Autore Topic: Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!  (Letto 5402 volte)

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Offline omotigre

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Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« il: 09 Set 2003, 10:19 »
Il losco figuro citato nell'oggeto del topic è un programmatore e si sta dando da fare per progammare per un corso che tiene, o qualosa del genere, Pac-man e Super mario. Quando l'ho saputo gli ho subito chiesto che tipo di modifiche avesse in mente per "personalizzarli". Incredibilmente, almeno per me, sembra che abbia deciso di farli pari pari. E a questo io dico no. Ma come, hai la possibilità di fare un gioco solo tuo, a tua immagine e somiglianza e rinunci a questa occasione? Pare di si. Penso che ogni giocatore nel suo piccolo abbia sempre desiderato essere un programmatore (oltre che allenatore di calcio, presidente del consiglio.. eh? come? a si, pare anche artista) per farsi i giochini da sè.
Quindi ora pongo a voi la seguente questione, se poteste fare delle modifiche ai due giochi citati, cosa fareste? Chiaramente cercando di non snaturare troppo il gioco e mantenere la semplicità del gameplay.
Magari NighTiger legge e si redime.

P.s. Sostituire i fantasmini con dei culanda pelosi, non è possibile, ho già controllato, c'è il copyright.

Offline pedro

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Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« Risposta #1 il: 09 Set 2003, 12:39 »
Metterei il lanciafiamme.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

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Re: Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« Risposta #2 il: 09 Set 2003, 12:43 »
Citazione da: "omotigre"
P.s. Sostituire i fantasmini con dei culanda pelosi, non è possibile, ho già controllato, c'è il copyright.


No! :cry:
Prima chiedete aiuto per la Tigre Notturna e poi mettete una clausola che mi impedisce di apportare al meglio il mio contributo...

Vabbé allora beccati questa versione di Pac-man [ :twisted: ]:

Pac-man = Yoko Ono
I 4 fantasmini = The Beatles

Noi, nei panni di Yoko "Pac-man" Ono dovremo cercare di fagocitare tutto il patrimonio dei Beatles e determinare la loro fine.
Inizialmente siamo indifesi e i Beatles ci fottono, ma man mano che raccogliamo i loro soldi [i puntini] e sopratutto, quando riusciremo a mettere la mano sui diritti dello loro canzoni [i punti più grossi, quelli che danno l'invulnerabilità], avremo il coltello dalla parte del manico, e riusciremo [se scaltri, spietati e calcolatori come la vera jappo] a mandarli sull'orlo di una crisi di nervi e a determinare la loro fine.
Sarà un successone, me lo sento!:D



Teo.

Offline Zolfo

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Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« Risposta #3 il: 09 Set 2003, 14:35 »
Piccola modifica per Pac-man.

Pac-man non mangia più direttamente e i fantasmini non uccidono più al solo contatto; per vincere, invece di prendere i fantasmini direttamente con la bocca, vanno agganciati e fagocitati tramite un'apposito arpione "acchiappante" (in stile scorpion di Mortal Kombat per intendersi).
Per rendere il tutto più elaborato, sarà presente un solo arpione in tutta l'area di gioco, il primo che lo prende se lo tiene finché:
1 non manda un colpo a vuoto
2 non si protegge con lo scudo (lo spiego tra poco)
in entrambi i casi l'arpione cade e non può essere ripreso dalla solita persona che lo aveva in quel momento ed è quindi utilizzabile da qualcun'altro (il primo che se lo piglia).
Venendo allo scudo, chi lo possiede, è immune ad un colpo d'arpione (solo se sparato di fronte, la schiena rimane vulnerabile), se si viene colpiti questo cade (anche l'arpione) e funzionano le stesse regole (non se lo può riprendere chi lo aveva in quel momento, ma il primo che ci passa sopra).
L'arpione ha una gittata standard che volendo può essere aumentata con vari power-up.
Poi, dato che il contatto con i nemici non produce più la morte, si possono effettuare delle mosse tattiche nel labirinto per far colpire i fantasmini tra loro o per indurli a fare i lanci a vuoto per accaparrarsi l'arpione.
Il gioco si chiamerà Power Harpoon.

Io la mia l'ho detta. :D
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline pedro

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Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« Risposta #4 il: 09 Set 2003, 15:01 »
Citazione da: "Zolfo"
Piccola modifica per Pac-man.

