Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725733 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7995 il: 29 Apr 2019, 21:30 »
Lo so che non ve ne frega nulla, ma ho rottamato la mia Croma 1.9 jtd con 397415 km ed ho preso una Fiat Tipo 1.6 usata.
così, tanto per farvelo sapere e fare un +1
EROE!

ero quasi commosso quando l'ho lasciata al concessionario
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7996 il: 02 Mag 2019, 21:01 »
Mi fa ridere che qui da noi ti fanno 2 sfere galattiche con Euro 6...diesel banditi...ibride...plug-in...motori a 2 o 3 cilindri max 1,5 litri...
Poi un tuo amico posta le foto di Dubai...supercar ad ogni angolo...gipponi 7000cc con ruote da 24"...berlinone di lusso...Rolls...Bentley....persino la polizia gira con le Porsche...
E pensi...ma ci prendono per il culo?!
Si.  ;D

Come ho sempre pensato...il downsizing per la gente comune serve per fare in modo che i ricconi possano continuare a comprarsi macchinoni in quantità sempre più grandi,veloci,potenti e chissene dei consumi e dell'inquinamento.  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7997 il: 03 Mag 2019, 17:15 »
Mi fa ridere che qui da noi ti fanno 2 sfere galattiche con Euro 6...diesel banditi...ibride...plug-in...motori a 2 o 3 cilindri max 1,5 litri...
Poi un tuo amico posta le foto di Dubai...supercar ad ogni angolo...gipponi 7000cc con ruote da 24"...berlinone di lusso...Rolls...Bentley....persino la polizia gira con le Porsche...
E pensi...ma ci prendono per il culo?!
Si.  ;D

Come ho sempre pensato...il downsizing per la gente comune serve per fare in modo che i ricconi possano continuare a comprarsi macchinoni in quantità sempre più grandi,veloci,potenti e chissene dei consumi e dell'inquinamento.  :whistle:

guarda, su questa storia delle pm10 ho fatto delle litigate con colleghi ecologisti e zecche che non ti dico
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7998 il: 09 Mag 2019, 15:37 »
Come scritto qualche post fa, ecco la mia prima macchina nuova (prima di lei solo usate): Fiesta settima serie ST-Line 1.0 Ecoboost 125cv. L'allestimento include già diversi optional, in particolare lane keeping assist, volante sportivo, assetto ribassato e cerchi 17", ma io ho aggiunto: monitoraggio punti ciechi, cruise control adattivo, frenata di emergenza con riconoscimento pedone, sensori posteriori, cross traffic assist, schermo touch grande, lettura cartelli stradali, clima automatico, sensori luce e pioggia ecc.




L'ho ritirata ormai il 31 luglio 2018, però mi sto trovando così bene che ho deciso comunque di fare questo post celebrativo.  :yes: Il motore spinge e consuma pochissimo senza vibrazioni tipiche dei tre cilindri, anzi fa un suono roco molto gradevole. Comoda in città e per i viaggi lunghi anche grazie alla tecnologia a bordo che non ho mai trovato intrusiva, anzi il sistema di infotainment Sync3 è bruttino esteticamente, ma reattivo e funzionale. Supporta anche CarPlay e Androidauto. La cosa che più mi ha stupito comunque è la dinamica di guida: precisa e reattiva, divertentissima pur non essendo una hot hatch (forse potrebbe essere una warm hatch  :-[ ). Ah il motore è già Euro 6D-temp e il primo tagliando è dopo ben 2 anni.

Sotto metto anche foto degli interni, che sono buoni per plastiche e materiali (sportelli a parte) e foto del deretano.

Spoiler (click to show/hide)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7999 il: 09 Mag 2019, 15:41 »
Bavissimo Voodoo, hai preso alla fine la macchina che se l'è giocata fino all'ultimo con la Mini per il mio acquisto, quella Fiesta si può dire che tutto quello che fa lo fa bene.
A onor del vero avessi preso la Fiesta probabilmente sarei andato sull'ST e non su la Line ma per un utilizzo "giornaliero" probabilemnte hai fatto la scelta più giusta...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8000 il: 09 Mag 2019, 15:53 »
io ho aggiunto: monitoraggio punti ciechi, cruise control adattivo, frenata di emergenza con riconoscimento pedone, sensori posteriori, cross traffic assist, schermo touch grande, lettura cartelli stradali, clima automatico, sensori luce e pioggia ecc

 :yes:

Cose che cambiano, in meglio, la serenità alla guida.

Bella la Fiesta, e soprattutto eccellente il propulsore - che se non ricordo male ha vinto il premio come motore dell'anno in almeno tre edizioni consecutive -.
Nera, è molto aggressiva.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8001 il: 09 Mag 2019, 17:34 »
L'ha presa uguale un mio collega,tra l'altro adesso il 125 non c'è più sulla Fiesta ma solo sulla Focus.
Spero abbiano risolto i tipici problemi delle Ford a elettronica e raccordi dell'acqua.(dal mio mecca c'è SEMPRE almeno una Ford sul ponte  :scared: ).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8002 il: 09 Mag 2019, 20:14 »
io ho aggiunto: monitoraggio punti ciechi, cruise control adattivo, frenata di emergenza con riconoscimento pedone, sensori posteriori, cross traffic assist, schermo touch grande, lettura cartelli stradali, clima automatico, sensori luce e pioggia ecc

 :yes:

Cose che cambiano, in meglio, la serenità alla guida.
ecco, io sarò un vecchio cagacazzo, ma le odio queste cose.
Purtroppo il mondo sta andando avanti ma resto dell'idea che più elettronica in un auto significhi più probabilità che si rompa  ;)
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8003 il: 09 Mag 2019, 20:32 »
Concordo...tra l'altro sono cose che sembrano "autorizzare" la distrazione alla guida..."tanto frena da sola"!
E poi cmq ste vie di mezzo non mi piacciono,o mi fai l'auto che guida da sola e allora ok,chatto,mi leggo il giornale ecc...ma guidare e trovarsi poi che frena da sola perché stai vicino a quello davanti,sterza da sola perché sei uscito dalla riga,rallenta che magari voglio superare...boh...  ???

