Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8520 il: 21 Set 2019, 20:10 »
Beh comunque ancora attuale. Complimenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8521 il: 24 Set 2019, 21:42 »
c'è modo di capire se ad una macchina recente(di un decennio fa) hanno tolto dei km?
oltre a incrociare/verificare le info e i tagliandi dichiarati

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8522 il: 25 Set 2019, 09:03 »
c'è modo di capire se ad una macchina recente(di un decennio fa) hanno tolto dei km?
oltre a incrociare/verificare le info e i tagliandi dichiarati

Ufficialmente, no. Perché la verifica comporterebbe una violazione della privacy della precedente proprietà.
Da un punto di vista tecnico è comunque fattibile, ma o hai un'officina specializzata o sei in confidenza con qualcuno che abbia gli strumenti per fare i controlli.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8523 il: 25 Set 2019, 09:16 »
sì infatti, lo potresti capire dall'usura dei sedili per dire, se segna 50000 km e ne ha 100000 si vede la differenza, altrimenti ci vuole una persona con strumenti adatti

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8524 il: 25 Set 2019, 10:13 »
Vi dico solo che alla mia Kia Rio ho sostituito il quadrante (perchè l'ho omologata in UK quindi deve essere in miglia) con uno usato che segnava solo 7000 e rotti miglia (la mia auto ai tempi aveva circa 46.000km). Nonostante abbia precisato la corretta percorrenza mi ritrovo ora l'auto omologata e tutto con molti meno km (sono attualmente intorno alle 20.000 miglia indicate e riportate durante i collaudi annuali).
Se tornerò a Milano rimonterò la strumentazione originale quindi tornerò ad avere 46k Km. E' assurdo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8525 il: 25 Set 2019, 10:42 »
Vi dico solo che alla mia Kia Rio ho sostituito il quadrante (perchè l'ho omologata in UK quindi deve essere in miglia) con uno usato che segnava solo 7000 e rotti miglia (la mia auto ai tempi aveva circa 46.000km). Nonostante abbia precisato la corretta percorrenza mi ritrovo ora l'auto omologata e tutto con molti meno km (sono attualmente intorno alle 20.000 miglia indicate e riportate durante i collaudi annuali).
Se tornerò a Milano rimonterò la strumentazione originale quindi tornerò ad avere 46k Km. E' assurdo!

sì ecco... diciamo che allo stato attuale è leggermente complicato determinare i km di una vettura

ma sei stato obbligato a cambiare il quadrante in miglia?
cioè per legge dicono, fanculo i km di usura io voglio che ti segni le miglia e siamo disposti a far risultare la macchina nuova? perchè non so che kia sia, ma sulla mia renault ti colleghi e puoi far apparire come vuoi le unità di misura, ovvio la scala fisica la devi cambiare, ma basta solo quel pezzo, non tutto il cruscotto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8526 il: 25 Set 2019, 10:52 »
La legge europea impone, ma quasi nessuno lo fa, di omologare l'auto nel Paese in cui si risiede da più di tot mesi. Io l'ho fatto e quindi ho dovuto cambiare fari (devono puntare nella direzione giusta), strumentazione (il tachimetro deve avere la visualizzazione principale in miglia) e retronebbia (deve essere sul lato giusto). Poi va fatto un collaudo e tutte le scartoffie burocratiche.
Se hai la strumentazione digitale e si può fare lo switch miglia/km ovviamente non occorre sostituirla e lo stesso vale per la luce retronebbia se è posizionata al centro (esempio: la vecchia peugeot 206).
Quando ho portato la macchina ad omologare ho fatto presente che le miglia della nuova strumentazione (presa usata su internet) non corrispondevano alle miglia effettivamente percorse dalla vettura (e gli ho scritto le miglia effettive) ma l'officina mi ha omologato la vettura con le miglia riportate sul quadrante (7000 circa).
Diciamo che qui è molto facile omologare perchè fa tutto una qualsiasi (praticamente tutte) officina autorizzata a fare i collaudi annuali (qui si chiamano MOT) e raramente è richiesta una verifica da parte di tecnico esterno. Tutto qui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8527 il: 25 Set 2019, 21:09 »
ok prossima domanda, che ne pensate di questo?
potrebbe essere un valido metodo per tenersi lontano da cialtroni e nel contempo far fare un po' di controlli alla macchina?

https://www.certificauto.it/come-funziona-garanzia-macchine-usate.aspx

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8528 il: 25 Set 2019, 21:42 »
 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8529 il: 27 Set 2019, 11:42 »
@SalemsLot Complimenti! Mi raccomando trattala bene.
La tratterò meglio di come va trattata una bella donna!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8530 il: 27 Set 2019, 17:17 »
@SalemsLot Complimenti! Mi raccomando trattala bene.
La tratterò meglio di come va trattata una bella donna!

 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8531 il: 27 Set 2019, 17:17 »
Qualcuno ha detto 570?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8532 il: 27 Set 2019, 17:27 »
Compri la McLaren?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8533 il: 27 Set 2019, 20:23 »
Qualcuno ha detto 570?
600 LT o niente. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8534 il: 27 Set 2019, 20:30 »
Qualcuno ha detto 570?
600 LT o niente. :yes:

Mi ero promesso di farvela vedere solo quando arriviamo a pagina 600.

Ma se sbirciate nel mio profilo twitter... :whistle:

#aranciameccanica
#flamethrower
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................