Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729774 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8805 il: 01 Lug 2020, 13:56 »
Posto che le belle auto, sportiva soprattutto, mi piacciono ma fondamentalmente me ne farei gran poco...


Pupazzo, prima di fare la pazzia, ti rammento la mia preziosa regola dei 7x. 😅

Prendi il prezzo dell'auto, moltiplicalo per sette e se il risultato è superiore a quello che hai in banca, non acquistarla.

Pa x 7 < Vcc

Questa l'ho rispettata, con margine.


Io la declino così: "somma massima spendibile: dodici stipendi netti e la macchina deve durare 7 anni almeno".

Questa no, altrimenti dovrei girare con uno scooter. 😅


Rilancio con una domanda: quando e fin quando ha senso pagare una furto e incendio?
Io faccio pochissimi chilometri (7800 da dicembre 2017), ma comunque l'auto ha ancora un valore decente (14200 euro l'anno scorso).

Ho dico 5000

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8806 il: 01 Lug 2020, 19:23 »
Evita le spiderine tipo Mx-5, [...] Meglio le 2 posti un filino più spaziose tipo [...] e forse forse 124 Abarth...

La 124 è una MX-5 ricarrozzata e con motore Fiat. Gli interni sono proprio gli stessi; quindi se stai stretto in una, stai stretto anche nell'altra.
Intendevo le vecchie Mx-5 diciamo da NA a NC che erano come la Barchetta,piccolette per uno oltre 1,80.
Al limite ci si sta anche,ma guidi con le gambe piegate e da fuori laggente vede uno spilungone spuntare fino a quasi superare il parabrezza in altezza!! :D
L'ultima MX-5 è già più comoda,della 124 ho detto forse forse,non ci sono salito ma da vicino mi è sembrata abbastanza spaziosa... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8807 il: 01 Lug 2020, 22:05 »
Io ho una mx5 terza serie sono alto 1,83 e ci entro comodamente.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8808 il: 01 Lug 2020, 22:20 »
Io sono 1e86 e mi sentivo ingabbiato,sarò io che voglio star disteso forse.Anche sulla Boxster 986 mi sentivo un pò ingrummato,sulla 987 invece meglio anche se non riesco a trovare il giusto compromesso tra gambe distese,schiena comoda,seduta rasoterra.... ???
Sulla Barchetta,da passeggero,ero incatramato sul cruscotto!! :D
Invece le Boxster da passeggero sono un salotto! :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8809 il: 02 Lug 2020, 16:59 »
Posto che le belle auto, sportiva soprattutto, mi piacciono ma fondamentalmente me ne farei gran poco...


Pupazzo, prima di fare la pazzia, ti rammento la mia preziosa regola dei 7x. 😅

Prendi il prezzo dell'auto, moltiplicalo per sette e se il risultato è superiore a quello che hai in banca, non acquistarla.

Pa x 7 < Vcc

Questa l'ho rispettata, con margine.


Io la declino così: "somma massima spendibile: dodici stipendi netti e la macchina deve durare 7 anni almeno".

Questa no, altrimenti dovrei girare con uno scooter. 😅


'acc son regole impegnative.... sullo stipendio nun gliela fo. Non si può considerare il lordo?  :D

Ad ogni modo il finanziamento è andato, oramai l'offerta non è più sfrutabile e sio ancora sto cercando di levigare mia moglie. E' una strada in salita

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8810 il: 02 Lug 2020, 17:01 »
Rilancio con una domanda: quando e fin quando ha senso pagare una furto e incendio?
Io faccio pochissimi chilometri (7800 da dicembre 2017), ma comunque l'auto ha ancora un valore decente (14200 euro l'anno scorso).

Questa è una domanda che mi sono posto spesso.
Sinceramente, per quanto mi concerne, l'assicurazione cristalli è interessante, ma il furto.. boh, se me la prendono è solo per fare una rapina, secondo me. I furti d'auto sono ancora così diffusi?
Chissà se si possono assicurare solo i cristalli senza furto e incendio...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8811 il: 02 Lug 2020, 17:17 »
Di solito no, sta lì l'inghippo.
Ovviamente le catene come Carglass e simili preferiscono accordarsi con le assicurazioni che proporre qualcosa loro.
Per furto si intende anche tentativo di scasso di una portiera, comunque. Meno infrequente, in certi contesti.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8812 il: 02 Lug 2020, 21:36 »
Ma scherzate?

