Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729454 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9046 il: 10 Mar 2021, 21:13 »
In realtà durante il lockdown,proprio su 4Ruote c'era il grafico che spiegava bene...consumi molto inferiori,prezzo petrolio ai minimi eppure la benzina era scesa poco perché ci ha mangiato sopra lo Stato.
Durante il lockdown,per logica,la benzina doveva stare sui 1,1/1,2€ al litro...invece mai vista sotto l'1,35 ma più spesso 1,4.
Le tasse stanno a oltre il 205% del prezzo reale al litro,e non dimentichiamo che hanno appena aumentato anche le revisioni di 10€.
D'altra parte tutta la grana per sussidi,vaccini,casse integrazioni da qualche parte deve pur arrivare...dai soliti posti appunto...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9047 il: 16 Mar 2021, 10:07 »
Qualcuno che sappia suggerirmi una radio 2 Din relativamente economica ma che non si dimostri una ciofeca?
Sto cercando di cambiarla per la mia macchina e non mi dispiacerebbe dotarla di Android Auto. Amazon pullula di cinesate ma i giudizi vanno da "Madonna mia è perfetta" a "cesso con display".
Cerco una via di mezzo e sono certo che Peppe mi saprà dire qualcosa  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9048 il: 16 Mar 2021, 11:03 »
Se vuoi una radio affidabile e che faccia tutto prendi Atoto S8. Il modello a seconda delle tue esigenze. Io ho la pro plus che ha tutto tranne la sim 4g che non mi serviva. Il modello ultra ha anche la sim. Ma va benissimo anche il modello base che ha quasi tutto.
Ho scelto questo modello perché volevo anche la compatibilità con Android auto/apple carplay ed il modello che ho scelto permette di usare entrambi e addirittura carplay Wireless.
Se vuoi usare solo android auto/carplay allora esiste un modello basic, non ricordo il nome al momento, che praticamente funziona solo e soltanto come schermo amplificato quindi devi necessariamente collegargli un telefono. Questo modello costa circa 170€ e si chiama starter qualcosa.
In alternativa ci sono i dasaita ma sono costosetti.
Il mio consiglio è di andare su questi marchi oppure su robe senza marchio purché abbiano un processore decente come il px5 o px6 che sono aperti alle custom rom e godono di un buon supporto su xda e simili (ti consiglio un giro lì).
Gli atoto a6 sono validi ma un po' più lenti.
Sulla Rio invece avevo una cinesissima radio personalizzata per la Rio (quindi già con mascherina) pagata circa 115€ e con 2gb di ram e 32 di memoria. Di per sé faceva abbastanza cagare (scarso supporto, radio non andava, lento, buggato) ma con un apparecchietto esterno pagato 40€ gli collegavo il telefono e avevo Android auto/carplay e a quel punto diventava uno schermo con amplificatore e la velocità /bontà della radio la faceva il telefono.
In sostanza se pensi di usare esclusivamente Android auto/carplay potresti andare su una soluzione del genere (le radio 2din simili a quella che avevo io ma senza personalizzazione le trovi anche a 70€ su aliexpress) o sull'atoto starter. Solo in questo caso altrimenti spendi un po' di più andando su quelle consigliate all'inizio.
Ps: degli atoto esistono anche versioni con schermo più grande quindi che escono dalla classica mascherina 2din.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9049 il: 16 Mar 2021, 12:31 »
Mi permetto di ricordare il DAB ... Mi raccomando, a me ruga ancora il culo che nell'auto nuova che ho acquistato nel 2018 non ci fosse (non di serie, quantomeno, ma anche vaffanculo Toyota).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9050 il: 16 Mar 2021, 12:33 »
Bah, anche a me aveva dato fastidio (neppure sapevano cosa fosse a mia precisa domanda 😑), ma con Spotify o simili chissene della radio?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9051 il: 16 Mar 2021, 12:40 »
Sono #teamatchoo pure io. Però il dab+ si può mettere su queste radio android, anche quelle da 70€. Basta comprare l'antenna col dongle. Si può anche aggiungere la retrocamera. Comprando un kit canbus si recuperano anche comandi al volante e, su molte auto, anche tutti i settaggi dell'auto che normalmente si farebbe sullo schermo della radio di serie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9052 il: 16 Mar 2021, 12:49 »
Vabbè, la radio non è solo musica.

