Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 730739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7380 il: 12 Giu 2018, 18:49 »
Cmq a Minchionne interessano solo i soldi,non gli frega di ampliare la gamma o proporre qualcosa di nuovo,vanno sul sicuro in base alle tendenze del mercato.
^this
Progettano e vendono seguendo il mercato, e dai risultati direi che in questi anni lo stanno seguendo molto bene.
Il lavoro del CEO in fin dei conti è quello.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7381 il: 12 Giu 2018, 19:13 »
Molto bene non direi. Ha fatto spesso confusione ed è arrivato ultimo con i SUV, l'ibrido e l'elettrico. Ha annunciato modelli che non sono mai usciti, cambiato di continuo i piani (Alfa Romeo doveva essere venduta quindi per anni l'ha tenuta a vegetare salvo poi cambiare idea e renderla fondamentale ma anche in questo caso di tanti modelli annunciati se ne sono visti ben pochi.
In sostanza ha sanato i conti smettendo di progettare e produrre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7382 il: 13 Giu 2018, 00:34 »
Credo che la spinta sui SUV sia incentrata su Jeep.
Se la storia di Alfa Romeo è come dici è triste, perché quella fascia di mercato rischiano di perderla.

Io non seguo così tanto il mondo delle auto, ma vedo che in borsa il titolo è salito parecchio, cosa che non dovrebbe succedere se le prospettive fossero così basse.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7383 il: 13 Giu 2018, 20:24 »
Vabbè il titolo in Borsa sale perché appunto Marchionne è uomo di finanza,non di motori!
Lui presenta conti in ordine e bilancio a posto e gli investitori sono tranquilli.
E cerca di andare su modelli a basso rischio o a basso costo (la 124 per dire é un derivato),laddove Audi o BMW si prendono rischi e creano nuovi segmenti (Q2,Serie 2 Touring,X1)anche esagerando dato che certe auto sono evitabilissime.
E cmq ogni vittoria Ferrari dá la sua spintarella a riguardo...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7384 il: 13 Giu 2018, 21:22 »
Diciamo che Marchionne è il Monti del settore auto. Tagliando tutto ha risanato i conti ma ha perso importanti quote di mercato, fiducia, visibilità e ci vorrà molto tempo anche solo per recuperare quanto perso, figuriamoci aggredire il mercato.
Altro problema: tempi trooooppo lunghi! Se vuoi davvero rilanciare AR fai uscire tutta la gamma nel giro di due o tre anni massimo non nei tempi biblici che spesso neanche rispetti (Marchionne è famoso per aver messo in programma modelli che poi non sono mai usciti).
La 500 vende ancora bene ma è fuori dal 2007, l'ammiraglia AR doveva uscire anni fa e invece alla fine neanche esce, così come la promessa nuova Giulietta a trazione posteriore, Panda è fuori dal 2012 e non si sa se verrà rinnovata, giusto per fare qualche esempio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7385 il: 14 Giu 2018, 18:09 »
A dirla tutta preferisco quasi che facciano quei 6 o 7 modelli ma validi e interessanti,piuttosto che una gamma immensa come BMW-Audi-Mercedes che hanno la variante della variante del restyling...e come detto molti modelli sono superflui/inutili/inguardabili! :cry:
Concordo sui tempi lunghi,a mio avviso è paura di peggiorare qualcosa di buono.
Ad es. la Giulietta è fuori da anni e sempre uguale,è ora di un buon restyling...ma come farlo??
Ricordo che prima del lancio del modello,cambiarono il cruscotto all'ultimo secondo perché la plancia iniziale non piaceva a Marchionne!! :whistle:
Insomma c'è sempre un'aurea di incertezza e paura di sbagliare...anche Stelvio e Levante sono uscite mooolto tempo dopo aver letto sui giornali che erano in programma dei SUV Alfa e Maserati.
Addirittura il primo SUV Maserati era il Kubang,roba di secoli fa quando i SUV erano solo X5,Cayenne e Range Rover!!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7386 il: 14 Giu 2018, 18:49 »
Esatto. Non solo tagliano tutto ma si muovono anche troppo lentamente rispetto alla concorrenza. Io non dico che, per esempio, AR debba avere la stessa rosa di modelli di Audi ma che almeno i modelli proposti fossero usciti a breve distanza e con più versioni per la Giulietta (station e coupé o crossover disponibili a ridosso del lancio del modello originario).
Per farla breve: una cosa è avere, nel giro di pochi mesi (tipo che si sarebbe dovuto fare tutto entro il 2018), una gamma con Giulietta restyling, Crossover, Giulia, Giulia station e Giulia coupé (o GTV), Stelvio e SUV grande, 4C e 8C (cioè una bella gamma anche se non all'altezza dei concorrenti premium) è un'altra è avere MiTo stravecchia, Giulietta stravecchia, una sola versione di Giulia, Stelvio, 4C nel 2018.
Nel 2022, se tutto andrà secondo i piani di Marchionne, avremo: Giulietta crossover e restyling, Giulia restyling, GTV, Stelvio restyling, 8C e SUV grande. Questo nella migliore delle ipotesi ma Marchionne ci ha abituato alla cancellazione di modelli e ritardi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7387 il: 15 Giu 2018, 10:59 »
non so i dati all'estero ma vendono le panda come il pane quasi il triplo del secondo posto penso si affidino a quello