A meno che trattasi di catorcio, furto e incendio sono un must.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8813 il: 02 Lug 2020, 21:44 »
Mica giro in Jaguar, ho una pulciosissima Toyota Yaris. :)
Ovvio che i primi tre anni almeno la si fa, poi viene il dubbio che non ne valga davvero la pena.
Certo, basta un sassolino sul parabrezza nel momento sbagliato e ti bruci tre anni di risparmi.
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 18:14 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8814 il: 02 Lug 2020, 22:39 »
Fiero di girare in catorcio.
Furto e incendio sono altri soldi buttari via.
Purtroppo non posso fare a meno della vettura.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8815 il: 03 Lug 2020, 00:42 »
Rilancio con una domanda: quando e fin quando ha senso pagare una furto e incendio?
Io faccio pochissimi chilometri (7800 da dicembre 2017), ma comunque l'auto ha ancora un valore decente (14200 euro l'anno scorso).

Questa è una domanda che mi sono posto spesso.
Sinceramente, per quanto mi concerne, l'assicurazione cristalli è interessante, ma il furto.. boh, se me la prendono è solo per fare una rapina, secondo me. I furti d'auto sono ancora così diffusi?
Chissà se si possono assicurare solo i cristalli senza furto e incendio...

Cioè tu prendi 40/50k di macchina(di un certo genere poi) e non la assicuri per fi?
Auguri😂

https://www.google.it/search?q=furto+jaguar&oq=furto+jaguar+&aqs=chrome..69i57j0l2.2877j0j9&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#ip=1

https://www.automoto.it/news/furti-auto-in-italia-classifica-delle-10-macchine-piu-rubate-lo-scorso-anno.html

Ora le rubano per smontarle e/o mandarle all'estero(est Europa, Emirati etc) , dopo meno di 12 ore dalla sparizione sono già caricate sui silos, intere o a pezzi 👍🏻
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 00:50 da Tetsuo »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8816 il: 03 Lug 2020, 08:32 »
Questa è una domanda che mi sono posto spesso.
Sinceramente, per quanto mi concerne, l'assicurazione cristalli è interessante, ma il furto.. boh, se me la prendono è solo per fare una rapina, secondo me. I furti d'auto sono ancora così diffusi?
Chissà se si possono assicurare solo i cristalli senza furto e incendio...

Cioè tu prendi 40/50k di macchina(di un certo genere poi) e non la assicuri per fi?
Auguri😂

https://www.google.it/search?q=furto+jaguar&oq=furto+jaguar+&aqs=chrome..69i57j0l2.2877j0j9&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#ip=1

https://www.automoto.it/news/furti-auto-in-italia-classifica-delle-10-macchine-piu-rubate-lo-scorso-anno.html

Ora le rubano per smontarle e/o mandarle all'estero(est Europa, Emirati etc) , dopo meno di 12 ore dalla sparizione sono già caricate sui silos, intere o a pezzi 👍🏻

 :D :D :D aspetta frena, non parlavo del futuro acquisto (che continua ad essere futuro) parlavo della mia Golf del 2011 o comunque della questione in generale posta da Atchoo su auto "vecchie" e di basso valore

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8817 il: 03 Lug 2020, 10:45 »
Semplicemente andate incontro alla perdita totale del capitale.

Se l auto vale 1000/2000 euro e sapete come procurarvene una dello stesso prezzo, ok il rischio ci sta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8818 il: 03 Lug 2020, 17:57 »

 :D :D :D aspetta frena, non parlavo del futuro acquisto (che continua ad essere futuro) parlavo della mia Golf del 2011 o comunque della questione in generale posta da Atchoo su auto "vecchie" e di basso valore

Ah beh, pensavo fossi uno di quei fresconi che pensano che a 15k fa niente se gliela rubano o si incendia..l'importante è risparmiare sulla polizza ☝🏻

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8819 il: 03 Lug 2020, 19:04 »
Io ho una Boxster e non ho né furto né incendio,volevo fare l'Atti vandalici dato che puntualmente e periodicamente mi trovo con un danno(striscio,bozza,specchietto)ma facendo 4 conti non mi conviene,preferisco risparmiare forte sulla polizza e i danni me li sistemo io,alla carrozzeria Porsche mi conoscono e mi fanno ottimi prezzi.
Tra l'altro l'assicurazione mi manderebbe dalle loro Carrozzerie convenzionate che abituati a Punto e Clio cosa vuoi che sappiano di come si toglie un paraurti o uno specchio della mia(ci ho già avuto a che fare...)!
Riguardo a furto e incendio la farei solo su auto nuova e costosa,anche perché con le loro valutazioni eurotax si attaccano a tutto e ti danno FORSE metà del vero valore dell'auto.Soldi che nel frattempo hai già versato,e con gli interessi,nel corso dei 30 anni in cui sei stato assicurato! ???
Una cosa utilissima e che pago volentieri invece,è il carro attrezzi gratis incluso,mi costa 15€ annui e sono soldi ben spesi.
Il carro attrezzi in caso di guasto o panne costa una fucilata,e se sei lontano ancora di più!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)