Autore Topic: Per chi ha esperienza di Lik-Sang  (Letto 2114 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« il: 27 Feb 2003, 19:31 »
Voglio ordinare il WE6FE Pack (Gioco + Freeloader, mi sono deciso!) su Lik-Sang e pongo questa domanda: negli acquisti precedenti ho sempre ordinato il pacco tramite AIRMAIL ed il pacco mi è sempre arrivato a casa senza beghe... Utilizzando UPS c'è il rischio di dover pagare dazi doganali?
Aspetto una vostra risposta prima di fare l'ordine...
Thx!  :wink:

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #1 il: 27 Feb 2003, 22:51 »
Io ho fatto un ordine con altre persone di un altro Forum, abbiamo utilizzato l'UPS. Il tutto è arrivato regolarmente, è passata una settimana e non ci hanno chiesto altri soldi per le spese doganali. Tuttavia c'è la possibilità che ti tassino il pacco, perciò considerala una questione di cul.o^^''

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #2 il: 28 Feb 2003, 08:05 »
Ordine fatto! Adesso attendo impaziente!  :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #3 il: 28 Feb 2003, 11:42 »
Io ho acquistato via UPS, e ho pagato il dazio. Questa è la regola se acquisti via corriere, se non paghi, quella è l'eccezione. Via Airmail non hai questo problema, ma il pacco ci mette più tempo ad arrivare ( invece con UPS solo 5 giorni dall'ordine) enon è trakkabile nè assicurato. poi fai tu.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RadiantSilvergun

  • Matricola
  • Post: 47
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #4 il: 28 Feb 2003, 12:35 »
non ho mai fatto ordini da LikSang...ma sceglierei Airmail...costa di meno e in genere ho ricevuto i pacchi dopo 6 giorni (dal giappone, però)
Il discorso dei dazi non dipende dal corriere o dalla posta ordinaria, ma da quello che scrive sul pacco il mittente: se scrive "gift" cioè regalo, non avrai sovrattasse altrimenti il pacco passa come merce acquistata (cosa che in effetti è) ed è assoggettabile ad ulteriori spese doganali.
Talvolta, per motivi di maggiore sicurezza, mi sono fatto spedire pacchi dal Giappone tramite corriere EMS, ma non ho pagato sovrattasse.

LikSang ha una cosa non molto buona, non accetta vaglia internazionali come pagamento...con WesterUnion si spende parecchio!
ow that it's done, i've begun to see the reason why we are here...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #5 il: 28 Feb 2003, 13:13 »
Citazione da: "pedro"
Io ho acquistato via UPS, e ho pagato il dazio.

Ho poi scelto UPS. Il dazio a chi lo paghi? Al corriere quando ti porta il pacco?

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #6 il: 28 Feb 2003, 13:16 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"
Talvolta, per motivi di maggiore sicurezza, mi sono fatto spedire pacchi dal Giappone tramite corriere EMS, ma non ho pagato sovrattasse.

Io con EMS dall'Asia di norma non ho mai avuto problemi, ma mi è capitato due volte di dover pagare la tassa. Anche se c'è da dire che entrambe le volte si trattava di mega pacchi molto grandi che avevano un certo valore, per i pacchetti invece mai avuto problemi :)
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #7 il: 28 Feb 2003, 13:19 »
Citazione da: "Allenby"
Citazione da: "RadiantSilvergun"
Talvolta, per motivi di maggiore sicurezza, mi sono fatto spedire pacchi dal Giappone tramite corriere EMS, ma non ho pagato sovrattasse.

Io con EMS dall'Asia di norma non ho mai avuto problemi, ma mi è capitato due volte di dover pagare la tassa. Anche se c'è da dire che entrambe le volte si trattava di mega pacchi molto grandi che avevano un certo valore, per i pacchetti invece mai avuto problemi :)


In effetti non puoi spedire un Xbox giapponese o americano e scrivere "gift"...  :lol:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Per chi ha esperienza di Lik-Sang
« Risposta #8 il: 28 Feb 2003, 14:57 »
Il dazio lo paghi al corriere. Quando il tuo pacco arriva in Italia, l'UPS ti manda un telegramma. Tu li chiami e dai il codice fiscale, poi paghi alla consegna.
NB: nel caso di spedizioni via corrire Lik-sang, su mia specifica richiesta, ha detto che NON è possibile farsi scrivere Gift sul pacco.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»