Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 731596 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6165 il: 11 Nov 2014, 16:00 »
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6166 il: 11 Nov 2014, 16:34 »
Chiaramente sì. È un render fatto da un ragazzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6167 il: 19 Nov 2014, 16:42 »
ho le gomme da cambiare per forza perché le mie sono andate

voglio capire se é il caso di buttarmi sulle invernali che userei da dicembre a quando c'é obbligo di toglierle,per poi comprare un altro treno di gomme e fare un po' i cambi stagionali

-Lombardia,uso più che altro urbano con qualche interurbano e qualche spostamento ogni tanto(non più di 200/250 km autostrada)

-monto attualmente 205/55 R16 estive Hankook
-1600 Hyundai coupe questa http://en.wikipedia.org/wiki/File:Hyundai_coupe_2002.jpg

con ciò detto conviene buttarsi sulle gomme invernali?non avrei proprio voglia di montare le catene e vorrei avere il miglior rapporto sicurezza-grip/prezzo durante autunno/inverno.

Consigli accettansi,soprattutto su marche e modelli
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 16:49 da Tetsuo »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6168 il: 19 Nov 2014, 20:20 »
Secondo me al nord le invernali sono una scelta parecchio intelligente. Non hanno proprio confronto con le estive sia in caso di basse temperature che di pioggia.
In famiglia abbiamo tre auto e sulla terza mio padre fa montare le invernali da usare come "jolly", perchè sta in calabria e non è che sia necessario proprio ogni giorno però dovendo fare per lavoro una statale che in inverno è puntualmente piovosa e con una discreta altitudine preferisce non rischiare e il feeling è migliore rispetto alle estive.
Io invece mi sono limitato ad andarci in montagna e girare in città in una rara nevicata, ero praticamente l'unico ed è stata una goduria vedere macchinoni finire inesorabilmente a bordo strada (più che altro per mancanza di materia grigia dell'automobilista medio) mentre io sfrecciavo con la mia agila invernale!  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6169 il: 19 Nov 2014, 20:39 »
Sotto i 7° le invernali tengono meglio rispetto alle estive quindi è su questo dato che dovresti basare la tua scelta. Se fai pochi km e soprattutto percorsi cittadini a bassa velocità e poco trafficati potresti pure evitare di prenderle e passare direttamente alle estive da usare sempre, altrimenti, per me, la scelta è obbligatoria visti i vantaggi che porta. Le Nokian hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono tra le migliori su neve, altrimenti vai coi soliti marchi che non sbagli (inclusa l'ottima Pirelli).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6170 il: 19 Nov 2014, 21:58 »
Io voglio avere anche un buon grip ergo sicurezza in caso di pioggia,che può esserci in tutte le stagioni, e ghiaccio,e fare possibilmente più chilometri che posso/tenerle più anni possibili prima di buttarle(come dicevo,miglior combinazione grip-sicurezza/durata tempo o  chilometraggio gomme .

parlando con mio fratello é saltata fuori la terza via ,ovvero prendere dei pneumatici all seasons,che se ho capito bene tolgono dalla situazione di dover avere 2 treni gomme da scambiare ,perdono magari un pelo durante primavera/estate ma sono performanti e sicure durante autunno/inverno

mi ha parlato di aver letto un articolo su auto dell'anno scorso che parlava bene di Dunlop 4 stagioni(mi farà avere modello,poi lo posto qui)

intanto un risultato su gommadiretto coi miei criteri di ricerca dimensione etc

http://goo.gl/wQlq70


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6171 il: 21 Nov 2014, 18:20 »
Ragazzi ho un problema con la riproduzioni di brani da iphone su Ford Focus. Ho googolato sia in italiano che in inglese ma non ho trovato niente a riguardo.

Mi hanno recentemente cambiato auto aziendale dandomi una Focus1600 TDCI.
Dopo aver preso atto della mancanza di una connessione bluetooth, ho provato a collegare l'iphone alla presa USB. Viene riconosciuto come ipod.
Per ascoltarlo bisogna premere il tasto AUX sulla plancia.
A quel punto parte una riproduzione di brani a cazzo, ogni brano suona per 2 secondi, poi switch al brano successivo e così via all'infinito.
Stesso comportamento se vado di Spotify.
Ho smanettato con tutte le (pochissime) opzioni possibili, ma niente, continua a loopare a quel modo.
Se stacco e riattacco la USB, allora il brano lo sento intero, ma appena finisce e passa al successivo, ricomincia a suonarlo per 2 secondi e poi va oltre  >:(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6172 il: 29 Nov 2014, 09:20 »
Lunedì vado a ritirare la vettura.
Son passati solo quattro mesi da quando l'ho acquistata.
Ieri mi chiama la concessionaria dicendomi che era arrivata.
È passato così tanto tempo che mi ero pure dimenticato di averla acquistata. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6173 il: 30 Nov 2014, 15:11 »
Ragazzi ho un problema con la riproduzioni di brani da iphone su Ford Focus. Ho googolato sia in italiano che in inglese ma non ho trovato niente a riguardo.

Mi hanno recentemente cambiato auto aziendale dandomi una Focus1600 TDCI.
Dopo aver preso atto della mancanza di una connessione bluetooth, ho provato a collegare l'iphone alla presa USB. Viene riconosciuto come ipod.
Per ascoltarlo bisogna premere il tasto AUX sulla plancia.
A quel punto parte una riproduzione di brani a cazzo, ogni brano suona per 2 secondi, poi switch al brano successivo e così via all'infinito.
Stesso comportamento se vado di Spotify.
Ho smanettato con tutte le (pochissime) opzioni possibili, ma niente, continua a loopare a quel modo.
Se stacco e riattacco la USB, allora il brano lo sento intero, ma appena finisce e passa al successivo, ricomincia a suonarlo per 2 secondi e poi va oltre  >:(
Devi attaccare l'iPod/iPhone tramite cavo jack audio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6174 il: 30 Nov 2014, 15:43 »
eh, ad avercelo, l'attacco jack :(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6175 il: 01 Dic 2014, 10:44 »
Lunedì vado a ritirare la vettura.
Son passati solo quattro mesi da quando l'ho acquistata.
Ieri mi chiama la concessionaria dicendomi che era arrivata.
È passato così tanto tempo che mi ero pure dimenticato di averla acquistata. :D
Posta commenti, la Captur è tra le mie future papabili.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6176 il: 01 Dic 2014, 14:46 »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6177 il: 02 Dic 2014, 02:40 »
Oh ma davvero, sarebbe l'unica FIAT di cui potrei seriamente vagliare l'acquisto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6178 il: 02 Dic 2014, 10:14 »
Ma è orribile.  :no:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6179 il: 03 Dic 2014, 09:59 »
Qualcuno sa consigliare un antifurto meccanico tipo Bullock o roba simile?