Potrebbe essere tante cose,magari è un ammortizzatore mollato e basta stringere il bullone sopra,mi capitava sulla R5.Oppure le testine di gomma dei braccetti(sterzo o sospensione) che diventano dure,tipico delle Boxster.
O il giunto omocinetico dentro la ruota...o la testina di gomma della MacPherson...anche questo tipico della R5.
Prova a sentire se con la pioggia lo fa ancora o se sparisce per poi tornare ad auto asciutta...
Su 4Ruote di settembre si parla della nuova supercar di Gordon Murray,creatore della mitica McLaren F1,che lui stesso definisce un pò la sua erede anche se la ritiene una "super-granturismo".
Dico la verità...esteticamente non mi piace granché anche se riprende tratti mitici della F1 come i 3 sedili con posto guida centrale,le porte ad ala o i fari carenati.
La coda mi pare troppo alta e il ventolone,per quanto tecnicamente molto interessante e scenico,rovina l'armonia...io avrei messo 2 ventoloni più in basso con un design più armonizzato.
Cmq le cose più interessanti sono sotto la pelle e sono un bell'insegnamento su come fare una supercar,alla faccia degli altri costruttori che le fanno sempre più potenti,pesanti,ibride,complicate,con ruote enormi ecc....
Motore V12 Cosworth aspirato da oltre 600 CV che gira a 12.500 giri(immaginiamo il sound....)...cambio a 6 marce MANUALE con 6a di riposo da autostrada,quindi di fatto 5 marce,alla faccia di questa mania degli inutili automatici da 8 o 9 marce...peso totale inferiore ai 1000 kg(e con un V12,non col 4 cilindri della 4C)...controlli ridotti all'osso,solo ESP e ABS giusto perché obbligatori...dimensioni uguali a quelle di una Boxster,quindi compattezza a piene mani e cerchi da 19" o 20".
Grande Gordon.