, 12:56 »
Oh porca paletta. Cazzo.
È bella!  :scared:
L'ultima versione sul mercato non mi dice molto.
La Typer R per carità, è sempre bella, ma perchè molto esasperata, molto tamarra.

Questa invece è proprio una bella macchinina!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6867 il: 29 Lug 2016, 13:44 »
NON pago nulla, e NON posso scegliere modelli diversi da quelli che ho riportato! Crissshhto!  :D

E' una macchina aziendale. Ciucciati il calzino allora
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6868 il: 29 Lug 2016, 16:57 »
Gruppo VW:
Audi, VW, Seat e Skoda utilizzano gli stessi componenti. Ovviamente Audi monta alcuni motori e parti dedicate e ha finiture ed optional più esclusivi ma le differenze tra gli altri marchi sono più limitate di quanto si possa pensare.
Seat è al 90% una VW con piccole differenze di finitura (non peggiore ma più spartana/sportiveggiante. È più una differenza di qualità percepita che reale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6869 il: 29 Lug 2016, 17:11 »
Restiamo in tema 'berlina compatta versatile', abbassando un po' la spesa.

Fiat Tipo due volumi.

Spoiler (click to show/hide)

Mi piaceva molto. Poi l'ho vista dal vivo e beh, non sono più così sicuro mi piaccia tanto quanto prima. Cavolo, è enorme. In pratica è quasi una station wagon, però alta. Non dà un senso di pesantezza, perché comunque le proporzioni sono bilanciate e le linee la fanno sembrare più larga e filante di quanto sia, ma è un macchinone. Per dire, il bagagliaio è più grande di quello della A4 station wagon; e non di poco, di una cinquantina di litri.

A parte questo, rispetto alla tre volumi ha il sistema multimediale Uconnect più recente, col display da 7" anziché da 5". Ed è disponibile anche col diesel 1.3 che però, da quanto leggo, mi sembra un po' sottodimensionato per un'auto di queste dimensioni. La prenderei in considerazione col diesel 1.6, che oltre a essere più bilanciato può anche essere abbinato al cambio automatico.