Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 725804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7170 il: 18 Gen 2018, 10:09 »
In Italia come siamo messi coi leasing oggi? Qui in UK quasi te le tirano dietro le auto in leasing? E ovviamente quando capita l'offerta trovi robe assurde tipo Jaguar a meno di 200€ al mese. Ora stanno dando, per esempio, la Mini Cooper 5 porte SD con pacchetti vari (navigatore, cerchi da 17", ecc.) a 172£ al mese per 48 mesi. Senza anticipo.
La Skoda Karoq 1.5 TSI a 116£ al mese con pagamento iniziale di 2400£ (ma si può abbassare facendo salire la rata mensile) e 10.000 miglia incluse.
« Ultima modifica: 18 Gen 2018, 10:11 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7171 il: 18 Gen 2018, 10:42 »
Non lo so, so solo che devo comprare un'auto e ho un budget di massimo 5000 euro.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7172 il: 18 Gen 2018, 11:33 »
La C-HR non mi spiace affatto, ma la vedo davvero poco pratica come spazi (posti dietro e baule).

L'anno scorso dovevo cambiare auto e ho deciso di prendere una ibrida pechè faccio tanta città.
Mi piaceva un botto la C-HR ma ha, per me, due grossi contro: il prezzo, che però tutto sommato tra dare l'altra indietro e gli sconti Toyota si abbassava e di molto, e la vivibilità nei sedili posteriori.
La conformazione della carrozzeria purtroppo limita tantissimo la dimensione dei finistrini posteriori e una volta che ci si è saliti e chiuse le portiere sembra di stare al fondo di un pullman senza vetri perchè i finestrini sono piccolissimi e partono da praticamente metà portiera in avanti.

Quindi alla fine ho preso una Yaris che mi è costata 10K di meno (eh) e mio figlio dietro non pensa di essere in una cassa :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7173 il: 18 Gen 2018, 11:52 »
Hai fatto la stessa scelta del mio amico, aveva optato per quella ma poi è passato alla Yaris. :yes:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7174 il: 18 Gen 2018, 11:56 »
Anche a me piace molto la CH-R. Quando sono andato a provarlo per curiosita', dato che ero li, sono salito sul RAV4.

Vabbe', ciao manco a dirlo. Ho provato quasi tutte le auto di quel segmento ma quel comfort me lo ha dato esclusivamente il RAV. Ancora mai provato niente di cosi' comodo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7175 il: 18 Gen 2018, 12:10 »
Anche a me piace molto la CH-R. Quando sono andato a provarlo per curiosita', dato che ero li, sono salito sul RAV4.

Vabbe', ciao manco a dirlo. Ho provato quasi tutte le auto di quel segmento ma quel comfort me lo ha dato esclusivamente il RAV. Ancora mai provato niente di cosi' comodo.

Beh sono anche due macchine completamente diverse, come target, come prezzo e come dimensioni.

Hai fatto la stessa scelta del mio amico, aveva optato per quella ma poi è passato alla Yaris. :yes:

Guarda, sono soddisfattissimo, mai mi sarei immaginato che io che adoro Top Gear, The Grand Tour e praticamente qualsiasi gioco di guida mai uscito mi innamorassi di una ibrida col cambio automatico pagandola nuova praticamente come una punto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7176 il: 18 Gen 2018, 12:20 »
Anche a me piace molto la CH-R. Quando sono andato a provarlo per curiosita', dato che ero li, sono salito sul RAV4.

Vabbe', ciao manco a dirlo. Ho provato quasi tutte le auto di quel segmento ma quel comfort me lo ha dato esclusivamente il RAV. Ancora mai provato niente di cosi' comodo.

Beh sono anche due macchine completamente diverse, come target, come prezzo e come dimensioni.

Hai fatto la stessa scelta del mio amico, aveva optato per quella ma poi è passato alla Yaris. :yes:

Guarda, sono soddisfattissimo, mai mi sarei immaginato che io che adoro Top Gear, The Grand Tour e praticamente qualsiasi gioco di guida mai uscito mi innamorassi di una ibrida col cambio automatico pagandola nuova praticamente come una punto.


Sai che come target non credo? Cioe', lo pensavo pure io ma vedo CH-R e RAV in mano a gente di tutte le eta'. Poi non so, non mi viene da vederle completamente diverse, sicuramente hanno delle differenze ma non esagerate. Ripeto, da profano lo dico.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7177 il: 18 Gen 2018, 15:07 »
Beh il RAV comunque è più caro del C-HR e noto che quest'utlima piace a gente un po' più "truzza" (mi ci metto anche io eh) nel senso di estetica più aggressiva (il pargolo continua a dirmi che "ho sbagliato a non comprare la Batmobile") mentre il RAV è più istituzionale, va bene un po' per tutti. ;)
Intendevo questo :D

Comunque per me ad oggi ibrida tutta la vita, mi sa che il giorno che le eltettriche sranno più semplici da gistire con la carica lo penserò delle elettriche :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7178 il: 18 Gen 2018, 15:16 »
Se non avessi avuto gli sconti di cui ho goduto per la 500X (praticamente come se fossi dipendente*) anche io sarei passato all'ibrida. E spero che nei prossimi 5 anni l'elettrica faccia passi da gigante, credo che la prossima volta capitolerò.

*Motivo per il quale il babbo ha sfanculato la piccola Jaguar e va di Stelvio.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7179 il: 18 Gen 2018, 16:38 »
Mazza c'hai il babbo potente. La stelvio a quanto va 60K?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7180 il: 18 Gen 2018, 23:43 »
Se non avessi avuto gli sconti di cui ho goduto per la 500X (praticamente come se fossi dipendente*) anche io sarei passato all'ibrida. E spero che nei prossimi 5 anni l'elettrica faccia passi da gigante, credo che la prossima volta capitolerò.

*Motivo per il quale il babbo ha sfanculato la piccola Jaguar e va di Stelvio.

Non ho capito, tuo babbo lavora per la Fiat o per Jaguar? :D

Quale piccola Jaguar intendi? E-Pace?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7181 il: 19 Gen 2018, 09:15 »
E' mio suocero che è collegato alla Fiat e ci ha permesso sconti.

Sarebbe stata la E-Pace, ma il babbo da ex alfista (l'ultima fu la prima 164) è stato richiamato dal marchio: non essendo più un giovincello ha fatto lo sborone, non so che cilindrata ma ha scelto benzina.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7182 il: 19 Gen 2018, 09:28 »


Comunque per me ad oggi ibrida tutta la vita, mi sa che il giorno che le eltettriche sranno più semplici da gistire con la carica lo penserò delle elettriche :)

Pure io, se non fosse che la percorrenza che faccio e' quasi tutta su strade veloci. Mi e' dispiaciuto prendere il diesel, vabbe' sara' per la prossima nel caso.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7183 il: 19 Gen 2018, 09:46 »
Mica hai fatto male se fai quella percorrenza, no?
Una Yaris è ottima in città, ma credo che fuori e a una certa velocità cominci a bevicchiare...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7184 il: 19 Gen 2018, 09:47 »
Mica hai fatto male se fai quella percorrenza, no?
Una Yaris è ottima in città, ma credo che fuori e a una certa velocità cominci a bevicchiare...
No, infatti ho preso il RAV. Sto valutando pero' una Yaris in futuro.