Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 729664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6945 il: 08 Nov 2016, 11:53 »
Quando prendemmo la Toyota Pagnotta la Seat costava di più. Altrimenti ora avrei la Leon Cupra  :baby:

Però parlare di auto fa male  :( Troppe auto belle, e troppi pochi soldi per averle tutte  :cry: :cry: :cry:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6946 il: 08 Nov 2016, 12:20 »
Peccato che le honda costino, altrimenti anche ne io avrei una :(

Costano quanto valgono.
Forse, ai più e relativamente alle auto, il marchio Honda non è percepito come 'di qualità' ma ciò non toglie i loro prodotti siano sostanzialmente equivalenti ai corrispettivi delle marche più note, almeno da noi.
In particolare, già la Civic di oggi non ha niente da invidiare a una Golf, tanto per fare un nome.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6947 il: 08 Nov 2016, 12:30 »
Volvo V90 SW

E' bellissima  :-*

Spoiler (click to show/hide)

Anche Grazia e Graziella sono d'accordo.

L'altro millennio ho comprato il 945 usato di due anni vorrei ripetere l'en plein (si vabbè sogna  :D )
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6948 il: 08 Nov 2016, 13:22 »
Peccato che le honda costino, altrimenti anche ne io avrei una :(
Costano quanto valgono.
Sì sì, concordo. Ma resta la tristezza, come scrive Azraeel: Troppe auto belle, e troppi pochi soldi per averle tutte

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6949 il: 24 Gen 2017, 08:56 »
Q8easy-Garby - Sconto sul rifornimento a chi ricicla

Citazione da: Quattroruore
Riciclare la plastica e l’alluminio e risparmiare sui rifornimenti di carburante. Nei distributori Q8easy, infatti, è possibile grazie alla lodevole iniziativa intitolata “Chi ricicla risparmia”. La sperimentazione si avvale delle macchine eco-compattatrici Garby ed è partita nel 2015 in cinque punti vendita di Roma; sarebbe dovuta terminare nel dicembre 2016, ma “il successo è stato tale che si è deciso di prolungarla per altri due mesi, fino al 28 febbraio”, spiegano dalla compagnia.

Funziona così: se si portano e si riciclano, gettandole nel compattatore, dieci bottiglie di plastica o altrettante lattine di alluminio, si riceve dalla macchina un buono sconto del valore di 60 centesimi, utilizzabile per fare rifornimento (esclusi gas metano e Gpl, a fronte di una spesa minima di 30,60 euro), in tutti gli impianti Q8easy sparsi in Italia. Nelle stazioni sotto questa insegna ci si rifornisce da soli in qualsiasi momento del giorno o della notte, con il vantaggio di disporre di prezzi sui carburanti contenuti. A oggi, fra Roma e provincia gli eco-compattatori nelle stazioni di servizio sono 14, ma altri si trovano nelle immediate vicinanze di negozi e di centri commerciali: si va dalla Prenestina a Guidonia, passando per via Trionfale o dal parco commerciale Da Vinci. Uno degli ultimi è stato inaugurato ad Ardea.

[...]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6950 il: 15 Feb 2017, 17:36 »
ah quindi c'era un thread più specifico

Ok riporto qui, che ne pensata della Mazda 6 sw attuale, bella, vecchia, é in arrivo qualcosa di simile più nuovo da Mazda?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6951 il: 16 Feb 2017, 12:18 »
dopo 150.000 km in 12 anni, domani darò dentro la mia sempre amata Civic 1.7 ctdi per la nuova Jazz, allestimento Elegance+Navi....ho fatto lo sborone ma auto leggermente più compatta mantenendo comunque un abitabilità della madonna.
addio diesel che con me era sprecato e via con il 1.3 benza 105 cv.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6952 il: 16 Feb 2017, 12:44 »
Ok riporto qui, che ne pensata della Mazda 6 sw attuale, bella, vecchia, é in arrivo qualcosa di simile più nuovo da Mazda?

La Mazda ha ormai finito di rinnovare il marchio, e al momento le varianti dei prodotti sono complete; niente serie 3 SW, per dire. La sportività è il tratto dominante, virato a poco più delle linee estetiche per le berline comuni, e anche nel telaio e nei motori nel caso delle auto dichiaratamente non generaliste.
Entro fine anno dovrebbero venire messe in commercio le nuove CX-4, CX-5 e CX-6 (che forse verrà nominata CX-7), mentre l'anno prossimo dovrebbe venire almeno presentata la nuova RX-9. Esclusa quest'ultima, le altre sono SUV.

Insomma, se non ti convince la 6 SW: o rimani in Mazda ma cambi tipo d'auto, o rimani sullo stesso tipo di auto ma cambi produttore.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6953 il: 17 Feb 2017, 12:32 »
dopo 150.000 km in 12 anni, domani darò dentro la mia sempre amata Civic 1.7 ctdi per la nuova Jazz, allestimento Elegance+Navi....ho fatto lo sborone ma auto leggermente più compatta mantenendo comunque un abitabilità della madonna.
addio diesel che con me era sprecato e via con il 1.3 benza 105 cv.

Ho avuto modo di provare proprio il 1.3 benzina 105cv della nuova Jazz e devo dire che mi ha fatto davvero una buona impressione. Il motore c'è e fa molto bene il suo dovere con il giusto brio, lo sterzo è reattivo, la visibilità ottima. Moderna, pulita, completa la strumentazione, stupiscono davvero gli spazi interni.

Sulle Mazda: a me piacciono molto e non solo perché ho un soft spot per la marca dovuto alla mia vecchia RX8... Ah e la nuova MX-5 RF è splendida.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6954 il: 18 Feb 2017, 13:28 »
Giobbi, la Mazda 6 è un'ottima vettura e la comprerei ad occhi chiusi. A meno di qualche restyling minore non dovrebbe essere sostituita a breve.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6955 il: 18 Feb 2017, 13:48 »
Jazz ritirata ieri! Dato che ho passato gli ultimi 12 anni in una macchina con il minimo indispensabile, ora con il telefono collegato via Bluetooth dall'autoradio posso solo passare da traccia a traccia di tutti gli mp3 presenti nel telefono e non selezionare gli album. Telefono lg g4 provando sia con il player stock che con poweramp, sistema dell'auto è Honda connect.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6956 il: 20 Feb 2017, 09:19 »
Daje jamp, fai una playlist come si deve e sfrutta tutto lo spazio che ha la Jazz per un rave party!


...


Io ho rivisto la MX-5 e ho sospirato come solo un maschio in crisi di mezza età può fare.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6957 il: 20 Feb 2017, 09:31 »
Daje jamp, fai una playlist come si deve e sfrutta tutto lo spazio che ha la Jazz per un rave party!


ah guardo, passo dal metal all'elettronica  come se non ci fosse un domani  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6958 il: 19 Apr 2017, 14:18 »
Devo cambiare gli ammortizzatori.

Dato che cambio gli ammortizzatori penso di cambiare anche le molle posteriori, mi piacerebbe un assetto un paio di centimetri più alto. Penso alle molle rinforzate ma non son convinto.

Invece di cambiare gli ammortizzatori dietro ci faccio mettere degli spring spacer. Quelli regolabili sarebbero il massimo ma costicchiano ed ingiustificatamente anche quelli fissi.

Delego al meccanico il modo di fare questa cosa.

« Ultima modifica: 19 Apr 2017, 14:25 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6959 il: 21 Apr 2017, 12:33 »
Così facendo alzi l'assetto ma precarici anche la molla: inizierà a lavorare su urti di maggior entità, in soldoni comprometti potenzialmente parte del comfort di guida!