Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 730019 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7200 il: 20 Gen 2018, 14:52 »
La Golf non fa parte della nuova gamma del segmento B.
Ma fa parte dei motivi per cui VolksWagen è blasonata, non solo dagli italiani...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7201 il: 20 Gen 2018, 17:00 »
Ragazzi fate attenzione a generalizzare sul gruppo VW.
Tiguan ha la plancia in slush, (soft touch), invece T-Roc no.

Attenzione che da segmento a segmento e in base al brand lenscelte cambiano ma peppebi overall ha ragione, VW sono auto abbastanza cheap, però costruite bene.
Ma di certo non eccelgono in lusso o qualità percepita (materiali e finiture). Ribadisco, anche quest affermazione è abbastanza generica, ma vale come media imho.

Apposta ho detto 2 volte 'I modelli dopo la Tiguan'.
Sulla qualità percepita non mi trovo d'accordo. Il lusso è prerogativa di Audi (Arteon a parte), giusto per citare un marchio del gruppo. Se uno vuole una vettura di lusso non si avvicina mica a VW.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7202 il: 20 Gen 2018, 17:48 »
Caro, forse hai un concetto di lusso da ritarare.
Le Audi sono premium, ma certo non lussuose.

Guarda i pannelli porta di una nuova Audi Q5...e poi mi dici se quello è lusso.

Quella scelta di materiali si chiama "profitto e soldi facili". Beh mica scemi se riescono comunque a vendere.
« Ultima modifica: 20 Gen 2018, 17:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7203 il: 20 Gen 2018, 18:00 »
Allora mettiamo i puntini sulle i. Le VW sono sempre state vetture costruite bene, robuste e con interni ben fatti. Quest'ultima affermazione è da qualche tempo che non rispecchia più i canoni soliti VW. Non che sia merda eh, ma quello che paghi in più per avere una VW (rispetto a psa, Fiat, jappe e coreane) quasi sempre non rispecchia i contenuti.
Per stessa ammissione di VW eh, che anni fa, con la Golf 5 che fu l'inizio e forse il punto più basso, decise di puntare sulla qualità percepita piuttosto che su quella reale, per contenere i costi. La golf 5 fu molto criticata proprio perché era chiaramente visibile, rispetto ai fasti della golf 4, il calo generale. Da allora sono migliorati nella qualità percepita ma con questa nuova generazione del segmento B sembra di rivedere quella golf 5.
Audi ha finiture e materiali migliori essendo premium ma VW è sempre stata a cavallo tra premium e normali solo che ora lo é quasi solo per il prezzo che non per i contenuti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7204 il: 20 Gen 2018, 18:23 »
Caro, forse hai un concetto di lusso da ritarare.
Le Audi sono premium, ma certo non lussuose.

Guarda i pannelli porta di una nuova Audi Q5...e poi mi dici se quello è lusso.

Quella scelta di materiali si chiama "profitto e soldi facili". Beh mica scemi se riescono comunque a vendere.
Perdonami, hai cominciato tu ad usare 'lusso' e 'VW' nello stesso post.
Dai, non venirmi a dire che una A7 o una A8 non sono lussuose agli occhi di un utilizzatore medio. Chi è che generalizza adesso, porta pazienza.
Probabilmente è meglio che non parlo più di Audi perché sono stato brand ambassador per anni ma sono stato ad Ingolstadt appurando come e con cosa le costruiscono. Non posso tuttavia giudicare il pannello porta della nuova Q5 ma le Q3, quando uscite, avevano quel fastidioso problema delle longarine sottoporta, poi risolto.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7205 il: 20 Gen 2018, 20:21 »
Asher io parlavo di Gruppo VW, non brand VW.

A parte i trim level e segmenti high end che citi tu in media le Audi hanno pochissimo di lussuoso. Vanno definite premium.

Peppebi ha sintetizzato bene sul brand VW, mi ritrovo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7206 il: 20 Gen 2018, 22:26 »
Asher io parlavo di Gruppo VW, non brand VW.

A parte i trim level e segmenti high end che citi tu in media le Audi hanno pochissimo di lussuoso. Vanno definite premium.

Peppebi ha sintetizzato bene sul brand VW, mi ritrovo.
Beh, almeno a Lamborghini il concetto di  lusso possiamo attribuirlo?

Mi viene in mente che fino a qualche anno fa VW metteva a disposizione una hotline esclusiva per clienti Phaeton e Touareg. Si chiamava Luxury.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7207 il: 21 Gen 2018, 01:08 »
E certo, vuoi mettere Porsche, Lambo e Bentley nel calderone solo perché sono del gruppo VW?

Parliamo di VW, Seat, Audi, Skoda.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7208 il: 21 Gen 2018, 09:02 »
E certo, vuoi mettere Porsche, Lambo e Bentley nel calderone solo perché sono del gruppo VW?

