Esatto. Non solo tagliano tutto ma si muovono anche troppo lentamente rispetto alla concorrenza. Io non dico che, per esempio, AR debba avere la stessa rosa di modelli di Audi ma che almeno i modelli proposti fossero usciti a breve distanza e con più versioni per la Giulietta (station e coupé o crossover disponibili a ridosso del lancio del modello originario).
Per farla breve: una cosa è avere, nel giro di pochi mesi (tipo che si sarebbe dovuto fare tutto entro il 2018), una gamma con Giulietta restyling, Crossover, Giulia, Giulia station e Giulia coupé (o GTV), Stelvio e SUV grande, 4C e 8C (cioè una bella gamma anche se non all'altezza dei concorrenti premium) è un'altra è avere MiTo stravecchia, Giulietta stravecchia, una sola versione di Giulia, Stelvio, 4C nel 2018.
Nel 2022, se tutto andrà secondo i piani di Marchionne, avremo: Giulietta crossover e restyling, Giulia restyling, GTV, Stelvio restyling, 8C e SUV grande. Questo nella migliore delle ipotesi ma Marchionne ci ha abituato alla cancellazione di modelli e ritardi.