Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8070 il: 01 Giu 2019, 06:59 »
1600 euro di ecotassa la gt86, appena scoperto
mecugghiuni

196 g/km, stika
la nuova supra per dire sta a 170

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8071 il: 01 Giu 2019, 15:00 »
Ieri leggevo su 4Ruote...mentre infervora la crociata contro il diesel,Audi ha annunciato che le nuove S5,S6,S7 e SQ5 avranno un diesel,lo stesso motore sui 350CV,l'ennesima versione dell'immortale 3.0 V6.
Allora dico...boh...se continuano a puntare sui diesel...tra l'altro per le versioni top....qualcosa ci sfugge qua... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8072 il: 01 Giu 2019, 15:10 »
Sì, che chi è stato frettoloso se la prenderà in quel posto perchè Il gruppo VW ha talmente tanto peso politico in Europa che, vedrete, farà in modo che il diesel non venga più demonizzato. Per fortuna anche altri marchi stanno cominciano a rivedere le proprie intenzioni sui diesel.
PS: avevo letto che era stato trovato un nuovo gingillo tecnico che abbatteva drasticamente le emissioni dei motori diesel.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8073 il: 02 Giu 2019, 12:28 »


avevo letto che era stato trovato un nuovo gingillo tecnico che abbatteva drasticamente le emissioni dei motori diesel.


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8074 il: 04 Giu 2019, 08:51 »
Leggendo le varie prove si evince che il motore della C3 sia quello dalle prestazioni migliori, riguardo ripresa e consumi. Ha pure vinto i lpremio di motore dell'anno 2017 mi pare
L'auto mi piace, ma ha due caratteristiche che mi fanno desistere: le cinghie interne sulle portiere, e il fatto che il clima abbia i controlli sul touch screen :no:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8075 il: 04 Giu 2019, 09:12 »
il touch screen sulle auto è la cosa più pericolosa di sempre, rispondono male se raffrontati a telefoni anche di media qualità e distraggono parecchio dalla guida, non capisco come li possano rendere legali, probabilmente perché costano meno dei tasti e ci si guadagna di più
il sistema semi touch delle audi con la rotella per esempio è migliore

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8076 il: 04 Giu 2019, 09:17 »
I touchscreen nelle auto sono fighissimi, ma esigo i comandi per il clima separati, che crepare di caldo perché un LCD ha deciso di smettere di funzionare, mai nella vita. Immagino neanche esistano, vista la relativa gioventù di questi device, delle statistiche sulla loro longevità e affidabilità. O sì?

Tra l'altro immagino che, benché gli schermi non siano di eccelsa qualità (nelle macchine di basso-medio gamma almeno), nella disgraziata ipotesi che si rompano fuori garanzia, scommetto te li facciamo pagare come un Mac Pro.
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 09:20 da FreeDom »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8077 il: 04 Giu 2019, 09:18 »
Il motore della c'è è lo stesso della 208 e della futura corsa quindi hai già una scelta più ampia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8078 il: 04 Giu 2019, 09:34 »
Il motore della c'è è lo stesso della 208 e della futura corsa quindi hai già una scelta più ampia.
Buono a sapersi. Grazie.
Stavo valutando anche la Fiesta :whistle: Ho cominciato a seguirla per la Active.
Poi a giugno ci sono pure delle promozioni

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8079 il: 04 Giu 2019, 09:35 »

Tra l'altro immagino che, benché gli schermi non siano di eccelsa qualità (nelle macchine di basso-medio gamma almeno), nella disgraziata ipotesi che si rompano fuori garanzia, scommetto te li facciamo pagare come un Mac Pro.

Ma poi, da chi si deve andare? Da un informatico?  :-[

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.706
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8080 il: 04 Giu 2019, 13:22 »
Domani vado a prendere l'auto dal carrozziere. Dopo 12 anni il sole aveva "mangiato" la vernice. Costo del tutto 1300 euro  compresa sostituzione fanali opacizzati. Ma vi pare normale che dopo tot anni possa succedere una roba del genere per una auto presa nuova?
Opel Corsa.
Mah!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8081 il: 04 Giu 2019, 13:59 »

Stavo valutando anche la Fiesta :whistle: Ho cominciato a seguirla per la Active.


Io, come ho postato qualche pagina fa, ho una Fiesta ST-Line 125cv Ecoboost che tra poco fa un anno e sono molto, molto soddisfatto. Con le promozioni estive avevo abbattuto il prezzo di oltre 4 mila euro.

il touch screen sulle auto è la cosa più pericolosa di sempre

Il Sync3 sulla mia Fiesta non è bellissimo da vedere (si riprende un po' in modalità dark), ma è funzionale, semplice e comparabile con uno smartphone in termini di velocità. Il clima è disposto subito sotto e ha i classici pulsanti. E per fortuna. Sono d'accordo però, è fonte di distrazione potenzialmente.

Domani vado a prendere l'auto dal carrozziere. Dopo 12 anni il sole aveva "mangiato" la vernice. Costo del tutto 1300 euro  compresa sostituzione fanali opacizzati. Ma vi pare normale che dopo tot anni possa succedere una roba del genere per una auto presa nuova?
Opel Corsa.
Mah!

Io penso sia un problema della vernice utilizzata da Opel in quegli anni. La Meriva del mio vicino, la Corsa di mia nonna e l'Agila dei miei zii hanno TUTTE avuto la vernice mangiata dal sole intorno ai 10/12 anni. La mia Golf V del 2005, tutt'oggi posseduta da un mio caro amico, non ha mai avuto problemi del genere, per dire.

 
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8082 il: 04 Giu 2019, 18:17 »
Che la vernice si rovini stando al sole dopo tot anni è normale,l'ho visto su ogni auto chi più chi meno,chi prima chi dopo.
Punto,Golf,Opel,Ford...e anche Porsche.
Idem i fanali opacizzati,da quando non sono più in vetro ma in plastica,può succedere a tutti,dalla Ypsilon alla Boxster!  :no:
Ovviamente la cosa colpisce meno le auto che stanno in garage e vengono parcheggiate meno al sole,io per esempio cerco sempre l'ombra ove possibile.
Sui touch screen concordo che distraggono e non poco,inoltre hanno il 95% delle funzioni che laggente manco usa o sa di avere... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8083 il: 05 Giu 2019, 10:50 »
il touch screen sulle auto è la cosa più pericolosa di sempre, rispondono male se raffrontati a telefoni anche di media qualità e distraggono parecchio dalla guida, non capisco come li possano rendere legali, probabilmente perché costano meno dei tasti e ci si guadagna di più

La mia macchina ha sia lo schermo touch che la rotella nel tunnel centrale, in marcia uso la rotella (che trovo invero abbastanza scomoda) da fermo il touch.
Il sistema infotainment, bhè è veramente reattivo e fatto benissimo, direi quasi flawless non fosse per il fatto che l'app di pairing telefono/vettura non funziona mai (ma il mio telefono è android e anche se funzionasse ci farei ben poco comunque l'ultima versione del mini connect il mio P9L non l'apre proprio).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8084 il: 05 Giu 2019, 14:47 »
il fatto che sia reattivo o meno è un aggiunta al problema di fondo della concentrazione alla guida, mi spiego meglio, se io prendo un telefono e lo attacco al vetro, posso sbudronarci senza problemi? è la stessa cosa