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7388 il: 15 Giu 2018, 11:11 »
Marchionne dice che il mercato di Panda, Ypsilon e Punto è regionale (cioè solo Italia, nonostante i numeri del passato dicano che se il prodotto è valido, come 500, Fiat vende bene anche all'estero), che non fanno profitti e che, quindi, verranno tagliate. Forse, ma non è chiaro, si salverà la sola Panda. La Tipo pure vende bene ed è un modello internazionale (venduto in tutto il mondo e prodotto per l'Europa in Turchia) ma pure hanno deciso di non venderla più in Europa quando arriverà alla fine del ciclo vitale.
Di certo, per ora, per Fiat ci saranno solo 500 (normale, cabrio e giardiniera) e 500x e, forse, una nuova Panda. Fine. Marchionne punta tutto su Jeep (e grazie: si è trovato la gamma suv già bella e pronta in un periodo in cui i suv vanno di moda; di suo ha aggiunto solo il Renegade, necessario per poter acquistare Chrysler e, in futuro, un suv più piccolo che, si spera, porterà ad un versione suv della Panda) e Alfa Romeo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7389 il: 01 Lug 2018, 08:44 »
Io mi sa che dovrò cambiare i dischi anteriori al prossimo giro. Dopo 270.000 km sono molto, molto consumati. Spero non mi costi una fucilata, dovendo poi cambiare anche le pasticche, ché la macchina praticamente non vale niente (Ibiza FR diesel del 2005) :(
Originali i dischi ant. dovrebbero costare € 161,24 + IVA. Mentre il kit pastiglie ant. € 68,40 + IVA. Ci sono anche i corrispettivi economy ma avrei bisogno del telaio per essere sicuro e anche per stabilire un tempario di manodopera.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Ma quanto li pagate i ricambi 😂
Io i dischi anteriori sul range li ho pagati €70

Comunque marchionne vuole spostarsi in cina. Alla fine venderá auto in scatola di montaggio su aliexpress pur di non investire
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7390 il: 01 Lug 2018, 09:15 »
Io mi sa che dovrò cambiare i dischi anteriori al prossimo giro. Dopo 270.000 km sono molto, molto consumati. Spero non mi costi una fucilata, dovendo poi cambiare anche le pasticche, ché la macchina praticamente non vale niente (Ibiza FR diesel del 2005) :(
Originali i dischi ant. dovrebbero costare € 161,24 + IVA. Mentre il kit pastiglie ant. € 68,40 + IVA. Ci sono anche i corrispettivi economy ma avrei bisogno del telaio per essere sicuro e anche per stabilire un tempario di manodopera.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Ma quanto li pagate i ricambi
Io i dischi anteriori sul range li ho pagati €70

Comunque marchionne vuole spostarsi in cina. Alla fine venderá auto in scatola di montaggio su aliexpress pur di non investire
Dipende dal gruppo merceologico. Su questo si basa la marginalità dell'officina.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7391 il: 01 Lug 2018, 09:37 »
@Drone: da tempo gira voce che il gruppo Hyundai voglia comprare il gruppo FCA. Secondo i rumor Marchionne scorporerebbe i brand di lusso, cedendo quindi Fiat, Chrysler e forse jeep.
Vista in quest'ottica i mancati investimenti in nuovi modelli pur di sanare i conti potrebbe aver senso. E la vendita coinciderebbe anche con la fine della sua gestione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7392 il: 01 Lug 2018, 11:35 »
Fortunatamente Trump sta introducendo i dazi, cosa che dovremmo fare anche noi. Quindi i marchionne di questa ceppa che delocalizzano andando a produrre in cina si attaccano forte forte
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7393 il: 01 Lug 2018, 11:43 »
I dazi: la soluzione definitiva per la crescita economica.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7394 il: 01 Lug 2018, 13:08 »
Se la delocalizzazione è massiva è l'unica soluzione

La globalizzione senza regole non mi sembra sia sto gran successo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _