Sondaggio

Quale serie vi piace di più?

Simpsons
20 (60.6%)
Futurama
10 (30.3%)
Griffin
3 (9.1%)

Totale votanti: 31

Le votazioni sono chiuse: 29 Ago 2003, 23:05

Autore Topic: Simpsons vs Futurama vs Griffin  (Letto 2626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #15 il: 30 Ago 2003, 20:57 »
Comunque c'e' da sfatare almeno parzialmente il mito di Matt Groening. La vera mente geniale dietro ai Simpson, colui che ha fatto compiere il grande balzo qualitativo della serie non è Matt Groening, bensì John Swartzvelder (scritto sicuramente male, abbiate pazienza).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.562
    • The First Place
    • E-mail
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #16 il: 30 Ago 2003, 22:17 »
Quoto Luigi Adepto.
Ad eccezione del giudizio troppo negativo sui Griffin, certamente molto "ispirati", ma in grado anche di offrire una propria comicità originale.
Un [non] difetto dei Griffin è quello di essere più localizzati culturalmente rispetto alle altre serie. Nei Griffin, spesso, c'è più America che mondo.
Non è un male, ma forse un limite per un europeo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #17 il: 30 Ago 2003, 23:05 »
Daccordo con Sator.

I Simpson sono inarrivabili (ma l'avete vista la puntata dove Homer compra una pistola?). Futurama mi fa scompisciare e i Griffin mi hanno divertito ma si vedeva che erano un pò scopiazzati.

Offline ISS Pro

  • Matricola
  • Post: 39
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #18 il: 31 Ago 2003, 07:53 »
Futurama tutta la vita... :wink:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #19 il: 01 Set 2003, 12:27 »
Io voto per South Park.
La canzone Kyle's mom is a stupid Bitch, dal film di South Park, rimarrà sempre impressa nel mio cuore.
E allora Mozart?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #20 il: 01 Set 2003, 14:34 »
Preparate i sassi per lapidarmi. :cry:

Io, a parte qualche manciata di puntate, non ho mai visto né i Simpson né Futurama ed i Griffin è la prima volta che li sento. :oops:  :oops:  :oops:
Dei primi due, conoscevo i personaggi, ma le puntate non le vedevo mai perché...non so perché (dico sul serio).

Detto questo, li sto guardando adesso in DVD e devo dire che fra i due preferisco Futurama perché tutti i personaggi sono protagonisti in maniera uguale; ai Simpson se togliamo Homer e Bart rimane ben poco; trovo poi più appetibile la comicità di Futurama perché è più elaborata e omogenea.
Per carità, ho visto solamente due stagioni di ognuno, può darsi che più in là possa cambiare idea, ma per adesso sono di questa opinione.
Resta il fatto che sono comunque due grandi opere.

Per quel che rigarda South Park all'inizio li guardavo sempre, poi smisi perché non sapevo nemmeno se fossero ricominciati (per dirla tutta, a parte qualche raro caso, non seguo più la televisione da parecchio e quindi non sono al corrente dei programmi, rischiando di perdermi anche altre cose che mi interessano :? ), in ogni caso li trovavo con una comicità differente che non si può paragonare con i Simpson o Futurama, ma che risultava piacevole in ogni caso anche se un pò meno varia.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #21 il: 01 Set 2003, 14:40 »
simpons tutta la vita semplicemente per la qualità del lavoro nel corso del tempo
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline ISS Pro

  • Matricola
  • Post: 39
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #22 il: 01 Set 2003, 14:50 »
Citazione da: "Zolfo"
fra i due preferisco Futurama perché tutti i personaggi sono protagonisti in maniera uguale; ai Simpson se togliamo Homer e Bart rimane ben poco; trovo poi più appetibile la comicità di Futurama perché è più elaborata e omogenea.

Resta il fatto che sono comunque due grandi opere.

