Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7245 il: 27 Feb 2018, 11:18 »
La mia Rio ha una nuova e vistosa ammaccatura sulla fiancata. Anche questa fatta da qualcuno che poi è andato via senza lasciare un recapito.  :no:
Non c'è un solo lato della vettura che non abbia botte, strisciate o altro. E nessuna fatta direttamente da me, tranne un taglio sulla fiancata, molto brutto, quasi inevitabile (passaggio molto stretto a causa di un furgone parcheggiato male e la vettura è salita su un piccolo "panettone" di cemento che non potevo vedere dallo specchietto retrovisore: sollevatasi la ruota posteriore ho beccato il bordo di un sostegno di un estintore).
Che palle! Ho avuto per anni la uno e l'ho demolita che era come nuova (errore madornale, tra l'altro), la 147 idem (tranne la maniglia porta, vandalizzata da qualcuno); poi compro l'auto nuova e neanche due mesi uno mi è entrato nella fiancata!
A spanne avrò totalizzato 2000€ di danni tra un botto e l'altro.
Ti sono vicino, purtroppo con la mia vecchia civic ho visto più carrozzieri che benzinai.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7246 il: 27 Feb 2018, 17:27 »
Anche la mia è piuttosto stuprata(paraurti avanti e dietro, verniciata 3 volte per situazioni varie.. mi hanno anche rigato la fiancata intera...) ma ormai non me ne curo più molto.
La lavo anche di rado, che spesso poi il meteo è così imprevedibile che sarebbero quasi soldi buttati

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7247 il: 27 Feb 2018, 20:59 »
concetto di consumi sorprendenti? Quanti mpg? Oppure sei stato ingannato dal basso costo della benzina in US?

Addirittura "concetto", ho capito che lavori nell'automotive ma non è che per forza tutti devono essere delle capre!  ;D

Battute a parte, il computer di bordo mi dava un consumo medio di 26mpg. Sostanzialmente non ho quasi fatto misto: strade senza traffico tutte dritte con limiti 35/45 mph, freeway sui 65/70 mph oppure traffico folle di L.A. :hurt: Le miglia fatte con il motore a bassi regimi e velocità stabile sono sicuramente superiori rispetto a quelle del traffico (per girare in città la sera abbiamo usato Uber). Sparate poche... ma qualcuno sì, pareva brutto non far ruggire mai il motore! Non so, non mi pare un consumo malvagissimo per un 3.6!
Poi sì, la benzina non costa niente e con circa 50 dollari facevamo un pieno di 17 galloni.

Edit: Tanti auguri alla Jazz di Jamp!  :yes:

A quella velocità avresti dovuto fare sopra i 30mpg per essere soddisfatto.
Con una Porsche da 340CV avresti fatto sui 34mpg.
Invece come sospettavo e senza sorprese la Mustang consuma tanto. Ma da un'auto americana, anche se venduta pure in Europa, non c era da aspettarsi altro.

Mi spiace ma è un consumo elevato. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7248 il: 28 Feb 2018, 12:39 »
Oddio 26 mpg non è malaccio, più o meno è quello che faccio con la clio. Contanto traffico e tutto 26 mpg sono grossomodo 9l/100 km, con la clio faccio 8.5 che sarebbero più o meno 29. Non la vedo male per una mustang insomma

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7249 il: 28 Feb 2018, 18:33 »
Mia madre fa 8,9 km/l con la sua auto. Ha una Opel Agila 1.2 82cv.
Non sto scherzando.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7250 il: 28 Feb 2018, 18:38 »
Hanno battezzato anche me poco dopo essere arrivato a Verona, me ne sono accorto perché la portiera del passeggero cigolava all'apertura, una botta talmente circoscritta da sembrare più un atto vandalico che non un tamponamento, ma con l'assicurazione non c'è stato niente da fare.
Ho sborsato il dovuto e ora è come nuova, fino alla prossima :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7251 il: 28 Feb 2018, 20:51 »
Mia madre fa 8,9 km/l con la sua auto. Ha una Opel Agila 1.2 82cv.
Non sto scherzando.

ammazza, questo vuol dire premere!