Pac-man non mangia più direttamente e i fantasmini non uccidono più al solo contatto; per vincere, invece di prendere i fantasmini direttamente con la bocca, vanno agganciati e fagocitati tramite un'apposito arpione "acchiappante" (in stile scorpion di Mortal Kombat per intendersi).
Per rendere il tutto più elaborato, sarà presente un solo arpione in tutta l'area di gioco, il primo che lo prende se lo tiene finché:
1 non manda un colpo a vuoto
2 non si protegge con lo scudo (lo spiego tra poco)
in entrambi i casi l'arpione cade e non può essere ripreso dalla solita persona che lo aveva in quel momento ed è quindi utilizzabile da qualcun'altro (il primo che se lo piglia).
Venendo allo scudo, chi lo possiede, è immune ad un colpo d'arpione (solo se sparato di fronte, la schiena rimane vulnerabile), se si viene colpiti questo cade (anche l'arpione) e funzionano le stesse regole (non se lo può riprendere chi lo aveva in quel momento, ma il primo che ci passa sopra).
L'arpione ha una gittata standard che volendo può essere aumentata con vari power-up.
Poi, dato che il contatto con i nemici non produce più la morte, si possono effettuare delle mosse tattiche nel labirinto per far colpire i fantasmini tra loro o per indurli a fare i lanci a vuoto per accaparrarsi l'arpione.
Il gioco si chiamerà Power Harpoon.

Io la mia l'ho detta. :D



Mmmm... molto meglio della mia idea in effetti.... :)
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Offline ferruccio

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Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« Risposta #5 il: 09 Set 2003, 18:01 »
Sì, idea carina quella di Zolfo. Ma i culanda pelosi erano meglio.
E allora Mozart?

Offline Giobbi

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Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« Risposta #6 il: 09 Set 2003, 21:07 »
Idea semplice che mette assieme le passioni di NT (videogichi e porno a quanto sembra!  :D ) e gli garantisce la notorietà che potrà portarlo al successo...

Pac-man = uomo esibizionista
Fantasmini: donne vestite con borsette roteanti
Fantasmini blu: donne svestite

Mini-animazione quando pac.man si scontra con fantasmini blu

Di semplice realizzazione+funziona + TUTTI la scaricano sul net: Nightiger diviene famoso e...

(NB: ricorda di contattare chi detiene i diritti di copyriht prima della realizzazione..  :wink: )

Offline NighTiger

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« Risposta #7 il: 09 Set 2003, 22:24 »
vi faccio notare che tutte le vostre idee sono solamente a livello grafico non avete modificato minimamente il sistema di gioco (:

vecchie idee nuova grafica... come va il mercato adesso

Offline greven

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Aiutamo NighTiger (anche se lui non vuole)!
« Risposta #8 il: 09 Set 2003, 23:00 »
volete proprio innovazioni nella meccanica del gioco?ecco qua:
pacman è un'imprenditore nel mondo della pornografia.i fantasmini rappresentano la concorrenza.il mondo è un 3d tipo vice sity,ma lo stile grafico è quello grezzo pacmaniano.voi girate per la città in cerca di ragazzuole disponibili(che sarebbero le pilloline)e vere pornostar(le pillolone),completato il livello potrete girare un film.e così per ogni livello.
ma la vera novità è che le "pilloline" van conquistate con tecniche che ho in mentema non sto a spiegarvi...e poi pacman ha una motosega,con la quale può tagliare alberi e fare legna per l'inverno.si.

Offline Giobbi

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« Risposta #9 il: 10 Set 2003, 01:34 »
Citazione da: "NighTiger"
vi faccio notare che tutte le vostre idee sono solamente a livello grafico non avete modificato minimamente il sistema di gioco (:

vecchie idee nuova grafica... come va il mercato adesso


Mmmm..
sei tu quello che vuole rifare pac man tale quale no?

Si pensava qualcosa x non farti sforzare troppo... 8)

Offline Zolfo

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« Risposta #10 il: 10 Set 2003, 09:29 »
Citazione da: "NighTiger"
vecchie idee nuova grafica... come va il mercato adesso

Certo, le esigenze di mercato vanno assecondate. :D
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline omotigre

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« Risposta #11 il: 10 Set 2003, 12:24 »
Mi sipace, ma devo bocciare l'idea di Teokrazia. Anzi, ti bacchetto pure. Ma come ti viene in mente di mettere nello stesso post il nome di Yok* On* e quello dei Beatl*s?! Basta che lei faccia una piccola ricerca e ti tana subito. E non si prenderà solo i diritti di questa tua idea, ma
anche sulle prossime cose che farai in futuro, review inlcuse, perchè potrà provare, giustamente, che in qualche modo ti ha influenzato. E questo vale anche per i prossimi lavori di NighTiger.
Non sono sicuro, ma credo che a causa tua potrebbe vantare qualche merito anche su Videogiochi, numero uno compreso.

