Prova a vedere se esiste qualche patch per il problema.
Infatti a me è capitato con Outcast (incompatibilità con le DX7, alla fine dell'installazione semplicemente il gioco non c'era su hard disk) e con Ultima 9 (semplicemente non andava sul mio PC con le DX7: quando uscirono le DX8 filava come una bellezza...
)
Potresti anche provare a fartelo cambiare: io l'ho fatto con una copia di Heavy Gear 2, avevo dei problemi con il sonoro e cambiandolo sono stati risolti. Ovviamente il commesso in un primo momento era scettico, poi mi sono messo in modalità "educazione-estrema-che-sfiora-il-servile" ("Bungiorno supremo dio dei commessi, la mia malasorte indegna mi obbliga ad effettuare un cambio: c'è stato probabilmente un errore nella catena di masterizzazione, so che la sto disturbando proprio mentre guarda le cosce della tipa alla cassa 13, comunque basta che mi cambia il CD con uno in una scatola nuova, o al limite che me lo installa lei su un PC giusto per vedere se funziona, del resto voglio sempre lo stesso gioco" al che, vedendo che sei in buona fede e tremando al solo pensiero di mettersi ad armeggiare con una macchina che non sia quella del caffè, te lo cambierà senza troppi complimenti), ed il problema si è risolto.
Nel caso limite, puoi sempre usare la tecnica "il cliente ha sempre ragione", di cui posso testimoniare l'efficacia avendola vista (e un paio di volte anche subita) in prima persona. Dopo aver spento il cervello, aver gonfiato i muscoli e altre appendici atte a intimidire il nemico, prendi il commesso e gli dici: "io sono il consumatore tuo Dio, non ne avrai altri all'infuori di me. Sappi che (a scelta) I sette giorni previsti per la restituzione della merce non sono ancora scaduti / abito troppo lontano e non sono potuto tornare prima a cambiarlo / lei non sa chi sono io / sono un amico-sono il fratello-sono Tanino Scaraffia detto "o distruggitore": cambiarmi a questo coso è interesse tuo / cambiamelo perchè di si.
Comunque prima guarda se trovi la patch.