Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 730756 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7395 il: 01 Lug 2018, 22:21 »
Infatti grazie ai dazi Harley Davidson sposterà parte della produzione fuori dagli stati uniti
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7396 il: 08 Lug 2018, 23:35 »
Ho smontato il cruscotto per sostituire le guarnizioni del circuito di riscaldamento interno. La perdita di acqua calda mi da un casino di problemi il più grave la formazione di bolle d'aria nel radiatore con riscaldamento del motore. Ho trovato l'orrore. Tutto calcificato non riesco nemmeno a trovare le teste delle viti.

Senza contare che per accedere senza rimuovere tutto il cruscotto devo lavorare in posizione impossibile e segare un tubo dell'aria  :hurt:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7397 il: 13 Lug 2018, 10:19 »
Il Volkswagen Amarok comincia a piacermi troppo

Non è bello questo

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7398 il: 13 Lug 2018, 10:24 »
Bello è una parola grossa. ;)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7399 il: 13 Lug 2018, 10:52 »
La cosa che non mi piace è che è solo pickup
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7400 il: 13 Lug 2018, 11:01 »
Scelta condivisibile visto che rimane un'auto di nicchia sul nostro mercato mentre in altri è un'auto pratica che non deve costare  troppo e che la gente preferisce i SUV.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7401 il: 13 Lug 2018, 11:06 »
Il Volkswagen Amarok comincia a piacermi troppo

Non è bello questo


Facepalm

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7402 il: 13 Lug 2018, 11:42 »
I veicoli usati dagli idraulici.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7403 il: 13 Lug 2018, 13:52 »
E' leggero. 1700/1800 kg, 300 in meno della mia
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7404 il: 13 Lug 2018, 13:59 »
Ma non devi muoverti per Roma prevalentemente da solo (o comunque non in sei persone)?

Questa a Roma la parcheggi giusto nell’officina di Vitoiuvara, solo la notte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7405 il: 13 Lug 2018, 15:00 »
Comunque dovrebbe arrivare anche una versione suv. Non disperare!!
Ma Tiguan non ti piace (a me non particolarmente ma visto che ti piace Amarok...)?
Di pick up point c'è anche il Mitsubishi rimarchiato Fiat che costa relativamente poco e non è male.
E non riesco a non parlare di Fiat e Delle scelte sbagliate di Marchionne. In sud America Fiat fa il pick up Toro che piace tantissimo agli Europei ma in Europa Fiat preferisce prendere un Mitsubishi e rimarchiato. Ne potrebbe fare addirittura un SUV (il nuovo Freemont, che pure ha avuto un certo successo, nonostante fosse un Dodge rimarchiato e che non è stato sostituito) e con quella linea e il giusto prezzo farebbe faville e invece no, meglio lasciare il mercato ai competitor.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7406 il: 17 Lug 2018, 14:49 »
Si il fiat Fullback pure è figo. Il problema è il cassone dietro. A me non serve. E' spazio sprecato.

Cioè se devo andare in giro con una macchina lunga 5,20 metri poi c'ho una yaris a che serve.

Poi c'è sempre lo chevrolet suburban. Ma se devo farmi venire i pezzi dagli usa la cosa si fa costosa.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7407 il: 23 Lug 2018, 12:02 »
Marchionne pare stia messo davvero male e ora il gruppo ha un nuovo amministratore. Io spero che ci sia un cambio netto per quanto riguarda il mercato europeo perchè una Fiat ridotta così (per non parlare di Lancia...) non si può vedere.
La visione di Marchionne:
Ferrari è la Ferrari;
Maserati brand di lusso e sportività non estrema (la porsche italiana se vogliamo);
Alfa Romeo brand sportivo e premium relativamente accessibile in contrapposizione alle varie Audi, Bmw, ecc;
Fiat ridotta a 500 e Panda con 500 che fa marchio a sè e Panda unica superstite;
Lancia muore;
Jeep in gran spolvero a fare suv e fuoristrada per ogni tasca (ma relativamente accessibile perchè non arriva ai prezzi di Range Rover, per esempio);
Altri marchi americani generalisti (chrysler, ecc.) che funzionano praticamente solo in america.