Parliamo di VW, Seat, Audi, Skoda.
In realtà era solo per dire che per me la percezione del lusso può essere relativa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7209 il: 21 Gen 2018, 10:38 »
Se fai il paragone con VW o Skoda è chiaro che Audi diventa una versione lussuosa. Ma in assoluto non lo è e il lusso è un'altra cosa (Bentley, per esempio). Le berline di lusso hanno proprio una loro categoria mentre un' Audi, ad esempio una A3, fa parte della stessa categoria della VV, in questo caso della Golf (cioè il segmento C) ma diventa "premium" proprio perchè offre alcuni elementi propri di categorie superiori. Poi è chiaro che ci sono versioni di punta (A8, per esempio) che fanno da ponte tra questo lusso "mainstream" e quello vero. La Phaeton è un'auto lussuosa nell'ambito della categoria di appartenenza ma non in assoluto. Diciamo che è stato un tentativo, fallimentare tra l'altro, di VW di provare ad entrare in quella nicchia (quella del lusso "accessibile" di A8, serie 7, classe S, ecc.) con un prodotto più abbordabile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7210 il: 21 Gen 2018, 14:09 »
 :yes: Peppebi ha colto nel segno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7211 il: 21 Gen 2018, 16:26 »
Analisi oggettiva la sua. Inutile che ribadisca la mia idea di vettura lussuosa.
Per la Phaeton anche VW stessa ne ammise il mezzo fallimento. Non c'era bisogno di invadere il campo della A8.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7212 il: 22 Gen 2018, 12:49 »
Per la Phaeton anche VW stessa ne ammise il mezzo fallimento. Non c'era bisogno di invadere il campo della A8.

Però il W12 era una figata!  :-[

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7213 il: 22 Gen 2018, 15:21 »
Allora mettiamo i puntini sulle i...
Tutto vero.
Personalmente credo che da qualche anno a questa parte un po' tutti stiano sfruttando il fatto che adesso che tutti i motori sono turbo, è facile "impressionare" i potenziali acquirenti aggiungendo CV ( a costo zero per l'azienda) rispetto al modello precedente per giustificare un rialzo del listino, spesso a discapito della qualità degli interni.

Io ho ho occasione di guidare una S3 MY 2016 e una Evoque MY 2012.
Della prima sono contento però francamente, per il costo che ha la macchina, gli interni sono una delusione (la Golf GTI mk VI del 2010 che avevo prima era superiore).
Molto meglio l'Evoque sotto quest'aspetto.
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 15:27 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7214 il: 27 Gen 2018, 14:25 »
Vorrei cambiare macchina.

la mia macchina attuale(questa qui http://www.mad4wheels.com/webpics/hires/00003576%20-%202002%20Hyundai%20Coupe/2002_Hyundai_Coupe_001_8615.jpg )
1600 16v 105 cv(un po' pesante,non certo sportiva o briosa nel motore)

compie quest'anno 14 anni,con me ne ha fatti 12,ha in totale 97000 km(ne aveva 28000 dal precedente proprietario) per una percorrenza media di meno di 6000 km annui,se non sbaglio é una euro 3,consumo penso siamo nei 10km/l urbano ed extraurbano.
Faccio di solito urbano/extraurbano,poco autostrada.
Ci spendo 200 di bollo,sui 400 per assicurazione(ormai non é coperto nulla se non rc,il valore dell'auto per l'assicurazione é 0 )
La linea é secondo me ancora attuale-filante,ha perso poco rispetto ad altre marche/modelli(la scelsi ai tempi perché ce n'erano poche in giro,ed attualmente ancora meno ovviamente).
Non mi ha dato mai problemi particolari,quindi solo manutenzione ordinaria e qualche pezzo cambiato ma nulla di particolarmente importante.

I motivi per cambiarla sarebbero essenzialmente:
-sfizio,
-ho dei preventivi di manutenzione ordinaria per cambiare il kit di distribuzione + pompa dell'acqua per un totale di circa 450 euro, poi ci sarebbero da cambiare in prossimo futuro i dischi freno assieme alle pastiglie,e costano piuttosto tanto,e poi la cinghia di distribuzione che andrebbe cambiata pure lei.
Probabilmente sui 1000 euro da spendere da qui ai prossimi 6 mesi quindi
-magari avere qualcosa che consumi meno(o almeno consumi uguale)
-esteticamente fuori mi piace ancora,dentro é un po' spartana forse,
-sfizio

Non ho marmocchi e famiglia,quindi su carta posso permettermi di scegliere un'auto che principalmente sia comoda per me ma scomoda per altri(2 porte, 2 posti+2 come l'attuale)
Mi piacerebbe un'auto con un appeal simile,o magari qualche proposta a cui non sto pensando,la cui linea esterna comunque si sia mantenuta più o meno attuale nel tempo.

Con 5000 euro,usato,cosa potrei comprarmi?
Sono consapevole che il budget non é tanto
avete qualche consiglio?
escluderei le italiane
Io conosco autoscout24 e automobili.com,quali altri portali validi esistono per comprare auto in Lombardia?
« Ultima modifica: 27 Gen 2018, 14:55 da Tetsuo »