Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729746 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7080 il: 11 Set 2017, 22:12 »
Chiudiamola qui.

Ma davvero siete convinti che cambia la scocca? Ma scherzate? Sapete cos è una scocca? È l unica cosa che di sicuro non cambia.

Tornate qui con una lista attendibile di componenti che cambiano tra optional Trophy e standarde e ne riparliamo.

Prima di allora, goditi l auto ma non fare misinformazione. :)

Mi preme fare chiarezza su tali argomenti visto che lavoro per case automobilistiche, scusate ma non mi cala giù. :)

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7081 il: 11 Set 2017, 22:33 »
...Hai la lista dei componenti che vengono modificati da normale a Trophy?
Ovviamente il telaio non cambia: http://cliorsitalia.forumfree.it/?t=71967038

Grazie Pedro, chiarissimo.

Come lecito aspettarsi cambia tuning sospensioni; frame e bracci restano uguali. Nulla di quello citato è scocca, cambiano solo molle, ammortizzatori e steering gear. :)

Ovvio quelli del marketing la vendono come un'auto diversa, chassis diverso. Vaglielo a spiegare ai clienti che cambiano pochi pezzi, quelli meno costosi.
« Ultima modifica: 11 Set 2017, 22:35 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7082 il: 12 Set 2017, 09:11 »
che ai concessionari raccontino la storia del lupo non è una novità, e che non siano del tutto preparati
un po' come al mediaworld
sulla brochure parlano di telaio in generale, cioè una marea di componenti, e tra le opzioni disponibili non vi era il "lucernario per ammirare le stelle con la fidanzata"
ho scelto la versione trophy perchè è più improntata verso la pista, o comunque più verso il divertimento e meno verso il comfort, poi l'ho trovata sopra alle mie aspettative sotto tutti i punti di vista, anche quello del comfort, guidarla per le strade trafficate è molto rilassante, principalmente per il cambio automatico

in sintesi la sto godendo veramente tanto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7083 il: 12 Set 2017, 11:56 »
Una scocca diversa significa che è un'altra vettura e quindi sarebbe un investimento spropositato per un'auto così di nicchia.
Poi le modifiche al telaio possono essere le più svariate ma si tratta appunto di modifiche e non di un telaio/scocca differente.
sti markettari!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7084 il: 12 Set 2017, 12:40 »
Sì beh te la girano come vogliono, cambiano un particolare e te la vendono come novità assoluta, per fire, a marzo c'è stato un rallentamento nella produzione, per questo ho dovuto aspettare un sacco di tempo. Ho letto in giro i vari motivi di tale rallentamento, ne ho lette di tutti i colori, alcuni parlano dell'aggiunta del fap ai benzina. Sapere esattamente cosa facciano a dieppe credo sia impossibile. L'importante è che l'auto non mi dia problemi.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7085 il: 04 Ott 2017, 15:59 »
Preso il P38

Ci devo fare l'abitudine, il motore diesel è molto diverso da quello benzina, gira pochissimo, zona limite a 4500 giri, coppia immediata, da quasi fastidio mettere la prima. Motore sottopotenziato rispetto alla mole del'auto di due tonnellate, ci vorrebbero almeno 160CV, ma anche poco sfruttato essendo un sei cilindri turbo. Ammortizzatori pneumatici tolti, sto sui molloni.

Volumi dell'auto fuori parametro, si sta veramente alti ed ora capisco l'utilità delle pedane laterali.

Auto diversissima dal volvo, decisamente meno maneggevole (sono pure 500kg in più), ma l'altra la potevo guidare ad occhi occhi chiusi qui devo ancora familiarizzare con gli ingombri.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7086 il: 04 Ott 2017, 16:09 »
madonna Drone!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7087 il: 04 Ott 2017, 16:31 »
Preso il P38

Ci devo fare l'abitudine, il motore diesel è molto diverso da quello benzina, gira pochissimo, zona limite a 4500 giri, coppia immediata, da quasi fastidio mettere la prima. Motore sottopotenziato rispetto alla mole del'auto di due tonnellate, ci vorrebbero almeno 160CV, ma anche poco sfruttato essendo un sei cilindri turbo. Ammortizzatori pneumatici tolti, sto sui molloni.

Volumi dell'auto fuori parametro, si sta veramente alti ed ora capisco l'utilità delle pedane laterali.

Auto diversissima dal volvo, decisamente meno maneggevole (sono pure 500kg in più), ma l'altra la potevo guidare ad occhi occhi chiusi qui devo ancora familiarizzare con gli ingombri.

ma di che anno è?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7088 il: 05 Ott 2017, 09:03 »
Ammortizzatori pneumatici tolti, sto sui molloni.

All'inno di "andiamo a rimbalzare".

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7089 il: 05 Ott 2017, 10:41 »
Ho gli ammortizzatori come qualsiasi auto, con quelli pneumatici posso regolare l'assetto dell'auto ma non mi interessa sta cosa.

Ho la prima serie quella del 1995

« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 11:20 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7090 il: 05 Ott 2017, 11:08 »
 :|
Ogni sospensione automobilistica è formata da due componenti: la parte elastica che è la molla, e quella idraulica che serve appunto a frenare la compressione della molla e la sua riestensione. Non esistono sospensioni che siano *solo* a molla ^^

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7091 il: 05 Ott 2017, 11:29 »
Si per dire che non li posso più regolare. Poi dentro la molla c'è l'ammortizzatore ad olio o a gas, non so quale ho. Comunque oltre che quella di sostenere il mezzo la funzione idraulica dell'ammortizzatore serve anche a "stoppare" il rimbalzo della ruota aumentando la tenuta di strada.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7092 il: 05 Ott 2017, 18:23 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7093 il: 06 Ott 2017, 10:45 »
Oggi l'ho tirata un po' ed effettivamente non è proprio stabile soprattutto venendo da un'auto lunga 5mt col baricentro bassissimo, questa ha dimensioni monstre e sta fissa ad altezza massima.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #7094 il: 06 Ott 2017, 10:51 »
Soprattutto è pensata per altri scopi, ti credo che non è molto stabile se la tiri.