D'accordo al 100%, volevo esprimere lo stesso concetto ma non ci sono riuscito ;)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #23 il: 01 Set 2003, 16:02 »
Ke fossero assolutamente derivativi nessuno lo metteva in dubbio(basti semplicemente analizzare la composizione del nucleo familiare),ma Cristo!!,quanto mi hanno fatto morir dal ridere i Griffin!!Alla fine nessuna serie potrà mai paragonarsi ai Simpsons,x qualità,longevità del prodotto(freschissimo e attuale dopo anni!!) e caratura della lettura/analisi critica della  società(in tal senso Sator non esagera ed ha perfettamente ragione!).Tutte le altre hanno momenti brillantissimi e spunti geniali x le quali splendono di luce propria,ma il tutto avviene entro un canovaccio e delle coordinate segnate indelebilmente,x questo genere di produzioni, dalla 1ma creatura di M. Groening;sarebbe IMHO come paragonare i vari Fatal Fury,Mortal Kombat,World Heroes&pletora a seguire con il primo ,incommensurabile,Street Fighter2!!
Detto questo adoro i Griffin:grande l'idea del cane parlante(splendido il suo doppiaggio così maturo e"noir"!!),Loyce mi è sembrata subito un personaggio fresco e simpatico,spesso + di Marge(che cmq si incastona benissimo nel proprio nucleo familiare),inutili sostanzialmente i primi 2figli,maPeter nn aveva spesso nulla da invidiare all'Homer+ispirato(dalla propria demenza...).E poi c'era lui,il+ grande,il vero fulcro della serie,x come la apprezzavo io,il grande Stewie!!Una caratterizzazione perfetta,incredibile,un personaggio che,x carica "reazionaria"si mangia a colazione il pur grande Cartman(miglior esponente di una serie che cmq,come avrete capito,nn mi ha mai esaltato troppo) come e quando vuole!!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #24 il: 01 Set 2003, 16:11 »
Ehm!!Forse il tutto risulterà poco pertinente in questo topic,ma x quanto mi ri guarda,KISSENEFREGA!!

GLORIA,GLORIA,GLORIA A JHONNY BRAVO!!!!!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #25 il: 05 Set 2003, 20:26 »
Citazione da: "Ivan F."
Quoto Luigi Adepto.
Ad eccezione del giudizio troppo negativo sui Griffin, certamente molto "ispirati", ma in grado anche di offrire una propria comicità originale.
Un [non] difetto dei Griffin è quello di essere più localizzati culturalmente rispetto alle altre serie. Nei Griffin, spesso, c'è più America che mondo.


Verissimo, e ci sono citazioni veramente geniali. Soprattutto sulla TV americana. Ricordo ad esempio una puntata in cui ricordano l'episodio di Arnold in cui c'era Mohammed Ali' come guest star. Oppure in un'altra puntata citano i finali tristi di ogni puntata del serial Hulk, con Bruce Banner che si allontana dallo schermo e musichina triste in sottofondo. Rotfl.
Ripeto: non mi piacciono, ma mi fanno ridere.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Simpsons vs Futurama vs Griffin
« Risposta #26 il: 05 Set 2003, 23:13 »
mah, io le adoro tutte e tre (+south park, che all'inizio non mi piaceva granchè, mentre la 4a serie è esilarante)

però la differenza è che mentre di futurama e dei simpsons mi accontento di aspettare la "dose" giorno per giorno, dei griffin ho dovuto scaricare le puntate dalla rete.

Bene ho fatto, perchè considerando quello che si fidano di dissacrare, in italia non le manderanno M-A-I.
già alcune puntate erano troppo, per la collocazione oraria e per le "guest appearances" (ricordate la puntata della visita del papa? sai che risate giù al MOIGE? e quella in cui peter viene licenziato per aver provato a far vendere alla sua ditta di giocattoli...un vibratore?!?!?)

inoltre, come già fatto notare, è troppo, troppo legato alla cultura televisiva americana per piacere qui (per quanto grossi problemi ad individuare le citazioni non ne abbia mai avuti)

nota di merito: garantisco che le voci originali sono assolutamente identiche alle italiane, cosa che non si può dire degli altri 3

nota di demerito: alcune citazioni devono averle trovate troppo "estreme", perchè quasi tutte le piccole "intro" alle puntate sono...sparite! puff!
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP