Sondaggio

Qual è il miglior Tomb Raider?

Tomb Raider
9 (52.9%)
Tomb Raider 2
4 (23.5%)
Tomb Raider 3
2 (11.8%)
Tomb Raider The Last Revelation
2 (11.8%)

Totale votanti: 17

Le votazioni sono chiuse: 29 Mar 2003, 20:09

Autore Topic: CHE FINE HA FATTO LARA CROFT ?!?  (Letto 2180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
CHE FINE HA FATTO LARA CROFT ?!?
« il: 27 Feb 2003, 20:09 »
Mi sembra quasi incredibile ke in oltre 2 anni d PS2 nn sia ancora uscito 1 solo gioco della saga di Tomb Raider!!
Specie se si pensa ai soldi ke Lara ha fatto guadagnare ai suoi creatori...
So ke tra poco dovrebbe uscire il nuovo capitolo......beh.......dopo tutta questa attesa mi auguro ke sia 1 capolavoro!!
Cmq i vari Tomb Raider si assomigliano 1 pò tutti,però bisogna dire ke il divertimento nn è mai mancato.
Secondo voi qual'è stato il miglior episodio della serie???
Io scelgo Tomb Raider 3....
Anke xkè il primo lo trovo bello ma cn una grafica antica,il 2 ha dei livelli troppo dispersivi,poco attrenti(Venezia esclusa)e graficamente "sgranati",il 4 è troppo ripetitivo nelle ambientazioni(sempre in mezzo alla sabbia!!)ed ha i livelli cn una struttura incasinata,il 5 è bello graficamente e divertente ma ha dei bug clamorosi.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
CHE FINE HA FATTO LARA CROFT ?!?
« Risposta #1 il: 27 Feb 2003, 20:23 »
Magari finalmente gli sviluppatori si sono levati dai maroni una volta per tutte... Si sono accorti che avevano una ciaifra di grana e sono andati affanc.. cioè volevo dire, in vacanza! :lol:

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
Re: CHE FINE HA FATTO LARA CROFT ?!?
« Risposta #2 il: 28 Feb 2003, 13:53 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"

Secondo voi qual'è stato il miglior episodio della serie???


Da assoluto fan di Lara che ha giocato e concluso tutti gli episodi sia in versione PC sia in versione PS2, ti posso dire che a mio parere l'episodio migliore è The Last Revelation.

Due motivi su tutti?  L'ambientazione...  (è vero, c'è tanta sabbia, ma è sabbia di qualità ed i livelli sono simili sono in apparenza...)  e Lara ragazzina. Un titolo che per la prima volta svelava al pubblico anche sprazzi della storia passata del personaggio.

Impagabile, secondo me, la scenetta del livello iniziale in cui Lara trova lo zaino che poi si porterà dietro in tutte le avventure successive!  Quanti hanno capito chi era il cadavere ex-proprietario dello zaino?   :wink:

E infine, grandioso finale. Da pugno nello stomaco per tutti gli appassionati.

Cambiando gioco, mi aspetto grandi cose da questo Angel of the Darkness. Come gioco in se stesso (grafica, giocabilità, ecc. ecc.) ma soprattutto come nuovo capitolo della saga di Lara. Sarà una storia in cui mostrerà un nuovo lato della sua personalità. Preda invece di cacciatrice. Anche spaventata invece che sempre spaccona. Più cupa, tormentata, introversa.

Insomma, non vedo l'ora... Speriamo che il gioco valga l'attesa!   :D

Giorgio (ksabers)
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
CHE FINE HA FATTO LARA CROFT ?!?
« Risposta #3 il: 28 Feb 2003, 15:33 »
Magari finalmente hanno capito che è meglio una bella svolta alla serie.
Andava già fatta prima, ma non è mai troppo tardi.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
TR3
« Risposta #4 il: 01 Mar 2003, 17:08 »
Io nn sono 1 fan d Lara,mi sn limitato a giocare e finire tutti e 5 gli episodi xkè mi divertivano.
Però secondo me il 3 è nettamente il migliore.
The Last Revelation è superiore solo dal punto d vista della grafica e x qualke trovata originale come la stanza ke ruota,le piramidi da scalare o la partita a quello strano gioco cn le pedine....
Ma il 3 è molto + vario(nel 4 sempre Egitto.....2 marroni!!).
Inoltre c'è 1 minimo d nn linearità visto ke i 3 livelli centrali si possono scegliere.
Cmq l'India è carino e introduce le sabbie mobili,il Nevada è bellissimo cn il tentativo d ricreare l'atmosfera dell'Area 51 cn navicelle e alieni vari,Londra è difficile cn dei bei effetti d luce ed è molto vario(la stazione della metro è fatta bene),il Pacifico è selvaggio e poi c'è l'immancabile T-Rex!!In + c sn alcune trovate geniali come il dover far cadere il dinosauro dall'alto x evitare d essere divorati dai piranha(il bello è ke volendo si riesce a passare lo stesso,dandosi una mossa!).
L'ultimo livello poi è spettacolare,cn i 4 ingressi ke portano in zone "a tema" (acqua,terra,fuoco,aria).Il boss finale nn si può dire originale,però nn delude...
Anke i filmati d TR3 li ritengo i migliori,specie l'intro....

A livello d musike invece bisogna dire ke il primo Tomb Raider è il migliore in assoluto,i seguiti hanno perso quella caratteristica d avere una musica x ogni evento(scoperta,fuga,sorpresa ecc....).

Cmq il primo TR x PS2 nn credo ke lo acquisterò,a meno ke nn sia 1 capolavoro da nn perdere tipo MGS2 o GT3.Lo troverò in seguito dal mercato dell'usato,tanto nn muoio se aspetto 1 pò....
 :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline The_Great_Sephiroth

  • New Entry
  • Post: 14
    • Titty Twister, Open dusk 'till dawn - il locale per chi il vero cinema lo AMA.
CHE FINE HA FATTO LARA CROFT ?!?
« Risposta #5 il: 01 Mar 2003, 22:12 »
Sono un fan di molti giochi d'avventura, ma Tomb Raider non è uno di questi. Anche se vado matto per i viaggi e i misteri degli antichi popoli oramai sepolti nelle sabbie del tempo, quel gioco non mi ha mai attratto più di tanto. L'unico che mi istigò a vedere il finale fu Tomb Raider 2, però poi mi sono dedicato ad altri giochi sicuramente migliori sotto tutti i punti divista...Lara non è per niente carismatica e non mi trasmette nessuna sensazione particolare (non è nemmeno eccitante, paragonata a Jill Valentine o Rinoa Heartelly)...spero che lascino perdere lara che tanto è morta nel quarto capitolo...e speriamo che la lascino riposare in pace a quell'avventuriera poveretta....