@xibal, mi dispiace

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7252 il: 28 Feb 2018, 20:58 »
Io per evitare di schiacciare il cane di mia moglie (a casa dei suoceri) sono rimasto incastrato nel cancello elettrico che sì, non ha le fotocellule messe in maniera cristiana.
Questo ovviamente dopo 1 mese aver preso l'auto nuova, prima di allora 10 anni di macchina, un gioiello, mai capitato niente del genere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7253 il: 28 Feb 2018, 22:09 »
Oddio 26 mpg non è malaccio, più o meno è quello che faccio con la clio. Contanto traffico e tutto 26 mpg sono grossomodo 9l/100 km, con la clio faccio 8.5 che sarebbero più o meno 29. Non la vedo male per una mustang insomma

Io faccio 30mpg con la Cayman GTS.

A quella velocità (ref Mustang) in realtà faccio 34mpg con la Cayman.

La Mustang come tutte le americane di alta cilindrata ha un motore poco efficiente e pesa pure tanto.

Concetto di consumi accettabili....può cambiare in base alla propria esperienza e alla consapevolezza del potenziale di certe auto.

Anche mio padre fa i 26mpg con la 147 jtd. Si, in città con tanti ingorghi. La 147 in realtà a quella velocità (ref Mustang) fa i 45mpg o meglio.



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7254 il: 01 Mar 2018, 09:37 »
Senza garage o posti al chiuso dove tenere l'auto non c'è salvezza.

Costretto a tenere fuori la Mito a un mio amico hanno fatto di tutto, una volta gli hanno tirato pure due tegolini dal finestrino aperto mentre cercava parcheggio.
Se li è mangiati.

Alla Macan di mio fratello in due ore di messa (mio matrimonio) al porto gli hanno fatto tutta la fiancata perchè sì.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7255 il: 02 Mar 2018, 06:24 »
Cose belle...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7256 il: 02 Mar 2018, 11:13 »
Oddio 26 mpg non è malaccio, più o meno è quello che faccio con la clio. Contanto traffico e tutto 26 mpg sono grossomodo 9l/100 km, con la clio faccio 8.5 che sarebbero più o meno 29. Non la vedo male per una mustang insomma

Io faccio 30mpg con la Cayman GTS.

A quella velocità (ref Mustang) in realtà faccio 34mpg con la Cayman.

La Mustang come tutte le americane di alta cilindrata ha un motore poco efficiente e pesa pure tanto.

Concetto di consumi accettabili....può cambiare in base alla propria esperienza e alla consapevolezza del potenziale di certe auto.

Anche mio padre fa i 26mpg con la 147 jtd. Si, in città con tanti ingorghi. La 147 in realtà a quella velocità (ref Mustang) fa i 45mpg o meglio.


Più che "concetto" direi che è una "percezione". Il concetto, vocabolario alla mano, è lo stesso.
Comunque, visto che siamo a fare i puntigliosi, sarò più preciso. Non volevo (e non mi pare di averlo fatto) far passare la Camaro V6 (NON è una Mustang) come l'auto più efficiente al mondo. Al contrario, considerando che è un V6 3.6 americano su una macchina pesante e certamente non raffinata come una Porsche, mi aspettavo una roba da 20mpg scarsi nel modo in cui l'ho utilizzata (65% freeway, 45% traffico pesantissimo di L.A.). Ecco perché, con 26mpg ho avuto la percezione di (RELATIVAMENTE) buoni consumi. Che poi la tua Cayman GTS 3.4 faccia molto meglio non mi stupisce, anzi. E immagino non sia la 718 Cayman GTS, altrimenti il paragone sarebbe ridicolo dato che monta un 2.5 4 cilindri. Spero di aver chiarito.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7257 il: 02 Mar 2018, 12:33 »
Non credo che in america guardino i consumi, almeno da quello che ho visto io le volte che sono stato la, hai un buon lavoro, la benza costa un terzo di qui, via bene.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7258 il: 02 Mar 2018, 14:32 »
Ah sisi quello sicuro! :D

Benzina molto bassa di prezzo, diesel quasi mai visto alle pompe. In California hanno tanto, tanto elettrico e ibrido però: ho visto TUTTI i modelli Tesla, comprese una manciata di model 3, poi BMW i3 e i8, Prius a gogo, Fisker Karma (pensavo l'avesse comprata solo Di Caprio) e... diverse Fiat 500 elettriche!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7259 il: 02 Mar 2018, 18:15 »
In centro di sicuro, io ero un po’ fuori, le leggi sull’inquinamento sono severe, basti pensare al putiferio del diesel gate, lo vogliono bandire totalmente