Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731313 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8055 il: 30 Mag 2019, 15:38 »
Devo fare qualche precisazione.
Fabia e Polo non sono la stessa auto poiché la Polo (che io trovo orribile ma i gusti sono gusti) è basata sulla nuova piattaforma MBQ mentre la Fabia solo in parte (è una sorta di patchwork di diverse piattaforme). La Fabia è anche più vecchia come progetto (2014) ma rimane comunque una valida alternativa.
La C3 pure non mi risulta sia un restyling ma un modello nuovo basato sulla piattaforma della (appena uscita di produzione) Peugeot 208 mentre quella vecchia era sulla piattaforma 206/207.
La Corsa è troppo vecchia, secondo me, da comprare nuova e a breve verrà sostituita dal nuovo modello basato sulla piattaforma della nuova 208.
Yaris pure, per me, è un filino vecchia anche se va detto che Toyota interviene parecchio ogni volta che l'aggiorna.
Fiesta da prendere in considerazione assieme anche alle nuove clio e 208.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8056 il: 30 Mag 2019, 17:33 »
di Toyota manca una erede della Celica magari senza svenarsi.
gt86 ormai è un posto vecchiotta

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8057 il: 30 Mag 2019, 18:30 »


Ci sono molti altri modelli che possono essere paragonati a questi, ma se non li hai nominati immagino non li voglia nemmeno prendere in considerazione; è così?
Più o meno.
Mi piaceva la Swift ma non posso prenderla perchè non può montare il portabici sul gancio traino.
Ho preso in considerazione anche un veicolo commerciale, tipo il berlingo van driver.
Questo perchè ho il problema del trasporto bici (mtb)
O prendo una piccola con gancio traino (per il portabici), oppure un 'alternativa sarebbe avere un mezzo capiente per caricarla all'imnterno.
I contro di questa cosa sarebbe avere solo 3 posti (ma di più non li uso mai) e la visibilità posteriore se ne andrebbe a donnine (ma si può montare la telecamera)
La Ibiza è un'altra papabile, magari a metano?

La Fiesta la nominate tutti, ma a me proprio non piace. Molto bella la Focus, imvece, ma per me costa troppo.
Sarei tentato di conoscere i prezzi della nuova 208, prima di decidere
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 19:59 da Claudio »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8058 il: 30 Mag 2019, 18:37 »
Ok, allora butta un occhio sulle Opel perchè dovrebbero avere (tutte) il portabici a scomparsa come optional. Tipo questo:
https://www.google.com/search?q=opel+corsa+portabici&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiXtvmq18PiAhWvURUIHe9vBG4Q_AUIDigB&biw=1920&bih=975#imgrc=n7V0_kd_MzaeAM:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8059 il: 30 Mag 2019, 18:48 »
GT86 e BRZ meriterebbero una versione più potente,col motore della Impreza magari...e invece sono sempre rimasti inchiodati a quei 200CV...bah...
Eppure un prototipo di BRZ STI l'avevano fatto... :cry:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8060 il: 30 Mag 2019, 19:21 »
Ok, allora butta un occhio sulle Opel perchè dovrebbero avere (tutte) il portabici a scomparsa come optional. Tipo questo:
https://www.google.com/search?q=opel+corsa+portabici&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiXtvmq18PiAhWvURUIHe9vBG4Q_AUIDigB&biw=1920&bih=975#imgrc=n7V0_kd_MzaeAM:
si sa se ci sarà anche sulla nuova Corsa?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8061 il: 30 Mag 2019, 19:48 »
Non so dirtelo al momento ma a spanne direi di sì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8062 il: 31 Mag 2019, 06:32 »
GT86 e BRZ meriterebbero una versione più potente,col motore della Impreza magari...e invece sono sempre rimasti inchiodati a quei 200CV...bah...
Eppure un prototipo di BRZ STI l'avevano fatto... :cry:

avrebbe venduto pochissimo a fronte di spese troppo elevate penso, basti pensare quante poche gt86 ci sono in giro, la valutai anche io, ma l'assenza delle 5 porte che ci può stare, e l'impossibilità fisica di trasportare persone dietro, ricordo che dietro al sedile impostato su di me c'erano 2 cm per infilarci le gambe, la rendono un'auto troppo impegnativa, una versione potenziata sarebbe stata proibitiva
ho visto che qualcuno su youtube se la potenzia da se, ma posso assicurare che è divertente già di suo con 200 cv, ogni curva è un traverso

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8063 il: 31 Mag 2019, 09:15 »
in Italia una Gt86 usata parte da 17k

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8064 il: 31 Mag 2019, 14:58 »
La Ibiza è un'altra papabile, magari a metano?

L'Ibiza è in pratica una versione diversa della nuova Polo, quindi cadi in piedi.
Sul metano ho sempre più di un dubbio, perché la rete è ancora molto disomogenea; ma sicuramente, se fai spesso le stesse strade e non devi girare per trovare rifornimento, è una scelta validissima.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8065 il: 31 Mag 2019, 16:01 »
Tra Polo e Ibiza io prenderei Ibiza per il semplice fatto che trovo la Polo veramente inguardabile.  :whistle:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8066 il: 31 Mag 2019, 17:59 »
Ogni curva è un traverso perché gli hanno messo delle ruote strette per il tipo di auto,solo 215,in più ha tutto il peso davanti.
Una bella STI 4x4 coi 18" e gomme almeno 255 e diventava un'altra auto.
Hanno venduto poco perché la combinazione prezzo/design/prestazioni non è molto allettante,anche la Celica era una coupé bassa coi posti dietro scomodi ecc ecc eppure vendeva bene col suo design aggressivo e buoni motori.
Sono auto di nicchia,non potranno mai fare grandi numeri di vendita,serve qualcosa che entri nel cuore dell'appassionato,come il sound delle Impreza per esempio o il tiro ai 9000 giri degli Honda VTEC! :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8067 il: 31 Mag 2019, 18:06 »
1600 euro di ecotassa la gt86, appena scoperto

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8068 il: 31 Mag 2019, 18:26 »
Tra Polo e Ibiza io prenderei Ibiza per il semplice fatto che trovo la Polo veramente inguardabile.  :whistle:

Beh sì, tra le due anche io. Ibiza è più bella esteticamente e, stando alle review, anche più divertente da guidare senza sacrificare granché di comfort.

Altrimenti c'è il consiglio di Chris Harris sul segmento B/supermini (0:43, ma tutto il video merita)  :pray:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=728MLtVImvo

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8069 il: 31 Mag 2019, 20:28 »
1600 euro di ecotassa la gt86, appena scoperto
mecugghiuni