Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731545 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7920 il: 03 Apr 2019, 20:31 »
Noooo...la Puma era bellissima,l'aveva un mio amico,e il 1.7 viaggiava assai!Che scempio... :cry:
Parlando di cose più interessanti...sto flirtando con una standista della VW,l'ho invitata a vedere la concorrenza...il nuovo Carrera 992 al Centro Porsche Padova! ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7921 il: 03 Apr 2019, 22:52 »
Noooo...la Puma era bellissima,l'aveva un mio amico,e il 1.7 viaggiava assai!Che scempio... :cry:
Parlando di cose più interessanti...sto flirtando con una standista della VW,l'ho invitata a vedere la concorrenza...il nuovo Carrera 992 al Centro Porsche Padova! ;D

 :D

Che ne pensi della nuova 911? Io ero al party di lancio in un dealer UK, la trovo troppo borghese e poco pistaiola ma d altra parte è la versione base. Ho un test drive prenotato a Maggio (2S, ho rifiutato la 4S :D).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7922 il: 03 Apr 2019, 23:36 »
Premesso che non sono un fanatico delle Carrera a parte le GT3 lisce e le cabrio...
Sicuramente come ogni nuovo modello sarà un miglioramento rispetto alla precedente,sta diventando sempre più grossa e muscolosa,ma molti dettagli non mi convincono del tutto...tipo le troppe plastiche nere,il 3° stop verticale,l'aumento di peso laddove punterei su materiali leggeri,il cambio a 8 marce manco fosse un diesel Mercedes,l'interno e il posteriore troppo simili a Macan/Panamera...
Insomma si dirà che è meglio della 991 in tutto....ma per me si poteva fare di più,tipo osare un pò di più col design o farla già ibrida in stile 918(arriverà più avanti si presume).
Considerando anche il prezzo sempre più elevato(ormai una liscia costa quanto una 991 GT3 quando uscì),potendosela permettere punterei altro...una GTR Nismo per esempio...
Bello il contagiri old-style cmq,per nostalgici!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7923 il: 03 Apr 2019, 23:44 »
D accordo.

Cambio e peso totale non mi vanno giù proprio. E neppure il gear stick micro.

La GT3 dovrebbe sopperire usando il vecchio 7 speed pdk.

Ma no la GTR é troppo pesante, pur avendola guidata e apprezzato la bontá dello chassis.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7924 il: 04 Apr 2019, 00:10 »
Si anche l'inutile mini leva del cambio,che cavolata...Ferrari sulle automatiche l'ha tolta subito sulle F1,c'hai le leve al volante e il pulsante per la retro e morta lì!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7925 il: 04 Apr 2019, 02:03 »
Com'é piccolo il mondo...
Uno dei recenti eventi al Centro Porsche Padova ha avuto come serivizo di catering l'Enoteca Centrale. Nuovo 911, nuovo Carrera 992? Questo non lo so.
Il titolare-Chef, Mattia B., è un mio carissimo amico dai tempi delle superiori.
Il mio messaggio è: Hollywood, vai abbuffati di ottimo cibo!


« Ultima modifica: 04 Apr 2019, 02:08 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7926 il: 04 Apr 2019, 02:53 »
Eh ci sarei già andato ma con i miei orari non ce la faccio...mi accontento di andarci con la promoter VW appena possibile,così vado di primo pom e faccio un giro anche alla loro Carrozzeria ufficiale per un preventivuccio "sistemazione vari strisci e lucidatura"... ???
Così chiedo anche quanto vogliono in aggiunta per un'auto sostitutiva che spacca(magari un bel 718 o un Macan Turbo... ;D)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7927 il: 06 Apr 2019, 19:39 »
Che è poi il problema che hanno un po' tutte le vetture americane. Almeno mi ricordo di aver letto qualcosa del genere in passato.
Sì, però costando quei soldi ti aspetti un'eccezione rispetto alla berlina americana di 30-40k$.
Sulle tesla la qualità è molto bassa secondo me per un problema di inesistente know how sui materiali, scarsa cultura sulla qualità degli interni e poi perché credono molto che l'elettrico sia vantaggio competitivo che vale quei soldi. A mio avviso ora che la durata delle batteria sia accettabile e la gente inizi ad abituarsi all'elettrico, ci sarà molta concorrenza, soprattutto sul prezzo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7928 il: 06 Apr 2019, 20:36 »
Fiat potrebbe usare Lancia per la sua gamma di elettriche pure. Visti i numeri ancora esigui e la scarsa concorrenza avrebbe tutto il tempo per ricollocare il brand all'interno del mercato come prodotto esclusivo e non ci perderebbe tanti soldi, anzi. Purtroppo sono delle capre e se va bene lo useranno in Italia per un'altra Ypsilon basata sulla futura Panda.
Volvo ha appena lanciato Polestar che fa solo elettriche, Tesla è uscita fuori dal nulla e molti altri nuovi marchi si stanno affacciando sul nuovo mercato. Quando FCA, se ci sarà ancora, si sveglierà tra 10 anni dovrà vedersela con un mercato ormai consolidato e sarà costretta a rosicchiare quote.
« Ultima modifica: 06 Apr 2019, 20:38 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7929 il: 11 Apr 2019, 15:24 »
Emissioni - Anfia: "Senza il diesel impossibile raggiungere i nuovi limiti al 2021"

