Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6840 il: 21 Lug 2016, 21:03 »
Ce l'ho da 10 anni l'interruttore nascosto in macchina

Dove?
In tigella veritas

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6841 il: 21 Lug 2016, 21:10 »
@answer: a me la 2008 non dispiace affatto ma tieni conto che è di categoria inferiore quindi non troverai la stessa qualità delle altre auto che hai indicato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6842 il: 21 Lug 2016, 21:19 »


Ce l'ho da 10 anni l'interruttore nascosto in macchina

Dove?

Seeeee, così me la rubi.... :D  :D

È posizionato vicino al volante, abbastanza imboscato

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6843 il: 21 Lug 2016, 22:25 »
@answer: a me la 2008 non dispiace affatto ma tieni conto che è di categoria inferiore quindi non troverai la stessa qualità delle altre auto che hai indicato.
Ma veramente?! :stupito:
A me è sembrata carina carina (e dire che mi stan pure sul cazzo i SUV). Mboh, non ci capisco più niente... :'(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6844 il: 22 Lug 2016, 00:21 »
Vedila come la versione SUV della 208. Non che faccia schifo,  intendiamoci,  ma la 308, Leon, ecc sono un pelo più rifinite. Basta sapere cosa si sta prendendo alla fine.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6845 il: 22 Lug 2016, 10:34 »
Devo cambiare le boccole dell'avantreno, sul disconnesso mi fa rumore. Queste:

http://www.retroturbo.com/?product=700-900-control-arm-pu-bush

In futuro mi piacerebbe cambiare le molle e mettercele più dure
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6846 il: 24 Lug 2016, 14:57 »
Da ascoltare in cuffia. Rigorosamente.

https://youtu.be/gSWLgk9x40c?t=1898
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6847 il: 25 Lug 2016, 15:34 »
Ford Focus, Seat Leon, Megane SW, Leon SW, Ford C-Max, Peugeout 2008, fate pure finta che siano tutte "base", via.   :-[

Non sono tutte direttamente confrontabili: o perché di categoria diversa - la 2008 è in pratica un'auto del segmento B che si finge C, mentre le altre appartengono tutte al segmento C -, o perché di impostazione diversa - hai due berline compatte, due station wagon, un monovolume e una berlina alta -.

Definisci qualche priorità.

Ti serve spesso lo spazio per i bagagli? Quanto viaggi in autostrada rispetto agli altri percorsi? Viaggi più spesso da solo o con passeggeri?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6848 il: 25 Lug 2016, 19:59 »
[]
Definisci qualche priorità.

Ti serve spesso lo spazio per i bagagli?
No.
Citazione
Quanto viaggi in autostrada rispetto agli altri percorsi?
Circa il 30% del totale.
Citazione
Viaggi più spesso da solo o con passeggeri?
Solo.

Direi che, ad oggi, in ballo rimangono la Leon, la 2008, e la Focus (mi ci son trovato bene con quella che ho ora, ma altri quattro anni... :( Se ci fosse la SW, avrei già scelto).

P.S. Davvero non capisco - ma per ignoranza mia! - in cosa sarebbe "inferiore" la 2008. Per dire, gli interni mi sembrano molto più carini e curati rispetto alla Leon, che sembra un cruscotto di un'auto di 10 anni fa. :perplesso:
Grazie!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6849 il: 26 Lug 2016, 06:44 »
Anso ma che te frega se è inferiore o superiore. Prendi quella che ti piace e bon.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6850 il: 26 Lug 2016, 08:48 »
Naked ha in parte ragione. Ma una macchina di categoria superiore ti da mediamente più comfort, miglior tenuta di strada, motori più potenti, ecc.
La leon ha una plancia dal disegno più semplice rispetto alla 2008 (che usa praticamente la plancia della 208) ma è più robusta/fatta meglio (non sempre è così ma quasi sempre le auto di categoria superiore offrono migliori finiture/materiali), ha sospensioni e telaio migliori, e, più 
in generale,  gli organi meccanici sono pensati per potenze superiori e quindi più raffinati.
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 08:51 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6851 il: 26 Lug 2016, 09:47 »
Davvero non capisco - ma per ignoranza mia! - in cosa sarebbe "inferiore" la 2008. Per dire, gli interni mi sembrano molto più carini e curati rispetto alla Leon, che sembra un cruscotto di un'auto di 10 anni fa. :perplesso:
Grazie!

Non si tratta di una questione di "inferiorità" in senso qualitativo ma di destinazione d'uso. La 2008 nasce sul pianale della 208 che è un'ottima utilitaria ma appunto, nata per un target diverso da quello delle altre auto che stai considerando.

Il discorso della plancia è del tutto soggettivo - per dire, anche a me non piace l'attuale stile degli interni Seat, nei tratti così tanto essenziale da sembrare 'povero' - mentre la struttura dei modelli è oggettivamente diversa. Le quote del telaio, anzitutto, ti danno già indicazioni sulla guida e sulla tenuta di strada; e pure sullo spazio sfruttabile. Inoltre, sempre legato alla tipologia di auto, vedi le sospensioni: un semplice e affidabile ponte torcente al posteriore per la 2008, uno schema indipendente a più leve per la Focus - e pure le per le versioni più potenti della Leon, se non ricordo male -.

Il punto è che non sono auto direttamente confrontabili, proprio perché progettate per destinazioni d'uso diverse. Nessuno ti vieta di prendere una 2008 per fare settantamila chilometri l'anno in autostrada, ci mancherebbe; però non prenderla per la S di SUV, perché di sportivo ha veramente ben poco.

Spero di aver chiarito i dubbi.

Ciò detto,

Citazione
Ti serve spesso lo spazio per i bagagli?
No.
Citazione
Quanto viaggi in autostrada rispetto agli altri percorsi?
Circa il 30% del totale.

Citazione
Viaggi più spesso da solo o con passeggeri?
Solo.

prendi la 2008.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6852 il: 28 Lug 2016, 18:33 »
Alla fine mi son deciso ed ho preso la dash cam.

Mi piaceva la xiaomi che hanno su gearbest ma ne ho preso una barbona su amazon per vedere come va.
Per l'alimentazione faccio il collegamento diretto alla presa dell'accendisigari facendo passare i fili sui montanti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6853 il: 28 Lug 2016, 21:40 »
[]
prendi la 2008.
Mi sa che andrò sulla Leon. X'DD
Anche se riprendere la Focus non mi sembra più così "grave", oggi l'ho guardata bene, e devo ammettere che dentro hanno fatto un gran bel lavoro, non togliendo le cose, anzi, aggiungendole, però "nascoste".

Se dico Leon ST, mi insultate? :red:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6854 il: 28 Lug 2016, 21:47 »
Ah, prima che mi diate dello schizzofrenico: mi piace - ogni tanto, eh - "farla andare" un po', questa macchina.
Non sui drittoni a 312 all'ora ("aprire sul dritto è capace pure una scimmia" -> ti ricordi le due ruote, Euge'? :'()
Da quel che leggo, mi sembra che Leon si comporti più che bene.
Andrò a provarle, via.  :hurt:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare