Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731872 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8130 il: 28 Giu 2019, 10:00 »
Ne vedo anch'io in giro ultimamente.
E le Mustang sono sempre uno spettacolo da ammirare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8131 il: 29 Giu 2019, 16:30 »
Ho scoperto che la nuova Clio ha il tablet centrale che può essere da 7 o 9 pollici.
La differenza non la conosco, perchè come tutti i siti di auto fa schifo e non si riescono a trovare le informazioni, però quello da 7 è più sobrio e sta moto meglio di quel monitor da 9 pollici.

Io ero quasi convinto dalla Fiesta, ma ieri in concessionario mi hanno fatto aspettare troppo e me ne sono andato

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8132 il: 29 Giu 2019, 16:52 »
Ho scoperto che la nuova Clio ha il tablet centrale che può essere da 7 o 9 pollici.
La differenza non la conosco, perchè come tutti i siti di auto fa schifo e non si riescono a trovare le informazioni, però quello da 7 è più sobrio e sta moto meglio di quel monitor da 9 pollici.

Io ero quasi convinto dalla Fiesta, ma ieri in concessionario mi hanno fatto aspettare troppo e me ne sono andato
Controlla se quello da 9" non abbia il navigatore in più. Se per te non è una priorità avere lo schermo ampio in console centrale, prendi quello piccolo. Comunque la regola degli schermi infotainment e cockpit (non si può andare indietro come dimensioni) è quanto mai valida.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8133 il: 03 Lug 2019, 14:25 »
Il mio consiglio, a prescindere dal modello, è di valutare sempre la presenza del CarPlay/Android Auto. Io lo trovo comodissimo, soprattutto per avere un sistema di navigazione aggiornato (e che rimarrà tale nel tempo) come google maps o waze che va ad integrarsi con i sistemi dell'auto.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8134 il: 03 Lug 2019, 18:07 »
Il mio consiglio, a prescindere dal modello, è di valutare sempre la presenza del CarPlay/Android Auto. Io lo trovo comodissimo, soprattutto per avere un sistema di navigazione aggiornato (e che rimarrà tale nel tempo) come google maps o waze che va ad integrarsi con i sistemi dell'auto.

suggerimento corretto.
sulla mia Auris del 2018 il sistema di infotainment ... fa il suo, ma è talmente basico che davvero ci stupisce considerata la fascia dell'auto.

Niente CarPlay/Android Auto, alla fine l'integrazione avviene solo tramite blutooth, cioè telefonate, sms e spotify

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8135 il: 03 Lug 2019, 22:55 »
Nissan monta i motori Renault?
il 1.5 dci della Pulsar è lo stesso della Clio?
Leggo che è una delle auto più parche in assoluto (la pulsar)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8136 il: 04 Lug 2019, 08:44 »
Nissan monta i motori Renault?
il 1.5 dci della Pulsar è lo stesso della Clio?
Leggo che è una delle auto più parche in assoluto (la pulsar)

penso di sì

mi correggo
https://www.alvolante.it/prova/nissan-pulsar-dci

Citazione
Equilibrato il 1.5 a gasolio da 110 CV fornito dalla Renault: un quattro cilindri discretamente brillante che si fa apprezzare per la fluidità d’erogazione e per la silenziosità. Si distingue pure per i consumi da record (20,4 km/l rilevati), una qualità alla quale contribuisce la lunghezza degli ultimi rapporti del cambio (il rovescio della medaglia è, però, una sensibile pigrizia in ripresa).
« Ultima modifica: 04 Lug 2019, 08:46 da Marko »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8137 il: 04 Lug 2019, 11:43 »
Tra l'altro il gancio traino rimovibile costa 350 euro. Mai visto un prezzo così basso. La Fiesta 600 ela Ibiza 650. Vaffanculo

L?unica cosa che non mi convince è appunto l'assenza di android auto e che sia un po' troppo grande x me.
Sono abituato con la mia Punto (3,77m di lunghezza) Questa è 4,39. E' vero che ci sono le telecamere oggi, e questa ha pure quella dall'alto a 360° (che non capisco come faccia)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8138 il: 04 Lug 2019, 14:16 »
Sono abituato con la mia Punto (3,77m di lunghezza) Questa è 4,39. E' vero che ci sono le telecamere oggi, e questa ha pure quella dall'alto a 360° (che non capisco come faccia)

Se ho capito bene, le telecamere 360° dall'alto incrociano dati GPS, sensori e telecamere montate sull'auto.

