Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725756 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3540 il: 14 Nov 2009, 12:20 »
Si ma infatti il ragionamento tuo e' logico, e' inutile indicare chi compra suv assurdi quando poi noi stessi
ci vantiamo di spendere somme inminchiate, fosse solo un ipod all'anno.

Inquina anche quello, anche comprare due cambi di vestito al mese inquina, l'industrializzazione inquina, l'occidente inquina.

Quindi il punto none' quello, ovviamente.

Il punto e' che la kia fa cagare.

Prenditi una megane.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3541 il: 14 Nov 2009, 12:21 »
Per l'auto e' uguale, come potete dire il contrario?
le auto più sono grandi e più inquinano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3542 il: 14 Nov 2009, 12:24 »
Più compri e più inquini, sintetizzando il post di Daimon.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3543 il: 14 Nov 2009, 12:25 »
Infatti, indicare le automobili come male assoluto e' un mero specchietto delle allodole.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3544 il: 14 Nov 2009, 12:28 »
ok, però parlando del singolo prodotto se io prendo un suv rispetto a una megane inquinerò sicuramente di più.

altro discorso è compero 5 vetture in un anno e me le tengo tutte. ma che centra?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3545 il: 14 Nov 2009, 12:30 »
Infatti, indicare le automobili come male assoluto e' un mero specchietto delle allodole.
non mi sembra di aver detto ciò.

se io devo prendere una vettura la scelgo meno inquinante.

se devo prendere un cappotto non è che quello da 100 euro ha inquinato di più il mondo rispetto a uno che costa 5000.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3546 il: 14 Nov 2009, 12:37 »
no vabe e' inteso in generale,non a te, tutta la propaganda che fanno in giro.
Poi personalmente io prendo quelle piccole per risparmiare e perche trovo le auto grossissime come i suv inutili e fastidiose da portare.

No io parlavo piu' dell'esigenza di comprarne spesso, benche si la tshirt da 150 euro sicuramente visto tutto quel che ci gira
intorno avra inquinato di piu'.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3547 il: 14 Nov 2009, 12:46 »
Inquinamento? Embe'? Chissenefrega! E che devo risolverlo io 'sto problema? Guardate che 'ste menate para ambientaliste a me mi fanno un baffo! Mi spiego : sono cose fuori dalla nostra portata, non cambia NULLA se io mi compro un Hummer, una Lambretta o vado in giro in monopattino. E' lo stesso discorso che si faceva sui vegani che credono di salvare il mondo animale mangiando insalata per tutta la vita. Un discorso senza capo ne coda, una lotta contro i munili a vento che e' solo triste e inutile.
Ma chi e' che compra un'auto solo in base a quanto inquina?
Voi davvero vi sentite in colpa a girare in auto anziche' in bicicletta?
Ci stanno proprio rincoglionendo con 'sti allarmismi che vanno tanto di moda ultimamente...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3548 il: 14 Nov 2009, 12:49 »
amico,

non è questo il discorso.
non è che il tuo cazzo di suv manderà a puttane l'ambiente
ho solo detto che il suv inquina di più di un'utilitaria. questo è indiscutibile
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3549 il: 14 Nov 2009, 14:07 »
Mmmsi. E allora? Voglio dire, a me non interessa minimamente. Non piu' di come trattano gli animali negli allevamenti intensivi, di come s'inquina fabbricando lattine di Coca Cola, di come ogni giorno buttiamo via meta' della roba che acquistiamo senza averla usata/mangiata/bevuta. Non m'interessa. E anche se m'interessasse, non potrei farci nulla. O forse si, forse una bella battaglia contro i mulini a vento, tipo comprare un'auto che mi fa cagare che pero' inquina lo 0,0032% in meno, cosi' salvo il mondo.
Ma dai Naked! Non ero a conoscenza della tua vena ecologista.
Comunque stiamo parlando di niente.  :yes:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3550 il: 14 Nov 2009, 14:16 »
E cmq l'inquinare meno è più che altro responsabilità delle case produttrici, alla fine l'utente finale conta poco.

Insomma per inquinare meno ci vogliono motori ecologici, non pigliare un auto che consuma meno, quello più che altro serve per il proprio portafogli

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3551 il: 14 Nov 2009, 14:41 »
In Italia poi, se vuoi che la gente si fiondi sull'ecologico devi far risparmiar loro un botto di soldi, altrimenti nisba. Non siamo certo tra i piu' attenti all'ambiente, noialtri. Io proprio per niente.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3552 il: 14 Nov 2009, 15:43 »
Le lattine di Coca Cola da più di un anno son fatte in acciao altamente riciclabile.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3553 il: 14 Nov 2009, 15:48 »
Ecco, appunto. E chi se n'e' accorto? Nessuno. La vostra vita e' cambiata? No. E dunque?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3554 il: 14 Nov 2009, 15:57 »
Ecco, appunto. E chi se n'e' accorto? Nessuno. La vostra vita e' cambiata? No. E dunque?

Non mi sembra un atteggiamento corretto, il tuo.
Comunque sono d'accordo che il singolo non fa la differenza e, in questo caso, dovrebbero essere la comunità europea (già lo fa) e le case costruttrici ad adottare una politica eco-friendly.

Non so se avete saputo; da poco è stata approvata la nuova norma europea sulle emissioni di CO2 sia per Passenger Cars che Commercial Vehicles.
Già le case costruttrici sono in fermento perchè è moooolto severa.
Visto che si farà una media della CO2 su tutte le unità vendute da ogni casa...e che se sfori oltre un certo valore limite scattano multe con le quali ballano milioni di euro.....fra qualche anno le case ci penseranno due volte prima di fare utili con SUV che consumano tanto (NOTA: la CO2 prodotta da un'auto è direttamente proporzionale al suo consumo).

 :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................