Che poi sono strasicuro che tutti sti gadget vengono usati poco niente e tanti manco sanno di averli.
Tipo mi immagino quello che deve parcheggiare e sta lì ad aspettare che l'auto lo faccia da sola...aspè che devo attivare questo...fare quello...premere l'altro...se ciao!
Arrivi,parcheggi e scendi...l'hai fatta la scuola guida no?!  :D

PS:se volete uccidervi di risate guardate su YouTube gli sketch di Gioele Dix "l'automobilista incazzato"...un grandissimo davvero!

"Andare a 90 in centro È UN TUO DIRITTO...c'ho il turbo iniezione,e vorrei anche vedere!"  :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8004 il: 10 Mag 2019, 14:07 »
Grazie Eugenio ed Eder!  :-[

Bella la Fiesta, e soprattutto eccellente il propulsore - che se non ricordo male ha vinto il premio come motore dell'anno in almeno tre edizioni consecutive -.
Esatto, questo Ecoboost ha vinto come motore dell'anno per tre volte nella sua categoria e beh, per ora direi meritatamente :yes:

A onor del vero avessi preso la Fiesta probabilmente sarei andato sull'ST e non su la Line ma per un utilizzo "giornaliero" probabilemnte hai fatto la scelta più giusta...

La ST mi tentava moltissimo, ma proprio come dici tu questa è la mia daily car. Ho puntato quindi su consumi leggermente ridotti, un po' più di comfort (sospensioni meno rigide e ruote leggermente più piccole rispetto alla ST) e le dotazioni elettroniche che praticamente ne fanno un veicolo autonomo di secondo livello (sulla ST qualcosa non è disponibile nemmeno come optional).

Su questo spendo due parole, dopo averci convissuto tutti questi mesi e viste le osservazioni: gli aiuti sono fantastici se capiti e usati con la testa, soprattutto la frenata di emergenza. Che in realtà non mi è MAI entrata. Spiego meglio: la macchina prima di frenare emette un allarme grafico e sonoro quando rileva un ostacolo improvviso. Entra solo quando il guidatore non interviene in tempo per evitare la collisione, cosa che non mi è mai successa. Però, tanto per fare un esempio, l'altro giorno avevo davanti un signore su una vespa. Asfalto bagnato, il signore inchioda improvvisamente accostandosi leggermente a destra. Non funzionano i suoi stop e io dietro di lui sono in accelerazione perché la strada è dritta. La macchina ha rilevato la frenata brusca della vespa, mentre io non mi sono accorto di nulla. Appena è entrato l'avviso del rischio collisione io ho frenato e ho evitato il cretino. Se non avessi reagito, avrebbe frenato lei. Se non avessi avuto il sensore, avrei sicuramente dovuto fare una manovra più pericolosa, o peggio viste le condizioni pessime dell'asfalto bagnato.

Detto questo, sono dispositivi che voglio sulla mia daily... sto meditando l'acquisto di una nuova weekend car e su quella penso proprio di non aggiungere queste tecnologie, in quanto la userò pochissimo su strade a lunga percorrenza o in città. Ma questa è un'altra storia  8)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8005 il: 11 Mag 2019, 08:40 »
Gran bella auto e giuste osservazioni sugli adas.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8006 il: 11 Mag 2019, 17:28 »
2 piccole news in stile "ammiocugino"...

Quacuno dalle mie parti si è preso una Focus RS 305 CV,bianca con cerchi neri,sound da urlo con scarico praticamente WRC.Idolo... :yes:

Un'amico della mia ex che aveva una Camaro V8 recente (modello BumbleBee),è passato a una Dodge Challenger Hellcat 717 CV!!! :scared:
Fortunatamente per lui,vive in Svizzera...se stava in Italia gli toccava prostituirsi per pagarci il bollo+superbollo!! :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8007 il: 12 Mag 2019, 20:58 »
@HOLLYWOOD Scusa una domanda, quanto si paga di bollo per un'auto da 340CV (in Italia, no Svizzera)?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8008 il: 12 Mag 2019, 21:37 »
BMW M2?!  ;D
250 KW...se i miei calcoli sono esatti sono 840€ circa,qualcosa in più in Veneto.
Più 1300€ di superbollo,che si paga a parte con modulo F24  :scared:
Totale 2140€...rapina a mano armata. >:(

PS:man mano che l'auto invecchia,il superbollo cala leggermente(da 20€ a kw per le nuove man mano scende dopo credo 5 anni,o 7...boh).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8009 il: 12 Mag 2019, 22:16 »
No, era per fare un confronto con quanto pago qui in UK per la mia, £290.

In realtà da due anni si paga £2000 il primo anno, £450 dal secondo al quinto. Il bello è che plafona a £450, anche una McLaren da 570cv paga £450 il secondo anno.

La mia CGTS adesso va per i cinque anni, all epoca la vehicle tax era più bassa.

Un mio amico mi diceva che vorrebbe tornare in Italia....e io gli ho risposto che appunto le tasse sono assurde, soprattutto per chi ha auto sportive.
« Ultima modifica: 12 Mag 2019, 22:21 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................