Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731236 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8985 il: 25 Gen 2021, 20:43 »
La mia festina ha ormai 11 anni e 195000km alle spalle, va ancora ma sta iniziando a non essere più affidabile al 100% e soprattutto ormai non mi fido più a usarla su tragitti lunghi tipo Milano-Bari.
Aggiungiamo il fatto che a breve dovrò tornare a lavorare fuori città, di fatto senza possibilità di usare i mezzi pubblici. Insomma, è arrivato il momento di cambiarla.

Stavo valutando un po' di roba e ne cercavo una affidabile, non immensa ma con un buon bagagliaio. Se possibile, con un buon sistema infotainment e eventuali aiuti alla guida.

Tra tutte quelle che ho visto dal vivo mi sono innamorato di questa:

(che tra l'altro appena uscita avevo insultato pesantemente, visto che la vecchia Puma era il mio sogno da pischello)

Di fatto ha la stessa base della Fiesta ma inciccionita e con un sacco di spazio. Poco più grande come larghezza/lunghezza.
Un po' sopra il budget, ma a km0 / con gli incentivi alla rottamazione si trova in configurazioni interessanti.

Mi sa che faccio la cazzata a breve  :-[

una Toyota C-HR? non rientra nel budget dimensioni che ti sei prefissato?
La C-HR anche non è male, ma costa un po’ di più, dentro mi è sembrata un po’ più asfittica e ha il bagagliaio più piccolo (il “pozzetto” della Puma è geniale).
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8986 il: 25 Gen 2021, 21:17 »
A pagina 600...

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8987 il: 26 Gen 2021, 19:09 »
bruttissima ovviamente

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8988 il: 26 Gen 2021, 21:21 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8989 il: 28 Gen 2021, 11:18 »
Io sto bestemmiando con la mia Alfa Romeo. Il precedente proprietario aveva installato delle orribili pellicole scure su tutti i vetri tranne il parabrezza. Ho deciso di rimuoverle perchè erano talmente scure che di notte non vedevo nulla. Pur usando la massima attenzione, seguito vari tutorial, usato il vapore, ecc., togliendo la pellicola sul lunotto ho fatto saltare qualche segmento delle linee dello sbrinatore. E da allora lotto con argento e rame liquido, pennellini, ecc. senza ottenere il risultato voluto. Anzi, da fuori si vede un alone di ossidazione intorno alle parti dipinte veramente brutto.
Poi ho scoperto che lo start&stop non andava perchè il precedente proprietario ha pensato bene di attaccare il cavo del sensore ibs direttamente sul negativo rimuovendo il cappuccio in plastica dal cavo che gli permetteva di attaccarsi al sensore.
Risultato: ho comprato un altro cavo e ho dovuto smontare batteria, supporto e cavi per sistemare. Nel fare ciò, tirando, si è tranciato uno dei due poli di un altro cavo che va sul sensore. Proprio all'altezza del connettore in plastica quindi ora mi tocca trovare un modo per riattaccarlo (stavo pensando di infilare un ago, tagliarlo e poi attaccarci il resto del cavo).
Ho anche pensato di aggiungere tergicristallo e luci automatiche quindi ho comprato lo specchietto retrovisore con i sensori ed il gruppo devioluci e ho smontato volante e tutto quello che c'è intorno.
Ovviamente ho dovuto anche comprare un cavo ed il programma per riprogrammare la centralina dell'auto per fargli riconoscere i nuovi accessori (sulla mia kia abilitai il cruise control semplicemente sostituendo i tastini al volante). Funziona tutto.
Adesso mi tocca sistemare il tergilunotto che fa un po' come gli pare e si ferma dove dice lui; potrebbe essere il cablaggio nel portellone (a volte si trancia un cavo) oppure va fatta una modifica nella centralina dei fusibili (che però non so fare).
Ho comprato i sensori di parcheggio originali e ora sto decidendo se farli montare o montarli da me.
Infine ho sostituito la radio originale con una android doppio din. La mostrina, che sulla giulietta è veramente lunga e prende tutta la plancia, mi è costata quasi 200€. Ma la plancia della giulietta non è predisposta per un doppio din quindi va tagliata col seghetto una bella porzione del vano autoradio.
Anche questo fatto ma non sto riuscendo ad avere i comandi al volante nonostante la centralina acquistata sia configurata come descritto nelle istruzioni.
Risolto questo mi dedicherò al lunotto sperando di non doverlo cambiare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8990 il: 28 Gen 2021, 20:07 »
Minchia che sbattimento, però ti ammiro!
Oh se torni in Italia ti faccio mettere mano alla radio della mia iQ <3

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8991 il: 29 Gen 2021, 11:33 »
;)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8992 il: 29 Gen 2021, 21:45 »
ti ammiro pure io

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8993 il: 31 Gen 2021, 09:25 »
Ho deciso di regalare la vettura ai miei genitori.
Pertanto devo prenderne una nuova.
Ero partito con la 500 però, avendo solo 3 porte, diventerebbe oltremodo incasinato trasportare la cana maya.
Devo quindi prendere una macchina che abbia 5 porte.

Nessuna velleità di potenza, accelerazione e velocità: queste cose le lascia a chi deve compensare in qualche modo il fatto che madre natura sia stata oltremodo severa nei suoi confronti.

Faccio 20 km in media al giorno e per me la macchina è solo una cosa che serve per trasportare e non per fare il bauscia.

Caratteristica principale: consumi poco
No macchine elettriche che sono la più grande inculata di questo secolo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8994 il: 31 Gen 2021, 09:34 »
Potrei prendere la macchina di rbt ma poi dovrei scegliere ogni volta se andare in giro con il cane o la moglie.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8995 il: 31 Gen 2021, 10:06 »
Panda, Picanto, i10, ecc. Sono tutte auto valide che fanno quello che chiedi senza svenarti e sono più pratiche di una 500.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8996 il: 31 Gen 2021, 10:34 »
Esteticamente a me piace molto la nuova Corsa. Credo poi che le dotino di base di un bel numero di confort optional, e il prezzo è valido.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8997 il: 31 Gen 2021, 10:55 »
Nessuna velleità di potenza, accelerazione e velocità: queste cose le lascia a chi deve compensare in qualche modo il fatto che madre natura sia stata oltremodo severa nei suoi confronti.

Ognuno è libero di scrivere quello che vuole seppur nei limiti del rispetto altrui.

Io scrivo che nel mondo ahime ci sono persone che scrivono senza capire.

Da idioti insomma.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8998 il: 31 Gen 2021, 10:59 »
Esteticamente a me piace molto la nuova Corsa. Credo poi che le dotino di base di un bel numero di confort optional, e il prezzo è valido.

Una Dacia Sandero è l ideale.

Mezzo di trasporto A->B efficiente.

Il resto è fuffa per chi è sottodotato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8999 il: 31 Gen 2021, 10:59 »
Nessuna velleità di potenza, accelerazione e velocità: queste cose le lascia a chi deve compensare in qualche modo il fatto che madre natura sia stata oltremodo severa nei suoi confronti.

Ognuno è libero di scrivere quello che vuole seppur nei limiti del rispetto altrui.

Io scrivo che nel mondo ahime ci sono persone che scrivono senza capire.

Da idioti insomma.
Hai la coda di paglia?😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima