Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 730928 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7290 il: 24 Mar 2018, 20:14 »
Tutto ok ma premi sugli sconti perché è stata presentata la versione nuova che presto sarà in vendita e credo già prenotabile.

sapevo della versione nuova (Auris Hybrid 3) presentata se non sbaglio proprio a Ginevra, ma non credevo che sarebbe arrivata sul mercato così presto...

La promozione di TOYOTA (in scadenza il 31/03/2018... sob) prevede lo sconto di 5.000 euro sulle Auris ibride.
E' uno sconto importante, dubito che sia possibile spuntare sconti maggiori... oppure smentitemi se non è così.

Inoltre io devo acquistare un'auto NUOVA (no km 0, no usato) di prima immatricolazione per poter accedere al contributo regionale FVG.

La cosa figa è che l'auto deve essere acquistata dopo l'entrata in vigore del Regolamento regionale in merito all'incentivazione: la delibera e l'attuazione del regolamento sono del 19/03/2018, ma la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della regione non è ancora avvenuta. In pratica - se i tempi vengono rispettati - il regolamento potrebbe andare in vigore il 29/03/2018 - avrei quindi 3 giorni per firmare il contratto di acquisto dell'auto!

Un trick notevole, se mi riesce.

Domani pomeriggio - comunque - vado a provarla.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7291 il: 24 Mar 2018, 20:20 »
Errore mio. Arriverà da noi nel 2019 quindi vai tranquillo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7292 il: 24 Mar 2018, 20:26 »
Errore mio. Arriverà da noi nel 2019 quindi vai tranquillo.

sì, ho verificato nuovamente. L'auto è stata presentata, ma arriverà solo a inizio 2019.
Oh mio dio
Mi sa che a 'sto giro è fatta.

O_O

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7293 il: 25 Mar 2018, 21:20 »
galeotto fu il Test Drive della domenica...

già, ho siglato l'acquisto della mia nuova Toyota Auris Hybrid 1.8 E-CVT Active colore Grigio Met.

Con lo sconto Toyota (5.000 euro) e il contributo regionale (4.000, se ce la faccio) alla fine la pagherò 18.200 euro su strada. Not too shabby.

Ero entrato in salone con l'idea di acquistare il modello base COOL, già sufficientemente accessoriato per le mie esigenze invero molto spartane, ma il fatto che non ne avessero in pronta consegna, e che una prenotazione avrebbe comportato l'attesa fino a giugno/luglio col rischio di perdere - nel frattempo - il contributo regionale mi ha fatto propendere per l'allestimento Active, immediatamente superiore, con un aggravio di 1500 euro circa.

La guida ibrida già mi intriga.

Certo per i primi tempi continuerò a calcare frizioni che non ci sono, e a cambiare marce già cambiate ma tant'è.
Confort di guida e insonorizzazioni davvero molto buone.

Mi sono innamorato

Spoiler (click to show/hide)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7294 il: 26 Mar 2018, 07:17 »
Complimenti per l'acquisto Babaz. Tempi di consegna?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7295 il: 26 Mar 2018, 10:34 »
galeotto fu il Test Drive della domenica...

Ho letto ora.
Congratulazioni per l'acquisto, ma se l'hai presa di quell'entusiasmante colore grigio-ragioniere allora insieme alle congratulazioni aggiungo una pernacchia :P

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7296 il: 26 Mar 2018, 10:37 »
Con lo sconto Toyota (5.000 euro) e il contributo regionale (4.000, se ce la faccio) alla fine la pagherò 18.200 euro su strada. Not too shabby.
Ottimo prezzo, auguri!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7297 il: 26 Mar 2018, 13:54 »
Complimenti per l'acquisto Babaz. Tempi di consegna?
È in pronta consegna (per quello la scelta del colore è quella che è Eugenio, ma dal vivo rende decisamente di più ), devo attendere la pubblicazione del regolamento regionale x farla immatricolare. Se tutto va come credo la prossima settimana la ritiro

Grazie per gli auguri, spero sia fortunata come il Bolide Rosso (la Stilo che ho guidato negli ultimi 15 anni).

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7298 il: 26 Mar 2018, 14:29 »
galeotto fu il Test Drive della domenica...

già, ho siglato l'acquisto della mia nuova Toyota Auris Hybrid 1.8 E-CVT Active colore Grigio Met.

Con lo sconto Toyota (5.000 euro) e il contributo regionale (4.000, se ce la faccio) alla fine la pagherò 18.200 euro su strada. Not too shabby.

Ero entrato in salone con l'idea di acquistare il modello base COOL, già sufficientemente accessoriato per le mie esigenze invero molto spartane, ma il fatto che non ne avessero in pronta consegna, e che una prenotazione avrebbe comportato l'attesa fino a giugno/luglio col rischio di perdere - nel frattempo - il contributo regionale mi ha fatto propendere per l'allestimento Active, immediatamente superiore, con un aggravio di 1500 euro circa.

La guida ibrida già mi intriga.

Certo per i primi tempi continuerò a calcare frizioni che non ci sono, e a cambiare marce già cambiate ma tant'è.
Confort di guida e insonorizzazioni davvero molto buone.

Mi sono innamorato

Spoiler (click to show/hide)

Complimenti!!

Per la frizione non preoccuparti, ti ci vorrà poco.
Ti durerà di più la sensazione di andare fuori giri con l'acceleratore  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7299 il: 26 Mar 2018, 15:23 »
Ahhh ah pigiando sull'acceleratore avevo questa sensazione di fuori giri, appunto

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.511
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7300 il: 26 Mar 2018, 22:25 »
[Orrore mode on]

Oddio, andare fuorigiri, non vuol dire nulla nel caso che descrivi

[Orrore mode off]

:D

Intendete che la velocità dell auto non aumenta linearmente con l incremento di giri del motore oppure che il cambio automatico tira troppo le marce prima di cambiare?

Il primo caso è tipico dei convertitori di coppia (c è uno slittamento tra volano e disco attaccato al cambio, non chiamatelo frizione) il secondo di mappe di cambio marcia poco ottimizzate.

In entrambi i casi....non chiamateli fuorigiri

;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7301 il: 26 Mar 2018, 23:20 »
Con chi ce l'hai RBT?
Hai mai guidato un'ibrida Toyota? Hai letto quello che abbiamo scritto?
Ne ho guidare di macchine col cambio automatico e le Toyota sono diverse.
Accelerando per dare potenza, da la stessa sensazione di una marcia bassa manuale ad alto regime di giri.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.511
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7302 il: 26 Mar 2018, 23:49 »
L ibrido non giustifica definire quello che avete scritto come fuorigiri.

Semplicemente il termine è improprio.

Se usate termini corretti per descrivere il fenomeno magari vi capisco, per leggere so leggere.

Appunto non capivo di cosa parlavate e comunque fuorigiri non c entra nulla.

Continuate pure se volete, mi eclisso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7303 il: 27 Mar 2018, 13:11 »
Dai su che l'abbiamo capito tutti a cosa si riferivano Babaz e Ryo. Comportamento abbastanza comune dei cambi automatici.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7304 il: 27 Mar 2018, 17:26 »
L ibrido non giustifica definire quello che avete scritto come fuorigiri.

Semplicemente il termine è improprio.

Se usate termini corretti per descrivere il fenomeno magari vi capisco, per leggere so leggere.

Appunto non capivo di cosa parlavate e comunque fuorigiri non c entra nulla.

Continuate pure se volete, mi eclisso.
No, resta pure tra noi a commentare.
Ma almeno indottrinaci e, da più sapiente di noi (o anche soltanto me) , una volta che hai compreso cosa erroneamente potremmo aver detto, spiegaci cosa realmente succede.

Sembra che l'auto vada su di giri premendo a fondo l'acceleratore per avere più potenza nell'immediato, come una marcia manuale tirata al limite? Sì. E non soltanto a me.

È ciò che realmente accade? No. Ma all'udito da quella sensazione, che è la spiegazione più semplice da fare ad una persona per capire la resa sonora del motore.