Cosa farei io (o meglio: cosa invece avrebbe dovuto fare):
Ferrari rimane Ferrari, pure col suv supersportivo in arrivo (che deve rimanere un top per prezzo e prestazioni);
Maserati diventa vero marchio di lusso con un pizzico di sportività con la gamma in basso che compete con Porsche (a grandi linee eh, chè Porsche si è molto democratizzata quindi quelle vetture entry non le considererei) e più in generale a livello di Bentley;
Alfa Romeo, rimane come è adesso a fare battaglia alla triade tedesca (ovviamente non con la misera gamma attuale);
Lancia diventa quello che è oggi Maserati ma con qualche incursione nelle fasce più basse (tipo una crossover o sportiva un pelo più accessibile); in soldoni una sorta di Porsche ma con berline in gamma e più votata al comfort e al lusso; Immaginate la gamma Maserati così com'è oggi ma con un suv più piccola e/o una spider/coupè più accessibile. Non vi fa strano che Maserati abbia una gamma più completa di Alfa Romeo, Fiat, Lancia, ecc.? Misteri di Marchionne;
Fiat torna generalista e copre tutti i settori bassi. Ovviamente terrei la gamma 500 a fare da sub brand come è adesso, però Fiat non può rinunciare ad avere una segmento B (fai un crossover, un mini suv, ma fai qualcosa!), una media (la Tipo va benissimo, non capisco perchè eliminarla) e un suv medio (più grande di 500x ma più o meno sulla stessa fascia di prezzo).

Per me tutto fattibile con la sola incognita di Lancia (che dovrebbe poter fare almeno le vendite che fanno oggi i modelli Maserati) perchè ormai poco conosciuto a livello globale. Marchionne ha sempre detto che i marchi regionali fanno fatica ad imporsi e servono grossissimi investimenti in marketing per avere qualche numero. Io invece dico che servono solo i modelli giusti e fatti a regola d'arte perchè il mercato è pieno di brand semisconosciuti (o dal passato discutibile) che sono decollati nel giro di pochissimo tempo.
Jaguar era quasi al fallimento e, secondo me, non era, all'epoca, tanto più popolare di Lancia. Eppure oggi è affermato e copre un sacco di segmenti.
Skoda è un altro esempio di marchio che nessuno conosceva e che oggi è uno dei fiori all'occhiello del gruppo VW. Dacia idem: dal nulla al successo. Vogliamo parlare di Tesla? Insomma di esempi ce ne sono tanti (mi viene in mente anche il successo degli ultimi suv di Land Rover, passata da marchio di nicchia a marchio alla moda e in continua evoluzione).

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7409 il: 23 Lug 2018, 12:55 »
Naked però leggili i miei interventi! Ho sempre detto che Marchionne ha fatto benissimo dal lato finanziario ma molto male, secondo me, dal lato del prodotto (ritardi mostruosi, promesse fatte e mai mantenute, modelli non rinnovati, ecc.).
Ha sanato i conti ma ha pure lasciato un buco enorme nella gamma del prodotto, tra l'altro difficilmente recuperabile.
Per dire: saranno 10 anni che dice che AR arriverà a 400.000 veicoli l'anno ma quest'anno, che è l'anno buono, si festeggerà il superamento dei 100.000. Prima voleva addirittura cedere AR a VW perchè diceva che non si poteva risollevare il marchio (un po' quello che ha detto di recente su Fiat e Lancia: grazie che ormai non se li caga più nessuno dopo che hai eliminato praticamente tutta la gamma di prodotti e lasciato modelli con anni e anni sulle spalle a far cassa!). Insomma: grande uomo di finanza ma di macchine non ci capisce un tubo.

Le ultime voci parlano di acquisizione da parte di Hyundai quindi potrebbe benissimo aver fatto gli interessi della sola famiglia Agnelli che ora si troverebbe a poter vendere una società con i conti in ordine che vale molto più di prima (poi i cazzi di rifare la gamma prodotto se li becca chi compra ma Hyundai avrebbe i mezzi per farlo).
« Ultima modifica: 23 Lug 2018, 12:58 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT