Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725775 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7905 il: 01 Apr 2019, 18:37 »
è una 2007, quindi una mkII.
2000 con 200cv di fabbrica
tengo monitorati autouncle, autoscout, subito

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7906 il: 02 Apr 2019, 09:57 »
@eugenio , ammettilo: te piasce 'na cifra...


Spoiler (click to show/hide)


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7907 il: 02 Apr 2019, 10:09 »
Guarda, @FreeDom , è una delle poche auto che potrei prendere anche di colori che normalmente non considero. Come quell'arancione lì, per esempio (de gustibus).

Che macchina.
Compatta, leggera, senza fronzoli, e soprattutto con la trazione sull'asse giVsto.

Che macchina!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7908 il: 02 Apr 2019, 10:15 »
E' una meraviglia. Dell'RF che ne pensi? Così, tanto per perder tempo a chiacchierare.  :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7909 il: 02 Apr 2019, 11:48 »
La RF non mi convince. Il progetto base della MX5 ha un equilibrio praticamente perfetto tra le aspirazioni sportive e la loro applicabilità a costi umani. Seppur relativamente leggero, il tettuccio rigido altera l'armonia dell'insieme spostando il baricentro più in alto e appesantendo la linea; e tutto, per cosa? ridurre un po' il rumore nell'abitacolo a tetto chiuso ed evitarti di dover aprire e chiudere il tetto a mano?
A me, che di questa auto apprezzo proprio la filosofia snella, sembrano più negativi gli svantaggi che non interessanti i vantaggi.
Tra l'altro, sempre nell'ottica del miglior compromesso tra costi e prestazioni, nemmeno valuterei il motore da duemila centimetri cubici: il mille e cinquecento ha sì meno coppia massima, che però eroga circa allo stesso regime del fratello maggiore, mentre ha un allungo decisamente più corposo ed elevato, pesa meno e nell'uso quotidiano, consuma pure meno.
Insomma, questo modello di MX5 è nato così bene, sano, che personalmente farei solo rifiniture o per adeguamenti necessari per legge - un esempio su tutti, gli ADAS obbligatori dal 2022 -, o per migliorie nel rispetto delle finalità di progetto. Cerchi alleggeriti, cambio semiautomatico, posto guida con maggiori possibilità di regolazione; ma niente che possa corrompere quel rapporto diretto che si instaura tra pilota e moto mezzo.

@FreeDom, tu sei riuscito a essere in pace grazie alla bici?
Io ogni tanto sogno di guidare la mia SV tra le colline in centro Italia.

Ma rimanendo in topic, penso che macchine come questa dovrebbero essere meno legate alle mode del momento, e trattate come instant classic anzitutto dalla Casa madre.
Sabato scorso sono stato a Ferrara e incidentalmente ho visto il passaggio del trentesimo rally "Valli e Nebbie". Tra Bugatti e MG, tra Lancia e Alfa Romeo, tra Porsche e Ferrari, beh, tra queste auto e aspettando altri trent'anni, lì vedrei bene anche la MX5. Col navigatore integrato, per non perderti nei posti dove il cellulare non prende, col tettuccio di tela, aperto, per sentire il vento e i profumi del mare e della pianura, e con la sua sobria eleganza a ricordarci che non occorre alzare i toni per avere carattere.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7910 il: 02 Apr 2019, 12:08 »
Beh, isolamento termico e acustico non sono poca cosa, tra l'altro se non ho capito male (da qualche test) la struttura a targa è vero che alza un po' il baricentro, ma irrigidisce anche un po' il tutto. Poi siamo d'accordo che aperta la soft-top sia spettacolare, ma chiusa preferisco la RF devo dire (magari col tettuccio nero lucido, a contrasto). Sempre pour parler, chiaramente.  :D

Sul motore sono d'accordo, però certo il nuovo 2000 da 184 CV deve essere divertente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7911 il: 02 Apr 2019, 12:54 »
Qui il prezzo è molto più accessibile ed è facile trovare offerte intorno ai 17/18€ per il nuovo. Come allestimento è più povero rispetto alla versione italiana ma volendo, anche a farla uguale, si risparmia comunque.
Purtroppo quando stavo per realizzare il mio sogno si è cominciato a parlare di trasferimento e quindi ho lasciato perdere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7912 il: 02 Apr 2019, 14:02 »
Peppe, devi smettila di farci rosicare tutti che le macchine lì costano meno.

te possino..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7913 il: 02 Apr 2019, 16:19 »
Ma guarda che quello che rosica di più sono io perchè dovendo tornare in Italia devo lasciare perdere tutte le occasioni che trovo qui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7914 il: 02 Apr 2019, 21:36 »
ok, scambiamoci di posto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7915 il: 02 Apr 2019, 21:39 »
Io voglio i noleggi a lungo termine ai prezzoni di cui parlava il buon @peppebi.

Credo che per la prossima auto opterò per questa formula, se la situazione continua a evolversi come sembra.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7916 il: 02 Apr 2019, 22:02 »
Hai già fatto preventivi di noleggio? Io diversi, tutti straordinariamente alti salvo uno che puzzava di fregatura.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7917 il: 02 Apr 2019, 23:17 »
Non avendo in programma nulla a breve-medio termine, non ho fatto nessun preventivo effettivo, ancora.

Personalmente mi baso sulle offerte online, che con www.brumbrum.it mi sembra abbiano segnato un nuovo minimo verso il basso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7918 il: 03 Apr 2019, 12:03 »
I prezzoni qui ci sono col leasing ed è molto più diffuso del noleggio. Però mi sa che darò un'occhiata anche ai noleggi. I prezzi sul sito indicato da Ivan non sono così male, trattandosi di noleggio che include tagliandi, bollo e assicurazione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7919 il: 03 Apr 2019, 14:28 »
Maledetti, hanno SUVvizzato anche anche una delle mie macchine preferite, la Puma  :cry:

TFP Link :: https://it.motor1.com/news/316483/nuova-ford-puma-prime-immagini/
Più che un puma sembra un ippopotamo :(
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007