In ogni caso, dipende molto da dove usi la macchina: a casa adesso ho il garage, quindi fino a 5m di lunghezza e 1,90m di larghezza non avrei problemi a trovare posto. A lavoro però parcheggio in strada nel centro cittadino (Firenze) e avere 4m di auto fa la differenza. Per non parlare dell'agilità nel traffico.

Se nella quotidianità non hai di questi problemi, valuta pure una macchina più grande.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8139 il: 04 Lug 2019, 18:23 »
Su 4Ruote di questo mese c'è la lettera di uno con una Polo che a volte inchioda da sola perché rileva ostacoli inesistenti... :whistle:
Eh si gran cosa gli ADAS... :cry:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8140 il: 05 Lug 2019, 06:37 »
Su 4Ruote di questo mese c'è la lettera di uno con una Polo che a volte inchioda da sola perché rileva ostacoli inesistenti... :whistle:
Eh si gran cosa gli ADAS... :cry:

sai le craniate?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8141 il: 05 Lug 2019, 19:35 »
Su 4Ruote di questo mese c'è la lettera di uno con una Polo che a volte inchioda da sola perché rileva ostacoli inesistenti... :whistle:
Eh si gran cosa gli ADAS... :cry:

Non farei di tutta l’erba un fascio.

Se una macchina (secondo me non un modello, ma proprio un esemplare) è una cosa e ovviamente girano le scatole, ma in generale sono una grandissima cosa

Ho un Troc che ne ha una pacata di quei sistemi e funzionano benissimo.

Almeno un paio di incidenti e una botta a un rubinetto di ferro in una manovra me li ha salvati di sicuro!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8142 il: 05 Lug 2019, 20:00 »
La mia Yaris non frena da sola, ma avvisa soltanto. Già quello è tanta roba, mi ha evitato un tamponamento certo.
Sul demandare il tutto a un sistema automatico ammetto di non essere convinto al 100%, ma ammetto pure che, razionalmente, è tantissima roba.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8143 il: 05 Lug 2019, 20:12 »
Posso riportare solo la mia esperienza.
Prendiamo i vari automatismi

La macchina sopra i 60km/h gira le curve leggendo le righe di mezzeria:
Funziona benissimo ma non puoi togliere le mani dal volante per più di 45 secondi (mi pare...) o suona e poi si blocca.
Quindi io tengo la mano sul volante e seguo lo sterzo che si gira. Non so come spiegarvelo ma la fatica è molto ridotta.
È comodo.


Cruise control adattivo:
Setto una velocità massima (che so’ 140 in a1), la distanza che voglio che lui tenga dalla macchina davanti (da 1 a 5) e stop
La macchina si mette a 140 e se trova uno davanti, si mette a quella velocità alla distanza giusta.
Come tocco la freccia accelera per il sorpasso.
Da Firenze a Milano, non tocco freno o gas.


Frenata di emergenza:
Non la “usi”. Entra quando pensa che ci sia un pericolo.
Sia in marcia avanti che in retro.
Niente da dire, se non grazie di esistere!


Rilevatore di sonno con sudorazione al volante e telecamera su occhi:
Santo subito.
Quando inizi ad essere  stanco appare una enorme tazzina sul cruscotto e suona
Se insisti e non ti fermi, da’ delle piccole inchiodate per farti fare dei salti per svegliarti.
Fantastico.


Non le avevo prima
Non ci rinuncerei più.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8144 il: 05 Lug 2019, 20:28 »
Il primo è lo sterzo assistito di Forza Motorsport, che segue la Vitolinea! :D

Il secondo è comodissimo. Io l'ho fatto mettere come optional pensando fosse di quel tipo, ma non lo è. :(

Al terzo dovrei abituarmi.

Il quarto non sarebbe utile a me nello specifico (dopo un paio di brutte esperienze, l'ultima di una quindicina di anni fa, *non* guido se non sono in perfetta forma), ma sarebbe da rendere obbligatorio. Quanti incidenti si eviterebbero...