Poi se mi dite che è possibile ascoltarle in streaming, certo è una soluzione oggi come oggi praticabile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9053 il: 16 Mar 2021, 13:06 »
Si ci sono anche quei programmi. Io ogni tanto le ascolto così. In generale però le radio mi fanno cagare perchè trasmettono principalmente merda stra commerciale, quindi mi limito a quei due o tre programmi di intrattenimento che mi piacciono, un pelo di virgin radio e stop.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9054 il: 16 Mar 2021, 13:22 »
Arrivata la macchina in concessionaria.
Pagata.
Se tutto va bene dovrei ritirarla sabato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9055 il: 16 Mar 2021, 13:36 »
Se vuoi una radio affidabile e che faccia tutto prendi Atoto S8. Il modello a seconda delle tue esigenze. Io ho la pro plus che ha tutto tranne la sim 4g che non mi serviva. Il modello ultra ha anche la sim. Ma va benissimo anche il modello base che ha quasi tutto.
Ho scelto questo modello perché volevo anche la compatibilità con Android auto/apple carplay ed il modello che ho scelto permette di usare entrambi e addirittura carplay Wireless.
Se vuoi usare solo android auto/carplay allora esiste un modello basic, non ricordo il nome al momento, che praticamente funziona solo e soltanto come schermo amplificato quindi devi necessariamente collegargli un telefono. Questo modello costa circa 170€ e si chiama starter qualcosa.
In alternativa ci sono i dasaita ma sono costosetti.
Il mio consiglio è di andare su questi marchi oppure su robe senza marchio purché abbiano un processore decente come il px5 o px6 che sono aperti alle custom rom e godono di un buon supporto su xda e simili (ti consiglio un giro lì).
Gli atoto a6 sono validi ma un po' più lenti.
Sulla Rio invece avevo una cinesissima radio personalizzata per la Rio (quindi già con mascherina) pagata circa 115€ e con 2gb di ram e 32 di memoria. Di per sé faceva abbastanza cagare (scarso supporto, radio non andava, lento, buggato) ma con un apparecchietto esterno pagato 40€ gli collegavo il telefono e avevo Android auto/carplay e a quel punto diventava uno schermo con amplificatore e la velocità /bontà della radio la faceva il telefono.
In sostanza se pensi di usare esclusivamente Android auto/carplay potresti andare su una soluzione del genere (le radio 2din simili a quella che avevo io ma senza personalizzazione le trovi anche a 70€ su aliexpress) o sull'atoto starter. Solo in questo caso altrimenti spendi un po' di più andando su quelle consigliate all'inizio.
Ps: degli atoto esistono anche versioni con schermo più grande quindi che escono dalla classica mascherina 2din.
Grazie mille Peppe!
Ho dato un'occhiata veloce, ci sono un miliardo di modelli, mi sa che andrei su A6 che mi sembra un ottimo compromesso, vorrei restare entro i 200€ e mi sembra in linea con l'utilizzo tipo che ne farò ovvero:
Giro in auto con ragazza, navigazione con maps e musica da spotify/salvata sul cellulare. Ogni tanto ascoltiamo anche la radio ma è un evento talmente raro che non mi sbatterei a installare l'antenna DAB.
Per il resto, credo farò anche una mail ad Atoto per capire se posso in qualche modo recuperare i controlli al volante della iQ, mi spiacerebbe perderli.
Tra l'altro al momento sono gli unici controlli disponibili sull'auto, quei masochisti di Toyota avevano ben pensato che nella radio standard il passeggero non aveva diritto a controllare la musica, ed è uno dei motivi per i quali sto cercando di sbarazzarmene  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9056 il: 16 Mar 2021, 13:54 »
Beh, ma questo è sicuro: il passeggero non ha alcun diritto sulla mia auto 😝😝😝

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9057 il: 16 Mar 2021, 15:29 »
Cedo volentieri il privilegio se evita di schiantarmi mentre guido!  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9058 il: 16 Mar 2021, 15:38 »
Il customer service di Atoto, tra l'altro, è molto efficiente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9059 il: 17 Mar 2021, 17:41 »
Io sono andato oggi a ritirare la bestiolina in concessionario.
Avevo calcolato i tempi alla perfezione perché ero convinto di finire con lo smart working entro fine mese... invece me la guarderò nel garage fino a giugno mi sa...  :|

Tutta bella nera, lucente e supersexy, pare una Batmobile curvy ❤️




Più che una Puma, una Ippopotama.


Molto piacevole da guidare, ho fatto qualche prova con la modalità Sport e quando serve riesce anche a tirare fuori un po' di carattere (ma poco poco, che nonostante le rassicurazioni voglio stare tranquillo durante il "rodaggio", anche se mi hanno detto che non si fa più).

My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007