L'idea di Zolfo mi sembra valida, però non sono convinto della meccanica di gioco. Se l'arpione fosse solo uno, così come lo scudo, il gioco avrebbe forse dei momenti di stasi. Quando il giocatore ha in mano l'arpione diviene assolutamente invulnerabile. Mentre se l'arpione lo ha il nemico bisogna sperare che si degni di venirci a cacciare, altrimenti il gioco non potrebbe proseguire. Però forse se il gioco mantiene un livello alto di velocità la cosa diviene fattibile. Bisognerebbe provare. Forse bisogna aumentare gli arpioni.

Proporrei delle modifiche meno invasive lasciando il gioco invariato e aggiungendo un paio extra che però non ho ancora bene chiari in mente. Il Primo si potrebbe ottenere riuscendo a raccogliere un certo numero di pillole (10), il conto verrebbe tenuto da un indicatore in alto, entro un limite di tempo, se non si riesce l'indicatore si riazzera oppure comincia a decrescere lentamente. Il power-up potrebbe essere la capacità di bucare una parete, ma una volta soltanto e sarebbe indicata dal cambiamento di colore di Pac-man.
Un altro power-up potrebbe essere raggiunto fagocitando in un breve lasso di tempo tutti e 4 i fantasmini. Si potrebbe ottenere l'accesso al livello successivo oppure qualche quadro bonus o magari lo scontro con qualche boss.

Offline Zolfo

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« Risposta #12 il: 10 Set 2003, 13:33 »
Citazione da: "omotigre"
Quando il giocatore ha in mano l'arpione diviene assolutamente invulnerabile. Mentre se l'arpione lo ha il nemico bisogna sperare che si degni di venirci a cacciare, altrimenti il gioco non potrebbe proseguire. Però forse se il gioco mantiene un livello alto di velocità la cosa diviene fattibile. Bisognerebbe provare. Forse bisogna aumentare gli arpioni.

Sì, c'è da fare qualche accomodamento, io ho buttato l'idea di base. :)

Si potrebbe inserire la clausola che l'arpione e lo scudo pesano e possono essere tenuti in mano per una 20ina di secondi, dopodiché ti cadono di mano dalla stanchezza e il gioco continua; in questo caso, sia il giocatore che il nemico sarebbero incentivati a cercare di colpire l'avversario il prima possibile, aumentando la frenesia.
Nei livelli più alti si potrebbero introdurre anche degli arpioni in più.


Riporto due piccoli esempi tattici.

A = protagonista
B e C = nemici
avete agganciato C; nel momento in cui torna indietro l'arpione (in rosso) con il nemico incastrato, se il B sta salendo dalla strada di sotto, verrà trascinato anche lui nella vostra bocca.
Due piccioni con una fava.
------------------
 A------------>C
------|....|--------
//////| B |//////
//////|....|//////



A e B= nemici
C = protagonista
se si ha il tempismo giusto a mostrarsi al nemico, si può fare in modo che A colpisca (e mangi) il B che stalendo, mentre voi rimarrete illesi.
------------------
 A------>..........C
----------|....|----
//////////| B |////
//////////|....|////
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Offline Tano

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« Risposta #13 il: 10 Set 2003, 15:04 »
Studio informatica all'università di Bari, sto indirizzando la mia vita al GameDesigning/GameProgramming. Personalmente preferisco partire con un progetto da 0 (Cosa che sto facendo) più che cimentarmi su qualcosa che non è mia.


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"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Tano

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« Risposta #14 il: 10 Set 2003, 15:07 »
Ora che ci penso, il mio primo "vero" gioco sviluppato si chiamava Pixel ! il protagonista era un pixel in una risoluzione 320x200, il compito di questo era quello di prendere gli altri pixel con minor spostamenti possibili. Una figata.


Interamente sviluppato in Turbo Pascal con le librerie GRAPH

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