Mi verrebbe una battuta su Toninelli, ma non vorrei innescare peppebi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7930 il: 12 Apr 2019, 10:47 »
L'anfia ha ragione però: i diesel hanno in media emissioni di CO2 più bassi rispetto all'equivalente motore a benzina magari non proprio ottimizzato. Poi magari hanno altri problemi ma le tasse vengono calcolate sulla CO2 emessa quindi...
Proprio per questo i tedeschi continuano a supportare il diesel e pure FCA probabilmente farà marcia indietro.
Tutte le case produttrici sono ora in enorme difficoltà per rispettare questi parametri e FCA sarà costretta a pagare Tesla per far risultare che le vendite di vetture elettriche del marchio abbassano i valori di FCA; come se fossero auto di FCA in sostanza.

Su Toninelli io sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda e cioè quale macchina elettrica avrebbe dovuto comprare per coprire le esigenze che aveva. Ma so già che non avrò una risposta perchè la macchina che il ministro avrebbe dovuto comprare per farvi contenti non esiste e quella che si avvicina di più costa intorno alle 100.000 cucuzze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7931 il: 12 Apr 2019, 10:53 »
Su Toninelli io sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda e cioè quale macchina elettrica avrebbe dovuto comprare per coprire le esigenze che aveva. Ma so già che non avrò una risposta perchè la macchina che il ministro avrebbe dovuto comprare per farvi contenti non esiste e quella che si avvicina di più costa intorno alle 100.000 cucuzze.

Ma che ne sappiamo noi delle esigenze della famiglia Toninelli? :)
Fa ridere perché fa ridere, andiamo.

Oltretutto, non è che esistono solo le Tesla.
Qualcosa di ibrido a meno di 100K euro ho l'impressione che si trovi, no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7932 il: 12 Apr 2019, 11:05 »
No. O meglio c'è ma ha emissioni pari a quelle del diesel di Toninelli. Le esigenze di Toninelli, o meglio della moglie, erano suv di dimensioni medie per fare lunghe percorrenze. O prendi la Tesla o simili (comunque auto costose) o vai di ibrido che ha praticamente le stesse emissioni di CO2.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7933 il: 12 Apr 2019, 11:10 »
No. O meglio c'è ma ha emissioni pari a quelle del diesel di Toninelli. Le esigenze di Toninelli, o meglio della moglie, erano suv di dimensioni medie per fare lunghe percorrenze. O prendi la Tesla o simili (comunque auto costose) o vai di ibrido che ha praticamente le stesse emissioni di CO2.

Su questo ho qualche perplessità, ma non mi pronuncio perché non è il mio campo.

Ma nulla mi farà desistere dal perculare Toninelli:pray:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7934 il: 12 Apr 2019, 11:22 »
Toninelli ha anche precisato che l'auto è stata presa usata (km0) proprio per risparmiare. Il punto è che al momento non esiste un'auto elettrica per tutte le esigenze. Questo è un dato di fatto inconfutabile per cui, ripeto, io non ci vedo alcuna gaffe nel promuovere l'elettrico ma poi comprare quello che effettivamente offre il mercato, oltretutto tenendo conto del portafoglio: l'auto di Toninelli costa al massimo intorno ai 30.000€ quindi presumo l'abbia pagata una cifra ben al di sotto e con quella cifra non ti compri un'auto elettrica e le uniche alternative "green" sono le prius, che non sono suv e hanno una forma veramente particolare (spero che uno si possa comprare almeno un'auto esteticamente "normale" senza passare per la gogna), l'astronave Toyota CHR o la Toyota Rav 4 che è la più simile alla Compass di Toninelli. Solo con le prime due si ottiene qualche vantaggio tangibile sulle emissioni, mentre l'ultima è praticamente allineata. Quindi?
Poi sono d'accordo su Toninelli che è una macchietta però su questo episodio, battuta a parte che ci può stare, non ci si può accanire come invece si è fatto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT