Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729704 volte)

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Offline stone21

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7065 il: 17 Ago 2017, 11:21 »
Io ero sarcastico ma grazie al ciufolo, stai paragonando un motore sbrindellato con un nuovo.
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Offline peppebi

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7066 il: 17 Ago 2017, 12:26 »
Ma l'elettronica va avanti spedita. Il mio motore è cambiato parecchio con un semplice aggiornamento del firmware. Pare un telefono, lo so, ma per fortuna è stato fatto solo in occasione del tagliando.
Prima sotto i 1500 giri era un bradipo, mentre ora è molto più progressivo. Ricordo quando la comprai che c'era gente che si lamentava perchè lo stesso motore, aggiornato e montato sulla più pesante C'eed, andava molto meglio.
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Offline _LordByron_

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7067 il: 17 Ago 2017, 15:19 »
In 3 mesi con l'auto nuova ho fatto quasi 11k chilometri.

Gnaafaccio piu'.

Offline Voodoo

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7068 il: 17 Ago 2017, 15:55 »
In 3 mesi con l'auto nuova ho fatto quasi 11k chilometri.

Gnaafaccio piu'.

Alla faccia! Io ne faccio 12/13k in un anno  :-[
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Offline Tetsuo

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7069 il: 17 Ago 2017, 20:57 »
Ma l'elettronica va avanti spedita. Il mio motore è cambiato parecchio con un semplice aggiornamento del firmware. Pare un telefono, lo so, ma per fortuna è stato fatto solo in occasione del tagliando.
Prima sotto i 1500 giri era un bradipo, mentre ora è molto più progressivo. Ricordo quando la comprai che c'era gente che si lamentava perchè lo stesso motore, aggiornato e montato sulla più pesante C'eed, andava molto meglio.
A quando le macchine vendute con la patch day1 da millemila gighi?

Offline peppebi

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7070 il: 18 Ago 2017, 00:35 »
Le Tesla ci sono già.
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Offline _LordByron_

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7071 il: 18 Ago 2017, 13:48 »
In 3 mesi con l'auto nuova ho fatto quasi 11k chilometri.

Gnaafaccio piu'.

Alla faccia! Io ne faccio 12/13k in un anno  :-[

Ricordavo male, sono 12200 non quasi 11k.

Offline Marko

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7072 il: 10 Set 2017, 14:12 »


finalmente è arrivata! 5 mesi l'attesa
l'ho provata poco ancora, qualche monte qui vicino a casa mia
l'auto c'è tutta, anzi, è più di quello che mi aspettavo (purtroppo non c'è modo di provarla prima dell'acquisto, o è rarissimo averne la possibilità)

cosa posso dire, è una sportiva, molto rigido il telaio (la versione trophy ne monta uno specifico), sospensioni ribassate rispetto alla RS da 200 cv, 10mm al retrotreno e 20 all'avantreno.
il motore spinge forte sin da subito, già a 2000 giri si sente l'ottima coppia
ci sono tre selezioni di marcia:

1 normale, quella più ecologica e che fa spendere un po' meno carburante, sfruttando l'elasticità del propulsore, anche in salita avendo la turbina a 1650 giri, non si hanno problemi.
la cambiata del doppia frizione avviene in 180 ms per rendere più confortevole il viaggio
la risposta del pedale dell'acceleratore è morbida e lo sterzo stesso risulta molto gradevole
l'ESP assicura un ottimo controllo sia in sovrasterzo che in sottosterzo

2 sport, modalità ovviamente più sportiva con la cambiata ad un più alto regime di giri (in 140 ms)
lo sterzo risulta più diretto e rigido
in modalità manuale con farfalle dietro al volante o leva, il cambio permette di raggiungere circa 6500 giri ma non il limitatore, ingranando automaticamente la marcia successiva
l'ESP è più permissivo, spostando la soglia di intervento
lo scarico emette uno scoppiettio alla cambiata (io ho montato il terminale Akrapovic perchè ne preferivo il suono)

3 race, modalità più estrema, per attivarlo bisogna forzatamente mettere in manuale il cambio e tenere premuto il tasto RS Drive
in questo settaggio scompare l'ESP, ASR e R.S. Diff, anche l'ABS agirà in modo diverso per riuscire a inserire meglio in curva la vettura
la cambiata avviene in 120 ms e non c'è più la funzione in automatico, e lascia quindi la cambiata completamente a chi guida
la risposta ai comandi risulta immediata e non permette errori

i consumi sono più elevati della yaris che avevo prima, sono passato da 4.7L/100km a 8.5 di media
ovviamente sono i primi giorni e la sto provando, senza troppo esagerare, faccio un mini rodaggio (le auto al giorno d'oggi non hanno bisogno di essere rodate, ma è sempre buona cosa averne cura per i primi km)
la seduta è sportiva e molto confortevole devo dire, pensavo peggio vista la rigidità
l'ho provata in tutte le modalità possibili e inizialmente la risposta di questi nuovi motori turbo un po' spaventa, in uscita dai tornanti in race mode è una vera bestia, fa tutto ciò che le si chiede, veramente molto divertente
devo prenderci un po' la mano, ho guidato diverse auto sportive, non tantissime, e ognuna è diversa dalle altre, magari tra qualche mese potrò dare un giudizio più esaustivo
ho provato pure il Launch Control, molto simpatico, ma non serve a niente

in sintesi sono molto soddisfatto dell'acquisto, come già detto all'inizio l'auto supera le mie aspettative, sia dal punto di vista estetico che meccanico
stavo pensando di fare qualche track day in futuro, ma so che ci gira anche gente che non ha la minima idea di cosa stia facendo, e ciò mi fa storcere non poco il naso
non sono assolutamente un pilota, neanche lontanamente, però conosco tante cose e so metterle in pratica

Offline RBT

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7073 il: 10 Set 2017, 16:05 »
Complimenti per l acquisto.
Cosa intendi che la trophy ha un telaio specifico?
Cosa intendi per telaio? :)

Per quanto ne so credo abbia boccole e tuning diverso, ma il tipo di sospensioni, bracci è sempre lo stesso.
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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7074 il: 10 Set 2017, 21:02 »
le sospensioni sono le stesse, è l'altezza che cambia

in che senso cosa intendo per telaio? è il telaio dell'auto
la RS200 ha come scelte il telaio RS o il cup
la trophy ha un telaio su misura che si chiama appunto trophy, più corsaiolo e penso più adatto alla differente altezza e alle prestazioni più elevate del motore

Offline RBT

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7075 il: 11 Set 2017, 00:10 »
Vabbè Marko, il telaio non esiste.

Parli della scocca in acciaio o degli elementi sospensione inclusi i frame attaccati alla scocca?

In ogni caso, credo cambia solo il tuning/settaggio delle sospensioni.

Ti correggo perchè dire che cambia telaio mi pare misinformazione ed è pure troppo generico.

Hai la lista dei componenti che vengono modificati da normale a Trophy?
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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7076 il: 11 Set 2017, 06:18 »
Sì so anche io cosa è il telaio, ho solo riferito ció che c'è scritto sul sito e che ti dicono quando vai al concessionario
Dalla RS normale cambia di sicuro la scocca, credo che le sospensioni come tanti altri componenti del telaio, siano settati in maniera differente. Quindi avendo una scocca già diversa e personale si puó tranquillamente dire che ha un telaio diverso
Penso intendano questo
Chi le ha provate bene entrambe parla di due macchine molto diverse

Offline Azraeel

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7077 il: 11 Set 2017, 11:27 »
Grande Marko!!

Macchinina che va che è una bellezza.
Un amico ha la versione 2.0 aspirato, che certo probabilmente consuma di più e alla resa dei conti va meno sulle strade liguri, però qui l'aspirato lo si ama.

La cosa assurda di sta macchinetta è il telaio, minchia quanto è inchiodata a terra, con delle buone gomme.

Secondo me ti divertirai un casino. O la avvolgerai contro un palo... delle due l'una  :D :D

Potresti pensare di sfondare un po' le sospensioni e criccare un po' il telaio però, sta macchina tiene così tanto che le curve non le si sente quasi, è assurda.  :D
Sarebbe meglio se fosse "peggio" perchè cristo per sentire un po' le curve devi tenere il passo di un caccia bombardiere.  :D

Offline pedro

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7078 il: 11 Set 2017, 12:09 »
...Hai la lista dei componenti che vengono modificati da normale a Trophy?
Ovviamente il telaio non cambia: http://cliorsitalia.forumfree.it/?t=71967038
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marko

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Re: Tfpers e auto
« Risposta #7079 il: 11 Set 2017, 13:02 »
Beh oddio, non sono un disperato alla guida. XD
Con le auto che avevo prima ho fatto un po' di pratica, certo non avevvano assolutamente le caratteristiche di questa, ma si puó lo stesso imparare molto.
Sto vedendo un po' come si comporta tra le curve, è molto incollata, ma scoda anche parecchio se si vuole.
Come mi han detto tutti quelli che corrono, bisogna stare attenti a lasciare il gas xD
Ripeto sul telaio, visto che raggruppa tutti i componenti meccanici e settaggi vari mi affido a ció che mi han detto
Differenze con la rs200 sul motore mi pare sia turbina e scarico, il terminale akrapovic è solo un fattore estetico. Dati alla mano parlano di un 6.6 reale da 0 a 100, e 7 per la 200. Poi ci sono filmati, siti e un sacco di robe su internet a riguardo, affidabili e meno. Ah e il cambio, è più reattivo