Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731044 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7350 il: 14 Mag 2018, 09:45 »
Io mi sa che dovrò cambiare i dischi anteriori al prossimo giro. Dopo 270.000 km sono molto, molto consumati. Spero non mi costi una fucilata, dovendo poi cambiare anche le pasticche, ché la macchina praticamente non vale niente (Ibiza FR diesel del 2005) :(
Originali i dischi ant. dovrebbero costare € 161,24 + IVA. Mentre il kit pastiglie ant. € 68,40 + IVA. Ci sono anche i corrispettivi economy ma avrei bisogno del telaio per essere sicuro e anche per stabilire un tempario di manodopera.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7351 il: 14 Mag 2018, 14:21 »
Vai di preventivo su Cercaofficina.  it, fai preventivo per tutto(pezzi + manodopera) , e poi chiedi solo la manodopera comprandoti i pezzi online SE  il tutto ti costa meno
Ma no, preferisco andare dal mio meccanico di fiducia.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7352 il: 15 Mag 2018, 13:45 »
Domani ho il tagliando dell'auto. Giusto per cambiare olio e filtri vari. Una settimana fa ho fatto il collaudo annuale inglese ed è risultato che freni e sospensioni, mai sostituiti, sono ancora in ottime condizioni quindi penso che dovrei cavarmela con relativamente poco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7353 il: 01 Giu 2018, 09:08 »
Ho una perplessità sul famigerato finanziamento con maxirata dopo 2/3 anni, ovviamente ho cercato in Rete ma trovo informazioni discordanti quindi chiedo a voi.

Quasi tutte queste formule prevedono un certo importo da saldare al termine del finanziamento, in genere con tre opzioni: restituzione della vettura al concessionario, saldo o rifinanziamento dell'importo residuo, sostituzione con una vettura nuova.

Quello che ancora non mi è chiaro è proprio quest'ultimo caso: 'sto benedetto importo della maxirata, altrimenti definito come valore minimo garantito da parecchi (tutti?) produttori, viene detratto dal valore della vettura nuova?

Alcuni sostengono che la risposta sia affermativa, altri che NON sia così e che in realtà l'unico sconto è rappresentato dalla differenza tra il suddetto importo della maxirata e la eventuale supervalutazione della vettura qualora restituita in condizioni migliori del previsto (ad esempio chilometraggio ridotto)

Se qualcuno potesse chiarire gliene sarei grato. :)
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7354 il: 01 Giu 2018, 10:02 »
L'ultima che hai detto. Metti che la concessionaria garantisca un valore dopo tot anni pari a 10000€, alla fine del noleggio, se la macchina vale di più (meno kilometri del previsto, minor usura, valutazione effettiva del mercato migliore del previsto, ecc) ti becchi il valore in eccesso come anticipo per prendere un'altra vettura. Poi può succedere che il concessionario ti conceda una supervalutazione per fidelizzarti quindi, in soldoni, potresti arrivare a non dover pagare l'acconto per prendere una nuova vettura.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7355 il: 01 Giu 2018, 10:12 »
Perfetto, grazie! :)
videoGIOCATORE

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7356 il: 01 Giu 2018, 22:58 »
Troc arrivata. Provata pochissimo per mancanza di tempo.
Spero di rimediare domani.

Quello che ho visto mi piace

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7357 il: 04 Giu 2018, 13:12 »
MPM PS160
la sportiva low cost franco/russa/sarcà a circa 10.000 euro

https://www.youtube.com/watch?v=Il_SXALBYTk

anche in Italia

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7358 il: 07 Giu 2018, 20:35 »
Ve l'ho detto che mi piace molto il nuovo corso stilistico di peugeot? Ma l'avete vista la 508? Molto bella e, soprattutto, "nuova". Magari alla lunga stancheranno (soprattutto la 3008/5008) ma intanto apprezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7359 il: 08 Giu 2018, 14:05 »
Insomma ma questi finanziamenti 24/36 mesi con maxi rata/restituzione ecc. convengono o no?

Sto per prendere una macchina nuova a 17 mila euro, se non ricordo male, oltre l'anticipo, il finanziamento è a tan 4,95 e taeg 6,5 circa (che mi dicono essere altini) con rata da 149€ al mese e maxi rata finale 10mila, ma io non ho mai fatto sta roba.  :-[

Onestamente non ne avrei necessità, potrei pagare l'intera cifra e via, ma sicuramente 149€ al mese sono più sostenibili e mi stuzzica anche l'idea di poter scegliere se cambiare auto dopo 3 anni.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7360 il: 08 Giu 2018, 15:06 »
Insomma ma questi finanziamenti 24/36 mesi con maxi rata/restituzione ecc. convengono o no?
No. Vai in banca e compra i soldi al 2% anziché pagare il 6 e rotti del finanziamento.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7361 il: 08 Giu 2018, 15:11 »
Insomma ma questi finanziamenti 24/36 mesi con maxi rata/restituzione ecc. convengono o no?
No. Vai in banca e compra i soldi al 2% anziché pagare il 6 e rotti del finanziamento.
Quale banca?Io vedo dappertutto tassi attorno all'11-12% di taeg...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7362 il: 08 Giu 2018, 15:30 »
Insomma ma questi finanziamenti 24/36 mesi con maxi rata/restituzione ecc. convengono o no?
No. Vai in banca e compra i soldi al 2% anziché pagare il 6 e rotti del finanziamento.
Quale banca?Io vedo dappertutto tassi attorno all'11-12% di taeg...
Infatti, i tassi del credito al consumo sono più quelli indicati da Xibal che non il 2% di cui sopra... Probabilmente ti confondi coi mutui fondiari per l'acquisto di prima casa.

Il tasso offerto dalla concessionaria non è male (stai comprando il nuovo o un usato?), ed è sicuramente in linea col mercato attuale: tassi zero o quasi si trovano solo abbinati ad acquisti particolari, e sul nuovo.

Una rata facilmente sostenibile non è una cattiva idea, in generale: ti permette di preservare della liquidità già tua, da poter usare in tempo zero per opportunità o emergenze future.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7363 il: 08 Giu 2018, 15:48 »
Ma quali mutui fondiari: ha chiesto un chirografario una mia cliente che guadagna 1200 € al mese e gli hanno 10.000 al 3% lordo per 5 anni.

Certo che se vai al Prestitempo ti chiedono il 12%... Povera Italia. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7364 il: 08 Giu 2018, 16:01 »
In che banca se posso chiedere Pedro?Io avrei intenzione di chiedere la stessa cifra per la moto, ma per esempio usando Supermoney per confrontare le offerte, sotto al 7% non si scende...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)